• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione canale tivusat

emafoxsat

Digital-Forum Friend
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
27.009
Località
Marche
Ciao a tutti, ho una tessera tivusat che uso sull'Edision Optimuss Underline 3in1.
Se provo a registrare da un canale tivusat (es. Rai 3 HD), la registrazione viene criptata oppure no?

Grazie
 
Ciao a tutti, ho una tessera tivusat che uso sull'Edision Optimuss Underline 3in1.
Se provo a registrare da un canale tivusat (es. Rai 3 HD), la registrazione viene criptata oppure no?

Grazie

Credo proprio di no ovvero che non viene criptata.! Io un dvd recorder e posso registrare da tuti i canali compresi i criptati ,anche quando avevo sky era cosi.
 
Credo proprio di no ovvero che non viene criptata.! Io un dvd recorder e posso registrare da tuti i canali compresi i criptati ,anche quando avevo sky era cosi.

Ok, questa sera registro Mud da Rai 3 HD.
Ne approfitto per fare un'altra domanda: ho effettuato un paio di registrazioni dai canali RSI La 1 e La 2 (che ricevo in modo alternativo che non può essere detto :D ) e i file ts della registrazione venivano spezzati in file da 1 GB ogniuno in base alla durata del programma. E' così per tutti i canali, anche quelli in chiaro e tivusat? Non ho mai provato a registrarli. E poi, perchè le spezza in questo modo?

Poi per vedere le registrazioni dei canali criptati come fai?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ho finito ora e la registrazione è venuta criptata quindi se la apro con vlc dal pc fa schermo nero.
 
Ma e' strana questa cosa. Premetto che da quando ho tivusat (circa 3 anni e mezzo) avro' registrato 2-3 volte al massimo. Invece qundo avevo sky molto di piu e d erano visualizzabili i file. Con tivusat un paio di volte da super tennis hd che e' in chiaro, pero' una volta ho registrato un film su iris tramite il dvd recorder.

Poi ho portato il il dischetto del dvd nel lettore del pc, e' comparsa una cartella con piu' file .ts di cui alcuni da 1gb e qualcuno che pesava molto di meno. Per poter visulizzare la registrazione nella sua interezza bisogna unire i vari file .ts con un apposito prograamma. Io utilizzai freemake video converter ma ce ne sono altri ancora.

Quando registrai da iris che e' criptato il file lo visualizzai correttamente, non risultava criptato sul pc, quindi e' strano. Forse il problema potrebbe dipendere dal fatto della finalizzazione. Infatti con il dvd recorder per poter visulizzare la registrazione su altri dispositivi (esempio altri lettori dvd e anche sul pc) bisogna prma finalizare il disco sul dvd recorder e di conseguenza e' possibile leggerlo anche su altri dispositivi.

Poi dipende anche dal programma per pc utilizzato in quanto non tutti aprono il file oppure se lo aprono non con tutti risulta leggibile ma se hai usato vlc player avrebbre dovuto aprilo e legerlo.

Tu come hai registrato il progrmma su rai 3 hd?
 
Forse il problema sta nel formato della registrazione? Se l'ha registrato in TS (Transport Stream) ha registrato anche la codifica. Quindi VLC vedendo che è codificato non lo apre. Se lo si registrava in un altro formato forse (e dico forse) andava in maniera diversa. Ma è solo un ipotesi.
 
Ma e' strana questa cosa. Premetto che da quando ho tivusat (circa 3 anni e mezzo) avro' registrato 2-3 volt e al massimo. Un paio di volte da super tennis hd che e' in chiaro, pero una volta ho registrato un film su iris tramite il dvd recorder. Poi ho portato il il dischetto del dvd nel lettore del pc, e' comparsa una cartella con piu' file .ts di cui alcuni da 1gb e qualcuno che pesava molto di meno. Per poter visulizzare larregistrazione nelal sua interezza bisogna unire i vari file .ts con una pposita prograamma. Io utilizzai freemake video converter ma ce ne sono altri ancora.

Quando registrai da iris che e' cripta il file lo visualizzai correttmanete , non era criptato, quindi e' strano. Fors eil problema potrepperdipendere dal fatto della finalizzazione. Infatti con il dv d recorder per poter visulizzare la registrazione su altri dispositic (esempio altri lettori dvd e compreso anche sul pc) bisogna prma finalizare il disco sul dvd recorder e di conseguenza e' possibile leggerlo anche sua ltri dispositivi.

Poi dipende anche dal programam per pc utilizzato inquanot non tuttui aprono il file ma se ahi usato vlc player avrebebrdocuto aprilo elegerlo.

Tu come hai registrato il progrmma su rai 3 hd?

Si, ho registrato il film su Rai 3 HD ma ho eliminato la registrazione non perchè era criptata o perchè era divisa in tanti file ts, ma perchè mi si è presentato questo problema:
stavo registrando un film quando all'improvviso è apparsa la scritta "Registrazione Terminata". Premetto che non ho impostato nessun timer e che l'hard disk non è pieno. Poi ripremendo rec la registrazione è ripartita ma ho perso qualche secondo.
Come mai è accaduto ciò?? In effetti quando premo rec appare nella barra delle info l'ora di fine registrazione ma che io non ho impostato.
 
Ultima modifica:
Forse il problema sta nel formato della registrazione? Se l'ha registrato in TS (Transport Stream) ha registrato anche la codifica. Quindi VLC vedendo che è codificato non lo apre. Se lo si registrava in un altro formato forse (e dico forse) andava in maniera diversa. Ma è solo un ipotesi.

In questo decoder non è possibile scegliere il formato di registrazione o meglio tra le impostazioni ce n'è una chiamata "Registrazione criptata?" e le voci disponibili sono: TS, PS, e PT
 
Ultima modifica:
Ale io quelle volte che ho registrato tramite dvd recorder e poi ho esportato la registrazione su pc me li dava sempre in formato.ts e dopo aver uniti i vari file spezzettati con apposito programma li riuscivo a visualizzare. In genere con vlc player di sicurro ma anche altri programmi tipo wondershare player me li apriva e leggeva.

Questo succedeva prima che avevo sky, quindi canali tutti criptati e sia con tivusat. Anche se con tivusat ho registrato solo una volta da canale criptato ed esportato su pc, comunque il file, un film, lo visualizzai.
 
Scusa emafoxsat ma tu su che supporto hai effettuato la registrazione? Perche' se l'hai fatta su hard disk esterno collegato al decoder e poi esporti la registrazione su pc si puo' dire che sia normale che te la dia criptata. In genere lo fa con quasi tutti i decoder, da come ho capito. Lo farebbe anche con il mio humax 5600 se lo collegassi a un hard disk esterno. Mi pare che solo lo humax tivumax recorder da' la possibilita' di esportare e visulizzare le registrazioni, ma se non sbaglio e' dotato di un hard sdik interno per questo si evita il problema.

Nel mio caso registro su dvd recorder ed e' probabile che questa sia la ragione per cui una volta finalizzato il dischetto riesco a visualizzarlo nel pc.
 
Scusa emafoxsat ma tu su che supporto hai effettuato la registrazione? Perche' se l'hai fatta su hard disk esterno collegato al decoder e poi esporti la registrazione su pc si puo' dire che sia normale che te la dia criptata. In genere lo fa con quasi tutti i decoder, da come ho capito. Lo farebbe anche con il mio humax 5600 se lo collegassi a un hard disk esterno. Mi pare che solo lo humax tivumax recorder da' la possibilita' di esportare e visulizzare le registrazioni, ma se non sbaglio e' dotato di un hard sdik interno per questo si evita il problema.

Nel mio caso registro su dvd recorder ed e' probabile che questa sia la ragione per cui una volta finalizzato il dischetto riesco a visualizzarlo nel pc.

Si, ho usato un hard disk esterno collegato al decoder tramite usb
 
Ecco questo e' di sicuro il problema, secondo me.

Per quanto riguarda il fatto della registrazione interrotta senza senso? Nelle impostazioni non ho trovato nulla a riguardo.
Ho fatto varie registrazioni da altri canali e non mi è mai successo

E poi non capisco perchè la registrazione viene divisa in parti da 1 GB ciascuna, quando registro con dtt usb dal pc ciò non accade
 
Per quanto riguarda il fatto della registrazione interrotta senza senso? Nelle impostazioni non ho trovato nulla a riguardo.
Ho fatto varie registrazioni da altri canali e non mi è mai successo

E poi non capisco perchè la registrazione viene divisa in parti da 1 GB ciascuna, quando registro con dtt usb dal pc ciò non accade

A quest domande mi dispaice ma non so rispondere, io le poche volte che ho registrato l'ho fatto solo da sat e con dvd recorder.
 
Mi inserisco nella discussione poichè interessato: quindi se utilizzo un hard didk esterno o una chiavetta USB, la registrazione TIVUSAT risulterebbe criptata anche se il decoder è provvisto di regolare CAM e scheda?

Invece se si registra su dvd recorder (suppongo utilizzando un cavo HDMI tra recorder e decoder) non ci sarebbero problemi. Mi confermate?
 
Mi inserisco nella discussione poichè interessato: quindi se utilizzo un hard didk esterno o una chiavetta USB, la registrazione TIVUSAT risulterebbe criptata anche se il decoder è provvisto di regolare CAM e scheda?

Invece se si registra su dvd recorder (suppongo utilizzando un cavo HDMI tra recorder e decoder) non ci sarebbero problemi. Mi confermate?
Si in pratica e' cosi, anche se e' difficile trovare decoder che permettano di registrare tramite usb ma qualcuno c'e'.

Per quanto riguarda il fatto del dvd recorder specifico che il cavo hdmi collega il tv al decoder e non al dvd recorder che a sua volta e' collegato tramite scart al decoder. Infatti le registrazioni poi possono essere riprodotte andando a impostare la voce AV1 del televisore. Quindi le registrazioni hanno una qualita' nettamente inferiore rispetto a quando si visualizza il canale "live" tramite hdmi proprio perche' le registrazioni avvengono tramite scart.

Almeno cio' vale per il mio dvd recorder che ha una decina d'anni, ora non se se con i nuovi modelli sia possile registrare anche tramite hdmi, ma non credo.
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Essendo un decoder degno di tale nome (infatti compie anche azioni non trasparenti) le registrazioni dovrebbero essere fruibili anche su computer. Non entro troppo nel merito dello spezzettamento (da me lo fa in caso di timeshift), forse da qualche parte ci sarà un'impostazione, io ho ancora in archivio registrazioni di canali della mtv unlimited leggibili senza problemi sul pc, c'è da dire che però sono canali sd in mpeg2, io come impostazione predefinita tengo PS (con TS su astra mi prende tutti i dati del transponder, e per alcuni canali c'è l'epg mensile che poi permane), anche se nel registrare canali HD e/o mpeg4 il decoder registra solo in TS. Per me è doveroso che un decoder registri su chiavetta usb, l'unico problema potrebbe essere che il supporto non sia in grado di avere una velocità di scrittura adeguata.
Se vuoi fare un test, prova a impostare PS e registrare qualche minuto di Rai3 sd (FTA), Rai3 FVG (FTV sd) e Rai3 HD (FTV HD), poi vedi che ti dice il computer (ogni tanto con VLC una registrazione non sembra andata a buon fine, ma magari con un altro player potresti vedere lo stesso quel che hai registrato).
 
Essendo un decoder degno di tale nome (infatti compie anche azioni non trasparenti) le registrazioni dovrebbero essere fruibili anche su computer. Non entro troppo nel merito dello spezzettamento (da me lo fa in caso di timeshift), forse da qualche parte ci sarà un'impostazione, io ho ancora in archivio registrazioni di canali della mtv unlimited leggibili senza problemi sul pc, c'è da dire che però sono canali sd in mpeg2, io come impostazione predefinita tengo PS (con TS su astra mi prende tutti i dati del transponder, e per alcuni canali c'è l'epg mensile che poi permane), anche se nel registrare canali HD e/o mpeg4 il decoder registra solo in TS. Per me è doveroso che un decoder registri su chiavetta usb, l'unico problema potrebbe essere che il supporto non sia in grado di avere una velocità di scrittura adeguata.
Se vuoi fare un test, prova a impostare PS e registrare qualche minuto di Rai3 sd (FTA), Rai3 FVG (FTV sd) e Rai3 HD (FTV HD), poi vedi che ti dice il computer (ogni tanto con VLC una registrazione non sembra andata a buon fine, ma magari con un altro player potresti vedere lo stesso quel che hai registrato).

Nella discussione che un utente ha citato ho letto che mettendo PS come formato di registrazione, i canali tivusat non vengono registrati perchè richiede il formato TS (non ho provato, mi baso su quello che ho letto) e io registro spesso in HD.
Naturalmente se registro solo qualche minuto, non avrò il file spezzato perchè appunto dura poco e sarà da meno di un GB. Poi non ho mai capito cosa significa "timeshift", potresti spiegarmelo in poche parole? Ci sono molte poche impostazioni su questo decoder e mi sembra di averle controllate tutte
In ogni caso, grazie per la risposta.
Essendo un decoder degno di tale nome (infatti compie anche azioni non trasparenti)
Lo so, lo so ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso