• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Sky Europe: dati finanziari e commerciali

aff7e46062c371b10dbc65c2947d12c9.jpg


Questo in Germania
Listino valido per 12 mesi, dopo di che si passa automaticamente al listino senza vincolo (disdetta quando vuoi con preavviso di un mese, che costa qualche euro in più) oppure puoi decidere di vincolarti nuovamente per 12 mesi
 
Questo in Germania
Listino valido per 12 mesi, dopo di che si passa automaticamente al listino senza vincolo (disdetta quando vuoi con preavviso di un mese, che costa qualche euro in più) oppure puoi decidere di vincolarti nuovamente per 12 mesi

Come impostazione, potrebbe fare una cosa molto simile. Sarebbe abbastanza buona l'idea di lasciare la possibilità di non avere vincoli dopo 12 mesi e disdire quando si vuole oppure di continuare con gli stessi prezzi (a patto di rimanere vincolato altri 12 mesi).

Però è certo che i prezzi in Italia non saranno abbassati fino a quel punto...

Ad esempio non credo mai andranno sotto i 20 euro con l'eventuale pacchetto intrattenimento (l'attuale Sky tv+ i canali del pack famiglia ad esclusione di quelli per bambini/ragazzi).
Così come non credo che il pacchetto Sport scenderà sotto i 10 euro, soprattutto se rimangono F1, MotoGp, Champions League, Premier League, NBA e tennis.

Che facciano il pacchetto Sky Kids è molto probabile.

Discreta anche l'idea di mettere il 4K a pagamento, ma a patto che aumenti il numero di eventi in 4K.
 
In Germania da Giugno 2021 non ci sarà più la Champions League quindi il costo sicuramente va in quella prospettiva..
Sinceramente per chi come me non è calcio centrico c’è da augurarsi che non prenda tali diritti neanche qui :D
 
Quanti abbonati ha in totale Sky Deutschland ?? intendo sempre la somma di tutte le piattaforme
 
Il listino in gremania non è fatto male se cmq c'è qualcosa n problema di perdite secondo me qualche taglio va fatto con canali tipo sky sport 24 sky f1 sky moto gp sky serie a sono pieni di repliche e canali fatti male che avrebbero un potenziale sul cinema io fare solo 4 canali dato che si utilizza sprtutto ondemand
 
Io spero in un inglobamento di Sky Famiglia in Sky TV, o il pack Kids che così non lo faccio e risparmio qualche Euro, visto che mi interesserebbero solo i documentari. Sperare che tolgano l'opzione HD ci credo poco, ma quindi anche in Germania hanno ancora i doppioni HD/SD? Speravo anche che scendesse il costo di 6€ in più al mese nel caso passassi a Q Platinum, che è una delle cose che mi frena un po'. Su Now TV e le altre ott tv non fanno pagare di più per vedere su più dispositivi.
 
ma perchè non eliminano i canali in sd? sarebbe molto grave eliminare skytg24 e skysport24 in germania e in uk ci sono. Ma poi vorrei sapere una cosa ma Movistar come fa a reggersi finanziariamente dove in spagna stanno messi peggio di noi e alla liga dannouna barca di soldi e trasmettono mi sembra pure la champions?
 
Sky Europe: dati finanziari e commerciali

OT Semplicemente perché ha offerte della Pay TV associate con Internet in diversi Paesi in cui si parla lo spagnolo, non è presente solo in Spagna. Fine OT.
 
ma perchè non eliminano i canali in sd? sarebbe molto grave eliminare skytg24 e skysport24 in germania e in uk ci sono. Ma poi vorrei sapere una cosa ma Movistar come fa a reggersi finanziariamente dove in spagna stanno messi peggio di noi e alla liga dannouna barca di soldi e trasmettono mi sembra pure la champions?
Anno anche gli abbonamenti pre il telefono fisso e forse anche quello mobile in po' come vuole fare Sky ma loro è da più tempo che li fanno
 
ma perchè non eliminano i canali in sd?

Perchè così hanno una parvenza di giustificazione dei 6.40€ dell'opzione HD

Certo, visto che si possono usare solo i loro decoder potrebbero semplicemente downscalare gli hd a chi non ha l'opzione, magari anche filtrandoli in qualche modo per simulare la terrificante qualità degli attuali SD :laughing7: (rido ma credo che ci penserebbero seriamente), ma probabilmente non sono ancora arrivati così in fondo
 
Poi quando decideranno di chiudere (e nessuno rileverà) lasciando a casa tutto il personale, allora ci ricorderemo di ringraziare i pezzottari (fruitori ed erogatori), il Consiglio di Stato con le sue sentenze su misura contro una singola azienda e la Lega serie A con le sue idee assurde. Però che bello: il monopolio Sky sarà finito :D

Di aiuti su misura per una singola azienda ce ne sono stati parecchi, e Sky ha fatto tantissimo di conto proprio per perdere clienti, le loro perdite non vengono certo da qualche migliaio di pirati...

A questo punto preferirei che chiudessero tutto così che si aprisse una (piccola) possibilità di un operatore completamente nuovo su satellite o dtt

Ovviamente mi dispiacerebbe per i dipendenti, ma quando lavori per delle teste di c. queste cose possono succedere..
 
Di aiuti su misura per una singola azienda ce ne sono stati parecchi, e Sky ha fatto tantissimo di conto proprio per perdere clienti, le loro perdite non vengono certo da qualche migliaio di pirati...

A questo punto preferirei che chiudessero tutto così che si aprisse una (piccola) possibilità di un operatore completamente nuovo su satellite o dtt

Ovviamente mi dispiacerebbe per i dipendenti, ma quando lavori per delle teste di c. queste cose possono succedere..

Forse volevi dire MILIONI ...
 
Forse volevi dire MILIONI ...

Ah, scusa, mi ricordavo male :5oops:

Ma non puoi pensare che tutti quelli si sarebbero fatti un molto più costoso abbonamento legale se non avessero avuto alternative.

Tra l'altro disgraziatamente sicuramente molti pensavano (e molti pensano ancora) che fossero cose legali, ho testimonianza diretta di una persona abbastanza intelligente con cui ho dovuto insistere un'ora per far passare che non lo possono essere, persino se le paghi... :icon_rolleyes:

E comunque milioni di pirati ma permettere agli abbonati satellitari di usare decoder decenti è un'eresia...
 
Di aiuti su misura per una singola azienda ce ne sono stati parecchi...

In tantissimi settori, è vero. Ed anche in quello televisivo, ma quella azienda non era Sky. Era invece la sua concorrente. Quindi non capisco proprio la tua obiezione. A scanso di equivoci, per me non devono assolutamente esistere interventi su misura né pro né contro alcuna azienda. Lo trovo del tutto immorale
 
Di aiuti su misura per una singola azienda ce ne sono stati parecchi...
In tantissimi settori, è vero. Ed anche in quello televisivo, ma quella azienda non era Sky. Era invece la sua concorrente. Quindi non capisco proprio la tua obiezione. A scanso di equivoci, per me non devono assolutamente esistere interventi su misura né pro né contro alcuna azienda. Lo trovo del tutto immorale

Ho il dente avvelenato per la questione dei decoder (visto che l'ho sofferta per tanti anni), ormai è passata un'era ma gli effetti sono continuati (il mio ricordo era che la cancellazione della norma sul decoder unico fosse considerata universalmente un favore a Sky, ma rivedendo un paio di articoli adesso sembrerebbe meno chiaro, anche se non mi sembra vero che come aveva detto il ministero era una cosa richiesta dal codice delle comunicazioni elettroniche - e il fatto che l'avesse fatta Gasparri rende tutto più strano e non mi ricordo niente a riguardo - boh, forse era uno scambio, o semplicemente interessava anche a Mediaset...).

Per il resto l'unica cosa che mi viene in mente è un forte appoggio da parte del centro sinistra, ma non mi vengono episodi di aiuti specifici.

Boh, può anche essere a questo punto che fosse un'impressione sbagliata, ma il mio ricordo è che sia stata aiutata parecchio.

Va beh a sto punto probabilmente si può dire che son stato azzardato con quella frase, anche se l'impressione mi rimane e la memoria non collabora tanto.
Comunque, il decoder! :cussing: :D



In ogni caso non c'è dubbio che ci siano stati molti più aiuti per "la sua concorrente".

E posso sicuramente essere d'accordo con te sulle ultime frasi.
 
Senza numeri, potremmo fare tutte le ipotesi di questo mondo.

Premete per l’abbassamento del costo del full. Siete cosi convinti che il numero degli abbonamenti aumentassero?
Certo la stessa convinzione ed ingenuità che 10 anni fa vi ha portato a dire "Sky = Monopolio" e che con la nascita di più operatori, i costi sarebbero diminuiti.

Certo si vede:
-DAZN 9€ al mese per vedere 3 partite di Serie A e la B, qualche partita di campionato estero senza commento. Con ritardi pazzeschi ecc ecc.
-Netflix, 10€ al mese per vedere un catalogo di serie TV.
-Infinity? Per vedere una parte di film (visto anche qui la diversità delle case di produzione)
-Amazon Prime Video, per vedere una parte di cose.
-Disney+, un altra parte di cose.
-ElevenSport per vedere lo sport minore
-Sky per vedere tutto il resto.
-EuroSportPlayer (per vedere le olimpiadi che un tempo su Sky avevano canali dedicati, mosaici ecc ecc)

WOW ecco cosa ha fatto l’anti monopolio di Sky…ed i miei sentiti complimenti a chi ha spinto e voluto tanto ciò, visto che c’è ancora qualcuno che preme per:
- F1 TV
- e tanta altra roba

E dopo aver fatto questo elenco, pensate seriamente che col full a 30€, incluso HD…Sky faccia non solo il botto ma si riporta i clienti "illegali" sulla piattaforma satellitare? Certo che non farebbe il botto perché quando poi alle 30€, devi aggiungerci i servizi mancanti, la via alternativa resta sempre la migliore.
Detto questo, va bene un adattamento..magari abbattere cose superflue (SkyTV+Famiglia+HD = 1 unico pacchetto dal costo medio) ma deve sempre rimanere a galla.

Il tutto perché il prezzo basso, rovina il prodotto e prima o poi si chiude.


Vedete la fine che ha fatto Premium. Ha così tanto voluto contrastare Sky in ogni modo, con prezzi assurdi, indebitandosi e poi ha chiuso. Con questo non so dicendo che Sky è l'onnipotente DEA da venerare e chinarsi. Poteva anche chiamarsi "pippo", Rai, Mediaset,Premium, Discovery.
 
Non ci posso credere... un'analisi lucida. Se ne leggono veramente poche. Soprattutto in merito all'ultimo paragrafo
 
Indietro
Alto Basso