• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Superbike 2016 sui canali Mediaset e su Eurosport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.310
Località
Langhe (CN)
hvnyat.jpg
Calendario 2016:

01) 27/02 | Australia - Phillip Island
02) 12/03 | Thailandia - Chang International Circuit
03) 02/04 | Spagna - Aragón
04) 16/04 | Olanda - Assen
05) 30/04 | Italia - Imola
06) 14/05 | Malesia - Sepang
07) 28/05 | Gran Bretagna - Donington Park
08) 18/06 | Italia - Misano
09) 09/07 | Stati Uniti - Laguna Seca solo SBK
00) 23/07 | da definire > annullato
10) 17/09 | Germania - Lausitzring
11) 01/10 | Francia - Magny-Cours
12) 15/10 | Spagna - Jerez
13) 29/10 | Qatar - Losail



Gli orari tipici dei GP Europei:

Sabato:

SBK Superpole > 10.30 (due sessioni per definire la griglia di partenza)
SBK Gara 1 > 13.00

Domenica:
Superport Gara > 11.20
SBK Gara 2 > 13.00


La Superbike in TV:

Free dtt/Tivùsat:
- Italia 1 [HD dtt]
- Italia 2
su Italia 1 le dirette principali (o eventuali differite delle gare "notturne"), su Italia 2 tutte le dirette e categorie minori

Pay TV (Sky e Mediaset Premium):
- Eurosport 1 [HD sat]
- Eurosport 2 [HD sat]
su Eurosport 1 le dirette principali, in caso di sovrapposizione di programmazione potrebbero andare in differita o in diretta su Eurosport 2

Free sat:
- Eurosport 1 Germany (satellite Astra 19.2°E)
dovrebbe proporre la stessa programmazione della versione pay di Eurosport 1
 
Ultima modifica:
E su Eurosport: http://www.digital-news.it/news/spo...eurosport-sky-e-premium-mediaset-fino-al-2019

Su Mediaset la copertura e' più completa e ci sono tutte le dirette, mentre su Eurosport forse sono meglio le telecronache. Vedremo anche se questi nuovi orari porteranno più ascolti e se lo zampino di Dorna porterà la Superbike gloriosa di un tempo o sottocategoria del motomondiale. Io da tradizione la seguirò sempre mentre la Superport e' solo dall'anno scorso che la seguo. Le categorie ancora minori non ho proprio tempo.
 
Gli orari degli eventi principali:

Sabato 27/02:
SBK gara 1 > 05.00

Domenica 28/02:
Superport gara > 03:30
SBK gara 2 > 05.00

Italia 1 proporrà le gare in diretta e per la Superbike la replica di gara 1-2 rispettivamente sabato-domenica attorno alle 13.40.
 
Nella SBK Anna cappella è stata sostituita da Carlotta Maggiorana, peccato, vedremo come se la cava Carlotta, non la conosco, cercando notizie sembra più una "bambola" che una giornalista di motori.
Il cross verrà trasmesso anche in differita, bene.
Andrea Nicoli, che è tra i commentatori del Rally, lavorava per la RAI, se ricordo bene?
 
Ma che cavolo al tg sportivo dell'una di Mediaset su Italia 1 è da una settimana che dicevano che la replica delle gare era alle 14 e invece era alle 13.45.
Non mi fidavo a mettere prima perchè avrebbero detto i risultati della gara al tg.
 
Ho visto per caso solo la premiazione del primo gp poco fa su Eurosport, ho notato che quest'anno la SBK ha la stessa grafica tv del motomondiale ;)
 
Poi ieri ho visto pure gara2 registrata, mi sa che quest'anno non me ne perderò una.
Niente male nemmeno questa gara2.
Rispetto alla MotoGP, poi, essendoci meno gente che segue è più facile restare spoiler free quando hai registrato e non puoi vedere subito.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
ho seguito la gara su italia 1, di solito mi affido ad eurosport, e ho notato con piacere che il cronista pronuncia il nome del campione del mondo correttamente! e' un grosso passo avanti, contando che biaggi lo sbaglia ancora:) ma non si possono mettere d'accordo prima? e' brutto sentire lo stesso pilota pronunciato diversamente nell'arco di 30 secondi. o tutti e due corretto o tutti e due sbagliato. non mi ricordo la terza voce sinceramente:) lo scorso anno su ES lo cannavano sistematicamente tutti:)

cmq a livello di gara spettacolo! la pista aiuta di sicuro, che conferma l'equazione pisca con salita e discesa = pista spettacolare.

per la grafica uguale a quella della motoGP sono rimasto un po deluso, non che amassi alla follia la vecchia grafica sbk, ma il fatto che sia uguale lo trovo un po triste ed anonimo, ma magari cambiano quella del motomondiale aggiornandola, chi lo sa?

ultimo sul nuovo orario di gara 1 al sabato, mi e' piaciuto anche l'attesa tra gara uno e due di 24 ore e' davvero lunga da far passare!
 
Gli orari degli eventi principali del GP di Thailandia:

Sabato 12/03:
SBK gara 1 > 10.00

Domenica 13/03:
Superport gara > 08:20
SBK gara 2 > 10.00

Pare che siano anche previste le repliche su Italia 1 attorno alle 14.00 di sabato e domenica. Visto che l'altra volto hanno anticipato, è consigliato sintonizzarsi almeno alle 13.45, ma neanche troppo presto perchè prima della gare c'è Sport Mediaset che anticipa i risultati. :doubt:
 
per questo WE ho guardato gara 1 su ES e gara 2 su italia 1. su italia 1 mancava biaggi, e per quanto abbia un tono di voce sgradevole sa di quello che parla e si sente quando manca. purtroppo un paragone tra le due telecronache e' difficile da fare, a me le due coppie sembrano perfettamente affiatate, italia 1 ha il vantaggio di avere gli inviati, mentre su ES fanno tutto dalla cabina di commento. anche le gare sono state piuttosto diverse quindi non so se su ES hanno urlato come folli durante gli ultimi giri, i due di italia 1 si sono davvero lasciati trasportare nel finale con un tono di voce davvero alto. che non sarebbe mane ma a volte si sovrapponevano o parlavano di due cose diverse:) ma sono bravi.

personalmente continuo a preferire Toti e Di Pillo, perche' a parte lo stile che e' importante, li sento piú esperti di SBK per i vari trascorsi che hanno avuto. ma anche la coppia di italia uno sa di quello che parla, e finalmente tutti, visto l'assenza di biaggi, hanno pronunciato il nome del campione del mondo correttamente:laughing7:

ultima nota, e' davvero bello vedere correre il campione con il numero 1 sulla carena, cosa che ormai non succede piú, per una mera questione di marketing, sinceramente in motoGP non ricordo nemmeno chi sia stato l'ultimo a correre con il numero 1 e questo e' davvero triste, il numero 1 é il simbolo del campione del mondo, dovrebbe essere obbligatorio per qualsiasi competizione mondiale avere il numero 1 presente in griglia. ma ormai non lo fa piú nessuno a parte REA
 
Non ho seguito ancora la SBK quest'anno, ma sei sicuro che ci siano stati inviati di Italia1 per queste prime gare oltreoceano? Lo scorso anno ricordo che non c'era nessuno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Non ho seguito ancora la SBK quest'anno, ma sei sicuro che ci siano stati inviati di Italia1 per queste prime gare oltreoceano? Lo scorso anno ricordo che non c'era nessuno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

si li hanno proprio inquadrati mentre intervistavano i piloti sulla griglia di partenza, ne hanno mandati due, porta e ronny mengo mi pare.
 
si li hanno proprio inquadrati mentre intervistavano i piloti sulla griglia di partenza, ne hanno mandati due, porta e ronny mengo mi pare.

C'era anche Carlotta Maggiorana ;) l'hanno inquadrata anche a fine gara 2 vicino al podio :lol:
 
C'era anche Carlotta Maggiorana ;) l'hanno inquadrata anche a fine gara 2 vicino al podio :lol:

:) non sono mai arrivato a vedere il podio ne in gara 1 ne in gara 2 la hanno nominata in diretta, ma non avendo visto il podio non la avevo vista. italia 1 sta facendo bene secondo me con la SBK e le gare per adesso sono state molto spettacolari, peccato che vincano sempre gli stessi, inteso per lo spettacolo di italia 1, dal punto di vista sportivo per me REA dovrebbe vincere da qui alla fine della sua carriera!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso