• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke Tech 5100 C+.....non interessa piu' a nessuno ?

zomig

Digital-Forum New User
Registrato
5 Maggio 2006
Messaggi
2
Possibile che un decoder che poco tempo fa era un sogno per tutti ora , improvvisamente, non interessa piu' nessuno ? Nessun aggiornamento da molto tempo...........Ormai Kaputt !!!:icon_rolleyes:
 
Purtroppo sono le leggi del mercato, prodotti ancora validi che finiscono abbandonati per capricci di nuove emittenti, nuove codifiche e cam, piccole incompatibilità hardware che probabilmente dei nuovi aggiornamenti non risolverebbero. A volte (ma magari non è il caso di Clarke Tech) li lasciano apposta senza supporto con dei bachi mai risolti per incentivare a prendere nuovi prodotti che spesso sono più veloci e stabili da subito, compatibili con tutte le pay tv e anche oltre, a discapito a volte dell'hardware, con meno dotazioni come ingressi cam, assenza di prese scart, decoder sempre più piccoli in plastica, assenza di display, ecc... (e qui parlo di decoder in generale). Clarke Tech forse è stata un po' carente non sfornando un decoder di qualità successore dei vecchi combo, mentre a chi interessa solo il sat, qualcosa di buono è ancora uscito.
 
Possibile che un decoder che poco tempo fa era un sogno per tutti ora , improvvisamente, non interessa piu' nessuno ? Nessun aggiornamento da molto tempo...........Ormai Kaputt !!!:icon_rolleyes:

Difficile capire cosa gira per la testa a quelli della CT .. ma temo che abbiano avuto qualche diffida visto che insieme allo stop dei firmw sono anche stati chiusi i forum che li distribuivano in germania.

Ricevitori troppo liberi per chi vuole ridurre la popolazione in schiavitù.
 
non diciamo scemenze ragazzi, su.... Ne sono usciti altri nel frattempo, è un evoluzione naturale quella di abbandonare i modelli oramai obsoleti. I decoder combo oramai interessano una nicchia di utenti, ed ovviamente la clarketech si è adeguata al mercato.
Guardate le discussioni indietro sul nostro forum, e fatevi un idea su quanto tempo sia passato nel frattempo. Un esempio questa discussione di dicembre 2010.
 
non diciamo scemenze ragazzi, su.... Ne sono usciti altri nel frattempo, è un evoluzione naturale quella di abbandonare i modelli oramai obsoleti. I decoder combo oramai interessano una nicchia di utenti, ed ovviamente la clarketech si è adeguata al mercato.
Guardate le discussioni indietro sul nostro forum, e fatevi un idea su quanto tempo sia passato nel frattempo. Un esempio questa discussione di dicembre 2010.

invece è proprio così, non si può pensare che decoder che 4/5 anni fa avevamo prezzi molto significativi ora siano da buttare via.
purtroppo non c'è più supporto e questo crea problemi con cam ad esempio di tivùsat

Al contrario i deocder dovrebbero essere TUTTI combo altrimenti si è sempre costretti al doppio telecomando che mi sembra anacronistico nel 2016...e poi la soluzione combo è l'unica se si vuole essere indipendenti dai sw dei telvisori...
 
Io con questo decoder, per la parte satellitare, mi trovo benissimo, per la parte DTT malissimo ed è un peccato perché se si ricevesse bene lo potrei usare anche per Premium, comunque non ho da lamentarmi, lo uso per vedere i canali di MTV su astra e per Tivusat.
Poi quando Premium arriverà sul satellite valuterò cosa fare e se cambiarlo ma per ora non ci penso proprio :)


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Io con questo decoder, per la parte satellitare, mi trovo benissimo, per la parte DTT malissimo ed è un peccato perché se si ricevesse bene lo potrei usare anche per Premium, comunque non ho da lamentarmi, lo uso per vedere i canali di MTV su astra e per Tivusat.
Poi quando Premium arriverà sul satellite valuterò cosa fare e se cambiarlo ma per ora non ci penso proprio :)


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk


con tivùsat come ti trovi con questo decoder?

io ho 5000-C e il decoder terrestre funziona ma ha una sensibilità inferiore sui segnali deboli rispetto a quesllo integrato nel mio tv che però è molto più recente
 
con tivùsat come ti trovi con questo decoder?

io ho 5000-C e il decoder terrestre funziona ma ha una sensibilità inferiore sui segnali deboli rispetto a quesllo integrato nel mio tv che però è molto più recente

Come mi trovo? Così e così. Nello zapping a volte perde la codifica e bisogna attendere quasi un minuto per ritornare a vedere. A volte anche quando si sintonizza un canale Tivusat per la prima volta risulta schermo nero e bisogna attendere un po'. Comunque in linea generale non dà sempre problemi. Io uso la cam ufficiale.
Non è il Clarke Tech il problema perché in 5 anni mai avuto un solo problema con la cam Conax coi canali di MTV.
Anzi, ne approfitto per chiedere, mettere la Smart Card Tiusat nel card reader si può fare oppure non prende gli aggiornamenti? E se si può fare è meglio o è peggio in fase di zapping?
 
Nel reader non funziona bene, specie sui canali Rai HD che si ha schermo nero/canale codificato dopo qualche minuto e bisogna cambiare canale (se basta), o togliere la scheda o anche spegnere il decoder. Poi il problema si ripresenta continuamente, disturba la visione e può compromettere una registrazione. La card si aggiornerebbe benissimo nel reader, infatti nel Clarke HD 4100 plus e Digiquest F777 che il reader funziona bene, la lascio sempre li ed è alla pari di un decoder certificato. Quando il reader funziona bene è meglio non usare nessuna cam.
 
non diciamo scemenze ragazzi, su.... Ne sono usciti altri nel frattempo, è un evoluzione naturale quella di abbandonare i modelli oramai obsoleti. I decoder combo oramai interessano una nicchia di utenti, ed ovviamente la clarketech si è adeguata al mercato.
Guardate le discussioni indietro sul nostro forum, e fatevi un idea su quanto tempo sia passato nel frattempo. Un esempio questa discussione di dicembre 2010.

Beh .. no. la CT non è più uscita con modelli combo ne doppio tuner.

Ha solo abbandonato gli utenti dei ricevitori più cari che abbia mai venduto a meno di tre anni dall'uscita del modello. Io ho comprato il 6600 sst+ appena uscito ed era febbraio 2011 ho ancora la fattura. 408 euro più spedizione.

L'ultimo aggiornamento è arrivato nel 2013 e da allora siamo abbandonati e nessun nuovo modello lo ha sostituito.
 
Come mi trovo? Così e così. Nello zapping a volte perde la codifica e bisogna attendere quasi un minuto per ritornare a vedere. A volte anche quando si sintonizza un canale Tivusat per la prima volta risulta schermo nero e bisogna attendere un po'. Comunque in linea generale non dà sempre problemi. Io uso la cam ufficiale.
Non è il Clarke Tech il problema perché in 5 anni mai avuto un solo problema con la cam Conax coi canali di MTV.
Anzi, ne approfitto per chiedere, mettere la Smart Card Tiusat nel card reader si può fare oppure non prende gli aggiornamenti? E se si può fare è meglio o è peggio in fase di zapping?

più o meno è quello che capita anche a me a volte funziona tutto per ore a volte si blocca in fase di zapping sui canali tivùsat. anch'io ho la cam ufficiale, ma mi chiedo se la samsung cam 2 vada meglio sui CT oppure no...
 
più o meno è quello che capita anche a me a volte funziona tutto per ore a volte si blocca in fase di zapping sui canali tivùsat. anch'io ho la cam ufficiale, ma mi chiedo se la samsung cam 2 vada meglio sui CT oppure no...
La Samung cam 2 credo che si comporti in modo simile su svariati (vecchi) Clarke Tech, anzi quando c'erano i Rai HD sulla 10930 bisognava passare più volte su di essi per farli aprire. Problema che si ripresenta ora su Paramount HD che resta quasi sempre nero (e forse si riesce ad aprire cambiando la traccia audio, una volta aperto si vede continuamente fino al prossimo zapping).

Nel Clarke più recente HD 4100 plus credo che con qualunque cam funzioni meglio, però funzionando anche bene il lettore smartcard integrato, non uso più la Samsung cam 2.
 
La Samung cam 2 credo che si comporti in modo simile su svariati (vecchi) Clarke Tech, anzi quando c'erano i Rai HD sulla 10930 bisognava passare più volte su di essi per farli aprire. Problema che si ripresenta ora su Paramount HD che resta quasi sempre nero (e forse si riesce ad aprire cambiando la traccia audio, una volta aperto si vede continuamente fino al prossimo zapping).

Nel Clarke più recente HD 4100 plus credo che con qualunque cam funzioni meglio, però funzionando anche bene il lettore smartcard integrato, non uso più la Samsung cam 2.

con ct5000-C e cam tivùsat nessun problema con paramount HD
 
Io mi trovo ancora benissimo col CT 5100 C+ ; Nessuna difficoltà col passaggio a DVB-T . Canali con visione fluida, senza scatti nè perdita di segnale. E poi, vuoi mettere la qualità ? Se paragono la qualità del mio HD con quella di nuovi dec (tipo Bware 490), non c'è proprio paragone! La notte e il giorno. Per questo, mi spiace abbandonare il vecchio ClarkeTech!
 
Io mi trovo ancora benissimo col CT 5100 C+ ; Nessuna difficoltà col passaggio a DVB-T . Canali con visione fluida, senza scatti nè perdita di segnale. E poi, vuoi mettere la qualità ? Se paragono la qualità del mio HD con quella di nuovi dec (tipo Bware 490), non c'è proprio paragone! La notte e il giorno. Per questo, mi spiace abbandonare il vecchio ClarkeTech!
Infatti. Ma non vedi la rai a 11.013


Inviato da Samsung S5
 
Infatti. Ma non vedi la rai a 11.013


Inviato da Samsung S5

spinner temo che il problema a 11013 sia legato in qualche modo al tuo hardware, intendo come s/n, probabilmente un difetto di produzione o qualche integrato non identico al 100% con altri decoder dello stesso tipo. poi qualche altro difetto l'ho riscontrato anch'io sul 5000C ma non come il problema da te descritto.
 
Ultima modifica:
Anche io sulla 11013 e sul 3100 HD avevo dei gravi problemi di ricezione non riscontrati da altri utenti.
 
spinner temo che il problema a 11013 sia legato in qualche modo al tuo hardware, intendo come s/n, probabilmente un difetto di produzione o qualche integrato non identico al 100% con altri decoder dello stesso tipo. poi qualche altro difetto l'ho riscontrato anch'io sul 5000C ma non come il problema da te descritto.
No lo escludo. Anche i 5100 non vanno. Ma anche il mio 5000 c+ non va. Se fosse un difetto perché lo fa solo a 11.013 ? su migliaia di altri canali ?



Inviato da Samsung S5
 
Indietro
Alto Basso