• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Maggio 2016 su Sky Cinema

Ne sei sicuro dopo 8 mesi e non dopo 20 mesi? Ricordo i film di de sica e boldi, quelli di Natale che arrivavano anche dopo un anno e mezzo

Guarda, relativamente agli ultimi tre anni, due sono andati in onda ad agosto dell'anno successivo, e uno a marzo di due anni dopo... Io ricordavo in effetti i due casi in cui i film sono arrivati dopo 8 mesi, ovvero "Un natale stupefacente" e "Colpi di fulmine".
 
Cinema: 7/8 euro prezzo biglietto medio

dopo 3/6 mesi:

Home Vide Noleggio (servizi PPV come Sky Primafila O Premium Play Premierè o la sezione a pagamento di Infinity)): dai 2 ai 5 euro (di solito x 48 ore) a titolo

Home Video Vendita (Itunes, Chili, negozi fisici, Amazon): dai 10 ai 20 euro a titolo

dopo 8/14 mesi:


Pay Tv Satellitare/Digitale Terrestre (come Sky Cinema e Premium Cinema), prezzi x pacchetti, quello di Sky 15 euro al mese x decine di titoli in anteprima.

dopo circa 24 mesi:


Tv Free
(Rai, Mediaset, La7, Sky) "gratis" con introiti provenienti da canone pubblico o da pubblicità.


Infine ci sono i servizi OTT (TimVision, Netflix, Infinity), che principalmente dopo lo sfruttamento televisivo, salvo accordi o offerte specifiche offrono un catalogo di film
al prezzo attorno ai 8-10 euro (x centinaia di titoli 80% film di library e 20% inediti).


NB: Le finestre di trasmissione e inserimento sono queste salvo accordi e offerte specifiche


Beh per esempio ste cose non le sapevo 😂...infatti sto zitto su ste cose...buono a sapersi...grazie 😉
 
Cinema: 7/8 euro prezzo biglietto medio

dopo 3/6 mesi:

Home Video Noleggio (servizi PPV come Sky Primafila O Premium Play Premierè o la sezione a pagamento di Infinity): dai 2 ai 5 euro (di solito x 48 ore) a titolo

Home Video Vendita (Itunes, Chili, negozi fisici, Amazon): dai 10 ai 20 euro a titolo

dopo 8/14 mesi:


Pay Tv Satellitare/Digitale Terrestre (come Sky Cinema e Premium Cinema), prezzi x pacchetti, quello di Sky 15 euro al mese x decine di titoli in anteprima.

dopo circa 24 mesi:


Tv Free
(Rai, Mediaset, La7, Sky) "gratis" con introiti provenienti da canone pubblico o da pubblicità.


Infine ci sono i servizi OTT (TimVision, Netflix, Infinity), che principalmente dopo lo sfruttamento televisivo, salvo accordi o offerte specifiche offrono un catalogo di film
al prezzo attorno ai 8-10 euro (x centinaia di titoli 80% film di library e 20% inediti).


NB: Le finestre di trasmissione e inserimento sono queste salvo accordi e offerte specifiche

scusate tutti per il mio intervento.. conoscevo l'iter da te citato ma volevo solo dire nel mio post precedente che dovrebbero ai giorni d'oggi aggiornare l'iter mettendo i film in simultanea sui sky cinema appena escono sui bluray visto che l'abbonamento diventa sempre piu salato negli anni, se sistemano quest'accordo sarebbe una cosa giusta..
Solo questo intendevo dire ma non era una lamentela piu un suggerimento, scusa alex e scusa ercolino, comunque grazie alex per la spiegazione sei sempre molto chiaro e in gamba come sempre :) seguo sempre le tue liste di film mensili e sei meglio dello sky life ;)
 
Ultima modifica:
Ma se mettessero simultaneamente i film quando escono su bluray anche su Sky Cinema, Primafila non esisterebbe più! E sai cosa succederebbe? Che i film su Sky Cinema arriverebbero sempre nel solito periodo, e non esisterebbe più Primafila per chi vuole vedere i film prima, acquistandoli o sfruttando eventuale credito omaggio.
 
Ma forse ancora non è chiaro che NON POSSONO. Non è che è una scelta di Sky avere Sky Primaria e Sky Cinema. I film DEVONO seguire un iter, che è quello scritto qualche post fa da alex89.
 
Ma forse ancora non è chiaro che NON POSSONO. Non è che è una scelta di Sky avere Sky Primaria e Sky Cinema. I film DEVONO seguire un iter, che è quello scritto qualche post fa da alex89.

io sono arrogante speriamo che a te diano retta. ;)


dopo 3/4 mesi un film singolo noleggiato costa 4/5 euro e acquistato costa 10-15-20 euro e qui si vuole allo stesso tempo (cioè dopo 3/4 mesi) che la pay tv trasmetta decine di anteprime al mese con poche decine di euro. vi sembra ragionevole e normale? giusto per dare una mazzata definitiva al settore.
 
Ma se mettessero simultaneamente i film quando escono su bluray anche su Sky Cinema, Primafila non esisterebbe più! E sai cosa succederebbe?

1. Non esisterebbero più negozi fisici di vendita e noleggio, nessun servizi di noleggio e acquisto digitale e online
2. Il pacchetto Sky Cinema non costerebbe 15 euro al mese (ma scherziamo?! molto ma molto di più), stessa cosa per l'offerta di Mediaset.
3. la fine per molti lavoratori del settore
 
aggiornamenti
merc. 11
Cinema1: Minority Report
Cinema Passion: Arsenico e vecchi confetti
Cinema Max: The I Inside
 
ok quindi dopodomani va in onda poltergeist non soldato semplice... quest'ultimo ancora non ha una data a quanto sembra...

EDIT: anzi mercoledi l'epg ancora da soldato semplice, anche se mercoledi sempre andra in onda poltegeist in 3d... boh vediamo...
 
Ultima modifica:
Piccolo O.T.

Mi spiegate come ha fatto mediaset visto quell'iter che avete scritto che è vero che esiste, anzi proprio perchè è vero che esiste, a trasmettere qualche mese fa tutti quei film a 7-8 mesi dopo l'uscita in sala in chiaro su canale 5?
 
Piccolo O.T.

Mi spiegate come ha fatto mediaset visto quell'iter che avete scritto che è vero che esiste, anzi proprio perchè è vero che esiste, a trasmettere qualche mese fa tutti quei film a 7-8 mesi dopo l'uscita in sala in chiaro su canale 5?


NB: Le finestre di trasmissione e inserimento sono queste, salvo accordi e offerte specifiche


pagando centinaia e centiinaia di milioni di euro per le esclusive assolute che coprono la trasmissione su varie piattaforme (Pay tv, free e Infinity), ma non ha anticipato o sovrapposto le uscite home video.
 
NB: Le finestre di trasmissione e inserimento sono queste, salvo accordi e offerte specifiche


pagando centinaia e centinia di milioni di euro per le esclusive assolute che coprono la trasmissione su varie piattaforme, ma non ha anticipato le uscite home video.

erano tutti Universal se non sbaglio (fast and furios 7, 50 sfumature, jurassic word etc..), quindi evidentemente hanno un particolare accordo con Universal che non distingue tra diritti pay e free. Capito.
(resta ovviamente il mancato rispetto per chi aveva pagato per avere prodotti di maggior valore visto che per i prodotti mediali la novità dà valore almeno quanto e forse più della qualità e invece se li ritrova free in contemporanea).
 
Avendo sottoscritto Netflix ho tolto il pacco Cinema ma devo dire che è comunque un ottimo mese!
Su Prima Fila mi vedrò sicuramente il Di Caprio da Oscar:)
 
Scusate, ma se uno ha il tv senza 3D e volesse vedere poltergeist (ammesso che sarà una stupidata di remake) come deve fare che non lo trasmettono in altri canali se non su sky 3D?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Scusate, ma se uno ha il tv senza 3D e volesse vedere poltergeist (ammesso che sarà una stupidata di remake) come deve fare che non lo trasmettono in altri canali se non su sky 3D?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

aspettare che lo trasmettano si cinema1 nelle prossime settimane... prima o poi lo faranno sicuramente...
 
come detto aggiunto anche la grande scommessa al primo post, da oggi su primafila...
 
Sky Primafila:

Dal 11 Maggio: CREED - NATO PER COMBATTERE

Dal 25 Maggio: STEVE JOBS (Solo su Sky Primafila)
 
Ultima modifica:
su Primafila
da mercoledì 11
Se mi lasci non vale (Warner)
da venerdì 13
We Are Your Friends (Notorious) e The Green Inferno (Koch)
 
Indietro
Alto Basso