• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

probabile fregatura sostituzione decoder

Mark2812

Digital-Forum Senior
Registrato
13 Agosto 2010
Messaggi
347
Ciao ragazzi!

Nel titolo del post ho scritto "fregatura" ma forse sarebbe più giusto chiamarla truffa.

Vi scrivo per avere un consiglio e sopratutto per sapere se ad altri è successa la stessa cosa e come è andata a finire.

Questi i fatti:

Dopo aver mandato disdetta a fine 2015 , in data 23/12/2015, ho deciso di revocare la disdetta e rinnovare l’abbonamento a Sky.

In fase di rinnovo chiesi all’operatore il costo di sostituzione del decoder con quello di ultima generazione; premetto che ero già possessore di un My Sky Hd ( quello della Samsung da 250GB) e quindi la mia più che altro era una semplice curiosità.
L’operatore mi disse che probabilmente costava 39 euro, ma che per essere più preciso si informava e mi avrebbe richiamato a breve.

Poco dopo vengo ricontattato e mi viene detto testualmente: " ho una cattiva ed una buona notizia: la cattiva è che la sostituzione non costa 39 ma bensì 99 euro........la buona è che nel suo caso le viene offerta LA SOSTITUZIONE GRATUITA a patto di accettare un vincolo di 18 mesi."
Capito quello del call center??
Ha fatto pure il simpatico!!

L’unica cosa di cui mi avvisò l’operatore era che, per ragioni amministrative, avrei trovato l’importo di 99 euro comunque in fattura, importo che poi sarebbe stato stornato.

Morale della favola, quelli di Sky mi hanno addebitato l’importo di 99 euro ( oltre ovviamente il costo dell’abbonamento) nella fattura del 05/01/2016 e ad oggi non mi sono stati restituiti, come affermato dall’operatore.
Inutile dire che sono sicuro al 100% di quello che dico, perché comunque con il “vecchio” my Sky mi trovavo più che bene ed ho fatto l’upgrade solo perché proposto gratuitamente.

Prima di scrivere, ho contattato il call center, che però mi ha detto non poteva far nulla se non consigliarmi di scrivere appunto all’ufficio amministrativo.

Ho scritto una mail, vediamo adesso cosa mi rispondono.......qualcuno ha qualche suggerimento?
 
Solitamente l'importo di €99 viene addebitato e stornato nella stessa fattura. Avresti dovuto trovare in fattura una dicitura di questo tipo:

- upgrade tecnologia €99
- sconto -€99
 
Indietro
Alto Basso