• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai ed Eutelsat per un numero record di trasmissioni live in Ultra HD per le partite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.571
Località
Torino
Grazie a Rai ed Eutelsat gli utenti televisivi italiani beneficeranno presto di una straordinaria esperienza di visione live in Ultra HD. Succederà in occasione di Euro 2016 quando 7 incontri verranno trasmessi in diretta in Ultra HD attraverso la piattaforma satellitare gratuita Tivùsat, diffusa via HOT BIRD. Si tratta della più grande operazione in questo innovativo standard condotta dalla Rai in virtù di uno specifico accordo siglato con Eutelsat nel campo dell’alta qualità televisiva.


Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS

Nuovo decoder Telesystem Ultra 4K (DTT+SAT)

Lista tv certificate tivusat 4K, quindi che funzioneranno sicuramente per gli Europei 4K

http://www.tivusat.tv/pages/_common/pdf/LISTA_IDTV_UHD.pdf
 
Grande Rai! Anche se personalmente non potrò seguirle in Ultra HD sono felicissimo per questa bella notizia! :D
 
Ma a parte prendere un tv con decoder ultrahd, come altro potrei fare ad esempio a sfruttare il proiettore (4k)? Quali decoder esistono in giro con codifica UHD 4K?

Grazie mille!
 
Brava la Rai fortissima....e intanto mediaset non ha neanche l'hd sul sat che vergogna ! Io mi rifiuto di guardare una partita o un film in sd su canale 5!
 
Ma a parte prendere un tv con decoder ultrahd, come altro potrei fare ad esempio a sfruttare il proiettore (4k)? Quali decoder esistono in giro con codifica UHD 4K?

Grazie mille!


Arriverà un nuovo decoder combo della Telesystem con 2 slot C.I+ per 2 cam
 
Con 2 slot? Allora lo 'sbarco' sul satellite di Mediaset è previsto a breve... Speriamo

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
 
Brava la Rai fortissima....e intanto mediaset non ha neanche l'hd sul sat che vergogna ! Io mi rifiuto di guardare una partita o un film in sd su canale 5!

Beh sul terrestre è un buon HD. Per il sat bisognerà capire che piani avrà Vivendi visto che a Mediaset rimarrà la gestione terrestre per i prossimi 5 anni della parte Premium. Le famose frequenze mediaset su HB credo sia più probabile proseguano con Vivendi visto che Mediaset non aveva i fondi o faranno qualcosa assieme vista la compartecipazione pur ridotta. Da capire se attiveranno un h.264 su Tivusat per ora nessuna news.
 
Ma le cam Tivusat esistenti (io la presi appena usci') sono già compatibili con i segnali 4K/Hevc oppure faranno uscire una nuova Cam?
 
La notizia sicuramente è interessante! peccato solo che la Rai non so quanto possa essere in grado di gestire una cosa del genere. Non riesce a malapena a trasmettere con flag dinamico, EPG, tracce audio in modo corretto e senza creare microblocchi sulla 11013.
Sempre se per giugno non vorranno dotarsi di tecnici più esperti :)
 
Buongiorno.
Ho una domanda per Ercolino: la mia tv UHD non è tra quelle certificate Tivusat. Ho chiesto al produttore info sul prossimo canale "RAI UHD" e mi è stato risposto che la mia tv riceve contenuti via DVB-T e DVB-S a 25/30 Hz e di conseguenza i contenuti in UHD sono perfettamente ricevibili se la trasmissione avviene secondo questi std. Sai a che Hz trasmetterà l'ipotetico RAI UHD?
Grazie.
 
Buongiorno.
Ho una domanda per Ercolino: la mia tv UHD non è tra quelle certificate Tivusat. Ho chiesto al produttore info sul prossimo canale "RAI UHD" e mi è stato risposto che la mia tv riceve contenuti via DVB-T e DVB-S a 25/30 Hz e di conseguenza i contenuti in UHD sono perfettamente ricevibili se la trasmissione avviene secondo questi std. Sai a che Hz trasmetterà l'ipotetico RAI UHD?
Grazie.


Dovresti dirci il modello esatto della tv
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso