• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta Sky (via fibra TIM) non a scadenza contratto (o sì?)

Tuff

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Aprile 2010
Messaggi
519
Buongiorno a tutti.

Io ho la Fibra TIM (VDSL) da ottobre 2014.

In maggio 2015 ho sottoscritto il contratto per avere Sky tramite fibra Telecom.

Ora, dato scarso utilizzo da parte mia e da parte della mia famiglia, avrei deciso di dare disdetta.
Ho tenuto duro fino ad adesso, ma mi sono reso conto che la situazione non cambierà e che, senza gli attuali sconti, andrò a pagare 45 e rotti Euro per una cosa che guarderemo di rado.
L'attivazione del mio contratto è del 18/05/2015 e scade il 01/06/2016. Adesso non ricordo bene, ma all'epoca, mi sembra, ci fosse un vincolo di 24 mesi per usufruire degli sconti come nuovo abbonato, che, a dire il vero, adesso non trovo riportato da nessuna parte della richiesta di abbonamento residenziale e del contratto. Comunque, dato che ci sta scritto "In caso di adesione a promozioni l'offerta è vincolata a una durata contrattuale di 12 mesi o altra durata stabilita dall'offerta. In caso di recesso sarà richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti."

Le mie domande ora sono queste:

1) per sapere in anticipo se e quanto sarà l'importo degli sconti usufruiti da corrispondere (per poi decidere se mi conviene... ma credo di sì) come posso contattarli? Email, telefono o chat?
2) Danno informazioni reali e complete, oppure restano sul vago?
3) Una vostra opinione: quanto andrò a pagare per gli sconti?. I miei sconti promozionali riportati sulla richiesta di abbonamento residenziale sono i seguenti:
- Attivazione Decoder 99€
- Sconto € 20,90/mese per i primi 4 mesi
- Sconto € 10,90/mese per 8 mesi a partire dal 5 mese
- Servizio di consegna decoder incluso
- Sky Selection
Totale canone mensile da listino: € 39,90
(poco dopo ho aggiunto Famiglia e sono altri 6 euro, scontati di 1 euro)

(dovrebbero essere circa 180 euro di sconti fino ad oggi + i 99 euro dell'attivazione decoder, che non so se c'entrano o no)

Vi ringrazio per l'attenzione :)
 
Devi informarti prima sulla durata del vincolo contrattuale per via degli sconti , contattali tramite mail poi ti richiamano loro .
 
Devi informarti prima sulla durata del vincolo contrattuale per via degli sconti , contattali tramite mail poi ti richiamano loro .

Grazie Gian90! :)

Ho fatto come mi hai detto e mi hanno appena richiamato.
Mi hanno detto che se faccio adesso la disdetta è tutto ok perché la riceveranno entro aprile e così rispetterò il contratto che scade il 01/06/2016. Se lo faccio a maggio pago penali perché non rispetto la scadenza del contratto. Ho chiesto degli sconti e mi ha detto di no, che non ci sono penali.
Sono perplesso, molto perplesso....
 
Grazie Gian90! :)

Ho fatto come mi hai detto e mi hanno appena richiamato.
Mi hanno detto che se faccio adesso la disdetta è tutto ok perché la riceveranno entro aprile e così rispetterò il contratto che scade il 01/06/2016. Se lo faccio a maggio pago penali perché non rispetto la scadenza del contratto. Ho chiesto degli sconti e mi ha detto di no, che non ci sono penali.
Sono perplesso, molto perplesso....

Se la durata del contratto è di 12 mesi , allora è giusto quello che ti hanno detto . Prova anche a chiedere a quelli della Tim tramite 187 .
 
Se la durata del contratto è di 12 mesi , allora è giusto quello che ti hanno detto . Prova anche a chiedere a quelli della Tim tramite 187 .
Proverò.
Il mio dubbio è che il contratto è annuale, ma c'è il vincolo di 24 mesi per gli sconti.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Ho chiamato e mi è stato confermato che non pagherò penali, che facendo una simulazione vado a zero. Bene. Speriamo. :)
 
Tuff, anch'io mi ricordo bene del vincolo 24 mesi, però forse conta poco visto che dal 13° mese non si gode più di alcuno sconto. Quindi è assai probabile che tu non vada incontro a penali.

Mi dispiace che tu esca così presto dal club dei pionieri di TimSky, però in effetti sarebbe una spesa inutile se utilizzi poco il servizio. :)
 
secondo me dovresti provare a chiedere nella sezione TimSky, dato che questa è la sezione Sky.
il thread giusto è:
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?194-TIM-Sky

Grazie Maxreloaded del suggerimento, ho comunque risolto.

Scrivo ancora qui perché ho comunque un'altra domanda prettamente da sezione commerciale.
Alla fine credo proprio che dovrò pagare queste penali e cioè l'ammontare degli sconti goduti in questo anno, nonostante la simulazione dia la chiusura a 0 Euro. La signorina al telefono mi ha detto che dopo l'ultima fattura, in teoria, Sky non potrà più prendere soldi dal RID bancario ed allora manderà una lettera con un bollettino per pagare questi sconti usufruiti. Questa lettera, però, non sarà una raccomandata, bensì posta ordinaria. Vi risulta questa cosa?
In poche parole, avete idea di come funziona il pagamento di questa penale?
 
Indietro
Alto Basso