• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

registrare prog tv ct 4100 hd plus

cippysat

Digital-Forum New User
Registrato
17 Aprile 2010
Messaggi
25
Rieccchemi ancora, mi scusi il moderatore se sono scocciante :icon_rolleyes: Ho collegato dietro al ct hd esterno via usb. Ok me lo riconosce. Preciso che ho formattato con nfts. Posso vedere video interni, ma non posso registrare prog dalla tv , premendo il tasto di registraz col pallino rosso , come mai? c'e' un altra procedura che non c'e' nel manuale? oppure qualcosa di errato? :sad: Dovrebbe apparire una barra dice , ma non vedo nulla. :eusa_shifty: Forse va' preparato pure l'hd con delle cartelle? vedo che mi ha creato in automatico cartella registraz. ma c'e' solo un file di pochi kb ma non video. Grazie ancora a tutti per la pazienza
 
Grazie mille, dopo vedo se ci riesco , devo ancora studiare bene tutte le cose che ci sono.Ed e' proprio un bel gioiellino
 
Purtroppo non vedo nulla dal menu del decoder dell unita esterna , dove si dovrebbe andare?Poi ho provato a formattare dal pc in fat ma addirittura non vedo nulla ,
 
1) Formatta l'Hard Disk col PC (FAT 32 o NTFS non importa)
2) Collega l'Hard Disk al decoder
3) Menù
4) Scorri con le frecce in basso fino a 'Unità Esterna'
5) Scegli 'Gestione Disco'
6) Vai su 'Formattazione Disco' e conferma con OK, SI e OK.
 
Se non l'hai già fatto, per abilitare il 4100 alla registrazione devi installare i firmware alternativi p... con quelli ufficiali il decoder non registra.
 
Allora per MassimoMarcello. Ho gestione archivio nel menu unita esterna , poi ftp e gestore tempo. Gestione disco e la voce formatta non ce l'ho. Per UtenteUtente . No, non l'ho installati i firm alternativi p, dove posso trovarli? Li posso caricare da disco? Se ce la faccio , almeno in nfts, me lo legge.
 
Per UtenteUtente . No, non l'ho installati i firm alternativi p, dove posso trovarli? Li posso caricare da disco? Se ce la faccio , almeno in nfts, me lo legge.

Li trovi "facilmente" in Internet facendo una ricerca con google... ;)
Dopo averli scaricati li metti nel disco o in una pen drive e li installi da apposito menu del decoder.
Il file system ntfs viene supportato tranquillamente sia in lettura che in scrittura. Il file di registrazione, se grande, come per il file system FAT32, viene spezzettato in vari file, avente ognuno una dimensione massima di 4GB.
 
Ultima modifica:
è uscito fw originale il 129, non so cosa fà ma basta andare sul sito ufficiale della clarke e cercare di capirci qualcosa. mha!
 
Se non l'hai già fatto, per abilitare il 4100 alla registrazione devi installare i firmware alternativi p... con quelli ufficiali il decoder non registra.
Se è vera questa cosa ha dell'assurdo dover aggiornare il decoder con un firmware alternativo non ufficiale per poter registrare. Dovrebbe registrare con qualunque firmware anche con il primissimo fw originale installato sul decoder. Pazienza installare fw alternativi per rendere funzionante il lettore multicodifica per le varie schede ma le registrazioni devono essere disponibili senza aggiornare nulla. Installare fw alternativi anche se lo facciamo tutti potrebbe sia essere illegale che far decadere la garanzia, quindi ha dell'assurdo che un decoder pubblicizzato come pvr, diventi pvr solo con firmware che potrebbero far decadere la garanzia.
 
Grazie a tutti per le risposte. Concordo con Papu, ci ho pensato pure io. Piu' che altro appunto , si dovrebbe registrare con le impostazioni di fabrica, senza mettere firm alternativi. Comunque provo a cercare e installare. Per valcajaz voglio provare pure io a installare prima il fw originale 129 , se funzionasse questo , se no mettero' il p Il mio ultimo unstallato e' del 11-2015
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte. Concordo con Papu, ci ho pensato pure io. Piu' che altro appunto , si dovrebbe registrare con le impostazioni di fabrica, senza mettere firm alternativi. Comunque provo a cercare e installare. Per valcajaz voglio provare pure io a installare prima il fw originale 129 , se funzionasse questo , se no mettero' il p Il mio ultimo unstallato e' del 11-2015

metti il 149p (è uscito giusto in settimana) in ogni caso, lascia stare i fw originali...;)
 
Grazie a Utente Utente e Phelps. Prima pero' ho voluto installare il 129 per curiosita' e come prima , niente di nuovo. Poi ho installato appunto il 149p e... Urraaaa! Subito mi dice pvr ready e appare il menu gestione disco e comunque senza formattare nulla, ho potuto subito registrare . Risolto! Pero' perche non mettere nel fw originale pure la voce gestione disco,mica si modifica nulla del ricevitore. Solo del disco esterno e test porte .
 
Grazie a Utente Utente e Phelps. Prima pero' ho voluto installare il 129 per curiosita' e come prima , niente di nuovo. Poi ho installato appunto il 149p e... Urraaaa! Subito mi dice pvr ready e appare il menu gestione disco e comunque senza formattare nulla, ho potuto subito registrare . Risolto! Pero' perche non mettere nel fw originale pure la voce gestione disco,mica si modifica nulla del ricevitore. Solo del disco esterno e test porte .

sono certe TV (instigate dalle Majors dell'industria dell'intrattenimento) che non vogliono che la gente registri autonomamente i loro programmi...
per non fare nomi, non ti sei mai chiesto perchè mediaset non abbia mai neanche per sbaglio fatto un decoder PVR tipo mysky per i suoi programmi? o perchè lo stesso mysky sia così "chiuso" (impossibilità di esportare le registrazioni, possibilità di registrare solo su determinati canali decisi da loro, LCN rigida e immodificabile etc.)?
non credere a chi nega che dietro non vi siano strategie precise a riguardo...;)
 
Capito, si certo tante volte , comunque pero' per esempio il ct nel manuale di istruzioni la funzione di registrazione viene descritta e anche altre cose . Perche li si? Che lo riportano a fare se poi tanto nel loro fw non e' possibile registrare.
 
Magari uno dei fw originali è in grado di registrare ma non sappiamo quale. Nel dubbio mettiamo l'ultimo p, o uno degli ultimi, o qualsiasi fw p e siamo sicuri che registra.
 
Se è vera questa cosa ha dell'assurdo dover aggiornare il decoder con un firmware alternativo non ufficiale per poter registrare. Dovrebbe registrare con qualunque firmware anche con il primissimo fw originale installato sul decoder. Pazienza installare fw alternativi per rendere funzionante il lettore multicodifica per le varie schede ma le registrazioni devono essere disponibili senza aggiornare nulla. Installare fw alternativi anche se lo facciamo tutti potrebbe sia essere illegale che far decadere la garanzia, quindi ha dell'assurdo che un decoder pubblicizzato come pvr, diventi pvr solo con firmware che potrebbero far decadere la garanzia.

Non credo venga pubblicizzato come normale PVR, infatti in alcune descrizioni è riportato PVR/Software, probabilmente uno stratagemma per evitare di pagare una licenza in più.. comunque il fw 109DVR (dovrebbe) essere ufficiale ed avere la registrazione.
 
Salve e grazie a tutti per il lavoro informativo che viene svolto in questo forum.
Volevo agganciarmi a questa discussione per porre alcune domande.
Di recente ho acquistato questo decoder e mi sono meravigliato del fatto
che fosse già multicam; il menu dice versione sw 1.27 - hw 1.00 - avvio 2.20 - ch 22 apr 14
Riconosce pen sia fat che ntfs, legge i vari formati dei filmati ma NON registra.
Trovo stravagante, come ho letto nella discussione, che la ditta voglia premunirsi per problematiche
dei diritti relativi alla registrazione, ed invece soprassieda su quelli della codifica.
In ogni caso la domanda era: il software p, oggetto sottinteso della discussione, contiene sia la possibilità
di registrare che l'opzione multicam? Lo chiedo perchè la tessera tivusat non mi è mai funzionata così bene:
prima con il modulo cam si imballava di continuo.(con dec c.tech 3100) Anche la tessera srg ch funziona perfettamente.
Con la garanzia come si mette la faccenda? Presumo che in caso di altri tipi di problemi uno sia
sempre in tempo a rimettere l'originale....
grazie e cordiali saluti.
mb
 
Vai tranquillo con l'ultimo fw p che per il 4100 è il 149p. Registra, resta multicodifica e funziona bene con la tessera Tivùsat.
Per i downgrade potrebbe essere che torni direttamente indietro o se non riesci a tornare subito all'aggiornamento 127, devi passare prima per un firmware intermedio. Devi anche procurarti il firmware 127 per poterlo nuovamente installare.
Ma secondo me resterai al 149p ha dei vantaggi come le registrazioni e nessun svantaggio.
 
Vai tranquillo con l'ultimo fw p che per il 4100 è il 149p. Registra, resta multicodifica e funziona bene con la tessera Tivùsat.
Per i downgrade potrebbe essere che torni direttamente indietro o se non riesci a tornare subito all'aggiornamento 127, devi passare prima per un firmware intermedio. Devi anche procurarti il firmware 127 per poterlo nuovamente installare.
Ma secondo me resterai al 149p ha dei vantaggi come le registrazioni e nessun svantaggio.
Ciao tranquilli anche se passi al 149p puoi tornare tranquillamente al fw 127 o al nuovo 129 già provato:D
 
Indietro
Alto Basso