• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconsegna decoder Sky ancora in uso

magick

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Maggio 2009
Messaggi
1.250
Ciao a tutti, da quanto mi sembra di capire vedendo altre discussioni non è la prima volta che Sky combina pasticci con la riconsegna dei decoder. Nel mio caso mi richiede indietro un decoder che ero stato autorizzato a tenere per utilizzo con un nuovo abbonamento. Vi espongo i fatti sperando che qualcuno possa consigliarmi sul da farsi.

Nell'agosto del 2014 ho stipulato un abbonamento prepagato presso uno sky service pagando subito per intero l'intero importo annuale, aggiungendo anche 50€ per il decoder in comodato d'uso, comprensivi di consegna e montaggio da parte del tecnico. A ottobre dello scorso anno (chi ha seguito la discussione coi prepagati sa che molto spesso le smart card sono durate più dei 12 mesi previsti), ricevo una telefonata da parte di Sky che mi propone una nuova offerta prepagata. La signorina mi dettaglia tutte le condizioni e mi conferma che avrei potuto tenere il decoder per il nuovo abbonamento; l'unica differenza sarebbe consistita nel fatto che mi sarebbe stato attribuito un nuovo numero cliente in quanto sui prepagati non è possibile effettuare rinnovo, pur mantenendo la stessa smart card. Accetto la proposta, pago l'abbonamento con carta di credito e i pacchetti si attivano nel giro di qualche ora. Subito ricevo via email la nuova fattura e una mail con oggetto "Cessazione contratto per Subentro", riportante questo testo:

Gentile Cliente,

le confermiamo che in data 08/31/2015 è cessato l'abbonamento numero xxxxxxx intestato a NOME COGNOME. I materiali in comodato d'uso gratuito (il Decoder, la Smart Card e l'eventuale Digital Key) non andranno restituiti a Sky ma potranno essere lasciati all'indirizzo dove sono ora collocati, per essere utilizzati dall'intestatario del nuovo contratto per la fruizione del servizio TV di Sky.

Cordiali saluti.

Sky Italia

Due giorni fa ricevo una telefonata da parte di una società che si occupa di recupero crediti per Sky, nella quale mi si dice che devo riconsegnare il decoder o pagare la fattura di 75€ come penale. Cado letteralmente dalle nuvole perchè non ho mai ricevuto questo fantomatica fattura e faccio presente che ho rinnovato il contratto e che ho ricevuto specifica comunicazione sul tenere il decoder. Mi consiglia di contattare Sky per capire cosa sta succedendo, specificando, anche in modo piuttosto irritato, che non è la prima volta che Sky fa di questi pasticci.
Subito dopo la telefonata entro nella mia area cliente (non ci vado praticamente mai, con una prepagta non posso comunque fare nessuna operazione), scoprendo che sul vecchio codice cliente è stata emessa proprio una fattura di 75€, di cui appunto non sapevo nulla. Mi precipito in chat spiegando la situazione e mi viene consigliato di inviare una email. L'indomani ricevo conferma della presa in carico della mia segnalazione ma, a distanza di 3 giorni, più nulla.

Non vorrei fare una telefonata a pagamento per un errore causato da loro, per cui vorrei consigli su come muovermi. Pensavo di attendere una eventuale risposta, non vorrei però che decidano di disattivarmi il decoder o la card con un'abbonamento in corso e già pagato.

Grazie a tutti.
 
Questo assordante silenzio mi fa pensare di essere l'unico finora a essere incappato in una situazione del genere :sad:
 
purtroppo mi intendo solo di Abbonamenti.
i "Prepagati" li conosco poco.....
Sicuramente è strano che ti abbiano dato un decoder "in comodato" con un prepagato..... solitamente danno decoder di proprietà pagandoli €99.
STRANISSIMO anche il fatto che ti lascino un decoder in comodato, per utilizzarlo nuovamente con altra tessera...

Prova a tornare al negozio dove hai preso il decoder e chiedi spiegazioni in merito ;)
 
purtroppo mi intendo solo di Abbonamenti.
i "Prepagati" li conosco poco.....
Sicuramente è strano che ti abbiano dato un decoder "in comodato" con un prepagato..... solitamente danno decoder di proprietà pagandoli €99.
STRANISSIMO anche il fatto che ti lascino un decoder in comodato, per utilizzarlo nuovamente con altra tessera...

Prova a tornare al negozio dove hai preso il decoder e chiedi spiegazioni in merito ;)
In realtà non è strano, il decoder era in comodato aggiungendo 50€ ed è un'offerta ampliamente discussa nel topic sulle prepagate (quelle famose limitate per cap). Al contrario quelle acquistate e rivendute dagli sky center liberamente senza limiti prevedono l'acquisto del decoder a parte(quelli bianchi, mentre a me diedero il nuovo decoder nero con digitale terrestre integrato. Per il secondo punto invece non saprei, ma la tessera è rimasta la stessa, è cambiato solo il codice cliente.

Provo a fare un sollecito inviando una nuova mail dall'area riservata, altrimenti poi vado dove ho preso il tutto la prima volta.
Grazie per l'aiuto ;)
 
Indietro
Alto Basso