• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke Tech HD4100 Plus che ha problemi con le frequenze SCR

Al-Sat

Digital-Forum New User
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
9
Salve,
prima di tutto porgo un doveroso saluto a tutti, in quanto sono un nuovo utente di questo forum.

Poi per giungere alla questione, come da titolo, dico che ho riscontrato dei problemi con le gestione delle frequenze SCR.
Alcuni giorni fa ho acquistato il decoder summenzionato e dopo aver ricercato e messo in ordine, usando una parabola a parte, i canali secondo i miei gusti e non quelli impostati dalla lista precaricata, che a mio parere del tutto personale la trovo orrenda e sgangherata.
Ho deciso di installarlo sul mio impianto di uso continuo, ovvero quello con cavo UNICABLE o SCR, come volete definirlo, e qui mi trovo ad affrontare il problema. Stacco il vecchio ricevitore che avevo, un HUMAX 9000Combo, ma prima di farlo prendo la frequenza dell'unicable ovvero quella di 1210 Mhz, e me la segno. Poi prendo anche quelle del decoder mysky, che lavora con le frequenze 1420 e 1680 Mhz, e poi in un'altra stanza un Ican per Tivusat che occupa l'ultima frequenza 2040 Mhz.

Alché accendo il decoder Clarke Tech e vado nel menù delle impostazione antenna e setto per l'uso dell'Unicable, scelto il tipo dell'SCR: INVERTO+ETRONIX Position A e frequenza 3, ovvero i 1210, esco e salvo la scelta. Con mia sorpresa non si vede nessun canale, potenza 93% db 0..... e qui partono alcune parolacce, pensando subito che mi sia saltato l'LNB. Controllo gli altri ricevitori e vanno funzionano come sempre. Primi dubbi, controllo del cavo, cambio lo splitter, riaccendo nulla. Ok allora stacco tutti gli altri ricevitori e provo niente segnale sempre a 0 db, via di altre milioni di parolacce.
Quindi provo a cambiare le altre frequenze provo la 0, 1680 Mhz, e niente, provo la 2, 2040 Mhz, come sopra, l'unica che funzione è la 1 ovvero quella dei 1420 Mhz.
Dopo avere visto che funzionava il tutto, sono stato costretto a cambiare le impostazione degli altri due ricevitori.

Ora il mio quesito sta nel domandare a voi se avete riscontrato il mio stesso problema, ovvero che il decoder Clarke Tech HD4100 Plus non funziona con tutte le frequenze di comando dell'SCR? Menziono i dati del decoder che ha il firmware 1,49p collegato ad un LNB Fracarro 41 SCR, visto la versione firmware potete anche dirmi dove si può controllare per vedere se ci sta un eventuale aggiornamento??

In attesa porgo i miei saluti
 
Ciao con SCR ci sono due configurazioni possibili con nomi diversi e frequenze ordinate in modo diverso, ma solo una delle due funziona. Tra l'altro li chiamano anche in modo strano c'è un po di confuzione mentre i decoder Sky e Tivùsat sono più semplici da configurare in SCR.

Devi usare quella combinazione che ti compaiono le frequenze in questo modo:

0 = 1210
1 = 1420
2 = 1680
3 = 2040
 
Indietro
Alto Basso