• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vivendi annuncia un accordo strategico e industriale con Mediaset (08/04/16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se i francesi anticipano i tempi per organizzarsi nella stanza dei bottoni di Premium, un appuntamento gia' significativo sara' il determinante (anche in ottica futura) preliminare Champions League che a meta' agosto vedra' impegnata la Roma.
Dovesse essere ancora Mediaset,per quella data,la proprietaria di Premium ,si impegnera' sicuramente affinche' venga assicurata la maggiore organizzazione e lancio mediatico. E' altresi' vero (e strategicamente giustificato) che comunque Mediaset sara'probabilmente piu' interessata alla trasmissione della partita sui propri canali in chiaro per questo appuntamento, ovviamente per un discorso pubblicitario in primis,legato proprio all'avvenimento in grado di spostare gli ascolti e produrre una gran quantita' di audience (e relativo target pubblicitario) rispetto al palinsesto dedicato alla paytv che al confronto puo' interessare un segmento di mercato assai piu' marginale.
E stavolta anche per un discorso di visibilita',non avendo piu' grandi stimoli (come per esempio accadde invece l'anno scorso,col martellante tam-tam pubblicitario a favore della propria paytv "fresca" di acquisto diritti) a preparare terreno fertile nel settore sportivo della pay-tv,mercato dal quale ha infatti scelto imprenditorialmente di uscire.
 
Ultima modifica:
se i francesi anticipano i tempi per organizzarsi nella stanza dei bottoni di Premium, un appuntamento gia' significativo sara' il determinante (anche in ottica futura) preliminare Champions League che a meta' agosto vedra' impegnata la Roma.
Dovesse essere ancora Mediaset,per quella data,la proprietaria di Premium ,si impegnera' sicuramente affinche' venga assicurata la maggiore organizzazione e lancio mediatico. E' altresi' vero (e strategicamente giustificato) che comunque Mediaset sara'probabilmente piu' interessata alla trasmissione della partita sui propri canali in chiaro per questo appuntamento, ovviamente per un discorso pubblicitario in primis,legato proprio all'avvenimento in grado di spostare gli ascolti e produrre una gran quantita' di audience (e relativo target pubblicitario) rispetto al palinsesto dedicato alla paytv che al confronto puo' interessare un segmento di mercato assai piu' marginale.
E stavolta anche per un discorso di visibilita',non avendo piu' grandi stimoli (come per esempio accadde invece l'anno scorso,col martellante tam-tam pubblicitario a favore della propria paytv "fresca" di acquisto diritti) a preparare terreno fertile nel settore sportivo della pay-tv,mercato dal quale ha infatti scelto imprenditorialmente di uscire.

Non ne avrà proprio più di stimoli per la pay-tv dopo che sarà stato firmato il closing. Il loro scopo era venderla, fatto questo si torna a parlare di Canale 5, Italia 1 e compagnia....
 
Quoto, ripeto che il rebranding è l'ultima cosa a cui pensare. Prima i contenuti e il piano di rilancio e poi il cambio del nome, se necessario.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.8.3

La penso diversamente. Un rebranding a 360° da veramente una svolta , specie per una TV

Mi ricordo Tele+ nel settembre 1997 , quando passò a Canal+ , oppure a Sky nell' estate 2003.
Cambiano i simboli , i loghi , le sigle , le musichette introduttive , gli studi , lo stile.....se fatto bene , il rebranding è una vera rivoluzione , tonificante e di rilancio totale
 
A certo, sono importanti i simboli, i loghi, le sigle, le musichette etc, etc, etc. Contento tu, punti di vista. Personalmente non è l'abito che fa il monaco.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.8.3
 
Non ne avrà proprio più di stimoli per la pay-tv dopo che sarà stato firmato il closing. Il loro scopo era venderla, fatto questo si torna a parlare di Canale 5, Italia 1 e compagnia....

Dopo il passaggio a Vivendi, Mediaset continuerà ad avere il 3,5% di Premium....avendo il 3,5% di tutto ;)
 
Dopo il passaggio a Vivendi, Mediaset continuerà ad avere il 3,5% di Premium....avendo il 3,5% di tutto ;)

Queste sono finezze finanziarie che nel concreto contano pochissimo. Mediaset ha venduto il 100% di Premium a un altro gruppo di cui è azionista di minoranza minuscolo senza alcun potere decisionale.

Quindi dopo il closing, Mediaset tornerà a spingere per il SUO gruppo, cioè per il free.....
 
Dopo il passaggio a Vivendi, Mediaset continuerà ad avere il 3,5% di Premium....avendo il 3,5% di tutto ;)
Non solo. Ma come sempre si dimentica (meglio: fa comodo dimenticare per supportare noiose teorie nichiliste) che Mediaset, e dico Mediaset, continuerà ad essere fornitrice dei contenuti dei canali non sportivi. Il che, a dispetto di non meglio specificate sottigliezze finanziarie, non sarà proprio il ruolo di colui che toglieva e metteva le "pizze" delle pellicole nei cinema. Altro che solo Canale cinque e compagnia bella.
Allo stesso tempo, in altro contesto, si è ricominciato a predicare la morte di Infinity gestita da Mediaset, in autunno.
Ma, tant'è.
 
Dopo il passaggio a Vivendi, Mediaset continuerà ad avere il 3,5% di Premium....avendo il 3,5% di tutto ;)

Caro SATRED , queso tuo calcolo non mi torna....E' come dire che Premium rappresenti la medesima quota della totalità di Vivendi....
 
Vedo che come al solito qualcuno continua a scrivere giusto per togliere la polvere dai tasti della tastiera.... Al momento si sta parlando del nulla....
 
Pare che ogni mattina i massimi dirigenti Mediaset leggano questa discussione per conoscere le strategie della loro azienda.
 
Caro SATRED , queso tuo calcolo non mi torna....E' come dire che Premium rappresenti la medesima quota della totalità di Vivendi....

Infatti è un calcolo senza senso. Se fosse stato interesse di Mediaset una partnership non avrebbe mai venduto tutto il 100% di Premium. Il loro interesse era liberarsene per risanare il PROPRIO bilancio. Poi se liberarsi del 100% di qualcosa non è una vendita, allora non so cosa dirvi. Ad ogni modo mi fermo qui perché non ho voglia di essere bannato di nuovo
 
Pare che ogni mattina i massimi dirigenti Mediaset leggano questa discussione per conoscere le strategie della loro azienda.

E poi telefonano in Francia per riferire ai dirigenti di Vivendi....Speriamo che nella traduzione dall' Italiano al Francese non venga stravolto il significato dei nostri suggerimenti....:lol:

A parte le battute , sono curioso di vedere se Vivendi porterà MP anche su Satellite o no.....:icon_cool:
 
Se non migliorano l"offerta rispetto a quella dei berlusconi, è solo un ponte per altro e non competere con sky
 
Non condivido e non pretendo che la mia teoria sia corretta.Ritengo che ogni mercato sia differente dall'altro.In Francia Beinsport però,con la sua politica,ha accumulato un'enorme perdita(che poi la possano ripianare quando e come vogliono non ha importanza).Il mio pensiero è rivolto ad un business che vuole essere profittevole-l'offerta deve essere variegata.Per quanto mi riguarda,dal 1 luglio, Premium dovrebbe fare 1 ulteriore azzardo:eliminare i canali sd dalla parte sportiva..solo Hd…con la diffusione delle smartcam in comodato è probabilmente attuabile

Sono d'accordo con te, sono due anni che lo vado dicendo,una pay tv deve necessariamente puntare alla qualità, e nel 2016 inoltrato non possiamo ancora pensare "a chi non ha il TV hd come fá" chi non ha il tv hd se lo compra, d'altronde stiamo parlando di una pay non della Rai.
 
Ieri sera prima e dopo la partita era proposta la pubblicità di Premium già per la prossima stagione. Sembrerebbe che le due partite del turno preliminare della Roma giocate ad Agosto saranno solo su Premium , cioè entrambe in pay-tv
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso