• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI 11.013 su 6600 sst+ - 5100 + con cam Tivusat ?

spinner

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
17 Maggio 2003
Messaggi
11.490
Località
Milano City JN45ol
Qualcuno ha provato la cam Tivusat sui CT in oggetto sui ricevitori indicati a 11.013 ? Con la Samsung continuano i blocchi.
 
Io ho ct 5000 c plus . Con cam tvsat con card inserita nella stessa cam nessun microblocco
Con diablo 2 e card tvsat inserita o nel card reader o nella cam diablo ci sono microblocchi .
Quindi c'è incompatibilità tra diablo2 e card tvsat nei ct.
La cosa assurda é che i microblocchi si presentano solo sui 11013h. Su altri tp rai criptati perfetto
 
Io ho ct 5000 c plus . Con cam tvsat con card inserita nella stessa cam nessun microblocco
Con diablo 2 e card tvsat inserita o nel card reader o nella cam diablo ci sono microblocchi .
Quindi c'è incompatibilità tra diablo2 e card tvsat nei ct.
La cosa assurda é che i microblocchi si presentano solo sui 11013h. Su altri tp rai criptati perfetto
Ho anche io un 5000 c+ non la tivusat. Quando ti va rai hd, vedi gli altri bene tipo Panamount o rai 1-4 HD ? Col la tessera nel lettore vedo rai senza blocchi fino a che non impalla, magari anche 30 minuti, ma non vanno bene gli alti HD .. E' pazzesco .. La colpa comunque al 100% è di chi trasmette a 11.013



Inviato da Samsung S5
 
Ma proprio nessuno ha provato un 6600 sst+ con la cam tivusat per verificare se RAI HD si vede senza blocchi ?
 
rinnovo il medesimo quesito ..

Guarda ... nei mesi scorsi stavo per comprarla una cam Tivùsat proprio per togliermi lo sfizio e vedere se con quella riuscivo a risolvere completamente il problema, ma poi ho desistito ...
Avrei dovuto spendere almeno 35 - 40 € su e-bay per una cam senza scheda ... col rischio di ... inc@##@rmi e basta.

Attualmente tengo la scheda nel card reader con nessuna cam inserita e, per quel poco che guardo i canali Rai, va bene così.
A volte resiste mezz'ora, a volte alcune ore senza bloccarsi ...

Prima o poi manderò tristemente in pensione il CT, magari quando i Vu+ 4k saranno un po' più "maturi"
 
Ma proprio nessuno ha provato un 6600 sst+ con la cam tivusat per verificare se RAI HD si vede senza blocchi ?
Ho fatto io la verifica. La Cam funziona e si vede tutto ma .. non deve esserci una Premium od una samsung nell'altro slot. Inoltre funziona solo infilata in uno dei due slot Cam disponibili, nel secondo non va ed ha microblocchi.

Preciso Cam tivusat base (non hd) e tessera azzurra e bianca RAI.




Inviato da Samsung S5
 
Aggiornamento per ricevitore 5000 C+. Testato con cam tivusat normale e funziona perfettamente su 11.013. Se si inserisce però la cam per premium 11.013 smette di funzionare, mentre vanno regolarmente tutte le altre frequenze del bouquet insieme a tutte le premium.

Quindi si vede, ad esempio, sia Panamount HD che Premium Cinema HD con le due cam e relative tessere inserite. Ho messo poi la viaccess nello slot del CT e tutte e tre le codifiche funzionano insieme.

Escludendo al momento la sola 11013 che evidentemente usa dei parametri che rendono incompatibili le due cam.

Essenzialmente il CT 5000 C+ si comporta similarmente al 6600 SST+ ed al 5100 +, contrariamente a quanto qualcuno aveva indicato.

Premium può andare con 11013 a patto che la tessera sia leggibile nello slot, ed è possibile solo per le vecchie, alcune non vanno altrimenti si deve rinunciare a RAI HD dal sat.
 
da un po' di tempo (da qualche giorno/settimana, non ho avuto modo di verificare) il mio ct5000 c+ non apre più i canali sulla 11766 (RAI 1,2,3 HD ecc...) con cam ufficiale tivusat nel primo slot e tessera azzurra (qualche settimana fa funzionavano perfettamente) ;i canali RAI HD sulla 11013 invece sembrano funzionare correttamente...
che questo problema sia collegato ai problemi di trasmissione della traccia audio riportati nella discussione sui canali RAI HD nella sezione Tivusat ?
qualcuno altro con un CT ha problemi simili ? ev come avete risolto ?
Grazie.
 
Ma non è che hai problemi di segnale invece?
Grazie, dubito ma farò delle verifiche... :)
Infatti tutti gli altri canali funzionano (compresi i RAI HD sulla 11013), il problema ricorda quello che affliggeva alcuni decoder (compreso il mio CT 5000 c+) sul tp 11013 prima della riorganizzazione RAI di inizio gennaio...
 
Grazie, dubito ma farò delle verifiche... :)
Infatti tutti gli altri canali funzionano (compresi i RAI HD sulla 11013), il problema ricorda quello che affliggeva alcuni decoder (compreso il mio CT 5000 c+) sul tp 11013 prima della riorganizzazione RAI di inizio gennaio...

Che messaggio ti da il ricevitore ?
 
Per me l'unico Clarke Tech esente da problemi con Tivùsat, anche con tessera inserita nel reader, è il 4100 HD (ovviamente anche nella versione plus).
Tutti gli altri Clarke possono dare problemi, dalla non apertura dei Rai HD, squadrettamenti, visione iniziale ma che diventa a nero dopo qualche minuto, ecc...
Poi possono esserci delle combinazioni, tessera, certi tipi di cam, o versioni hardware particolari, che magari si trova anche la quadra sui vecchi Clarke, ma in linea di massima non c'è un funzionamento affidabile, continuato e garantito. Ovviamente bisogna anche guardarli o registrarli i canali, qualcosa di lungo come un intero film o una partita, e cosa sembrava andare in realtà ci si accorge che non va affatto.
Concludo per non essere di parte, dei problemi ereditati dai vecchi Clarke ce li ha anche il 4100, ma si limitano a sporadici problemi di zapping, risolvibili nei casi più gravi, spegnendo e riaccendendo il decoder col telecomando.
 
Che messaggio ti da il ricevitore ?

Nessun msg d'errore, a volte un immagine bloccata oppure schermo nero e audio "gracchiante" ; fino a qualche giorno/settimana fa funzionava tutto perfettamente (ora funziona solo RAI HD sui 11013, problemi solo sulla 11766...) !
Purtroppo il decoder è sistemato in una casa secondaria, nel week-end vedo se il problema si è risolto e in caso faccio altri test!
Grazie.


Grazie anche ad alex65 & Papu per le risposte...
 
Vi ricordate la questione del pilot, potrebbe c'entrare coi problemi di warrior97?
Nel caso potreste spiegargli la procedura nel dettaglio? :)
 
Indietro
Alto Basso