• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

chiarimenti su DOWNGRADE pacchetti sky

robert34454

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
64
Salve, ho un abbonamento full sky tv + famiglia+hd+sport+cinema+calcio.
L' abbonamento scade il 1 luglio e quindi vorrei approfittare per fare un downgrade di alcuni pacchetti.
Premetto che usufruisco di sconto sull' hd di 5 euro ma scade a fine mese quindi non dovrebbe essere rilevante per la questione, inoltre ho uno sconto protezione di 7 euro, e sky sport a meta' prezzo fino a fine settembre.

Ora mi chiedo, chiedendo il downgrade dei pacchetti calcio e cinema, so per certo che perdo lo sconto protezione, ma per quanto riguarda il pacchetto sport(che continuo a mantenere) lo sconto:
1) mi rimarrà ?
2) mi sarà tolto ?
3) mi sara' tolto e mi sara' chiesto indietro tutto lo sconto fruito, cioè 10 mesi (140euro)?

grazie
 
3) mi sara' tolto e mi sara' chiesto indietro tutto lo sconto fruito, cioè 10 mesi (140euro)?

Prima di tutto verifica le condizioni del pack Sport quando hai aderito. Probabilmente mantieni lo sconto sul pack Sport. Ripeto, probabilmente. Non c'è nessuna certezza... e ti dico di più: nemmeno il call center sa darti una risposta precisa, ogni testa è tribunale, a decidere è l'addetto delle fatture con l'ausilio del software, c'e il rischio (seppur minimo) che il pack Sport lo ritroveresti a prezzo pieno.

Ad occhio e croce per la fattura di luglio troverai: SKY TV+Family+HD a prezzo di listino e Sport al prezzo promozionale.
 
Ultima modifica:
Prima di tutto verifica le condizioni del pack Sport quando hai aderito. Probabilmente mantieni lo sconto sul pack Sport. Ripeto, probabilmente. Non c'è nessuna certezza... e ti dico di più: nemmeno il call center sa darti una risposta precisa, ogni testa è tribunale, a decidere è l'addetto delle fatture con l'ausilio del software, c'e il rischio (seppur minimo) che il pack Sport lo ritroveresti a prezzo pieno.

Ad occhio e croce per la fattura di luglio troverai: SKY TV+Family+HD a prezzo di listino e Sport al prezzo promozionale.

ciao, innanzi tutto grazie x la risposta.
Sono riuscito a parlare in live chat con operatore, mi ha detto che perdero' tutti gli sconti.
Al che gli ho chiesto se dovessi restituire gli sconti fruiti, ed ha detto che non sono previste penali o restituzioni.

La cosa che mi preoccupa è proprio la restituzione dello sconto, speriamo che dica il vero st' operatore.
Inoltre mi ha detto che se mantengo il cinema non perdo lo sconto sport, perche' la combinazione di pack che otterrei non serebbe piu' inferiore rispetto a quella che avevo quando ho ricevuto lo sconto (sconto che mi fu offerto a seguito di richiesta di eliminazione del pack sport).
 
Io sono in disdetta al pack calcio a fine maggio 31/05/2016 dopo 1 anno gratuito ..negli ultimi giorni mi è arrivato un mess del decoder di chiamare un numero verde 800... poi non ricordo.. qualcuno sta nella mia stessa situazione a cui è arrivato questo tipo di messaggio?giusto per sapere il numero xkè non me lo sono scritto...
 
Io sono in disdetta al pack calcio a fine maggio 31/05/2016 dopo 1 anno gratuito ..negli ultimi giorni mi è arrivato un mess del decoder di chiamare un numero verde 800... poi non ricordo.. qualcuno sta nella mia stessa situazione a cui è arrivato questo tipo di messaggio?giusto per sapere il numero xkè non me lo sono scritto...
Penso che sia 800 922 320 ;)
 
Sono fresco di dowgrade normalissimo del pacchetto Calcio che ormai da mesi non ce l'avevo più in promozione, telefonato a fine aprile lo tolgono da giugno, ho parlato con un'operatrice competente, mi hanno mandato un-email, avviso sul decoder, sono stato positivamente sorpreso a parte dei tempi un po' lunghi per togliere il pack.

Immagino che a tutti quelli che tolgono un pacchetto, mandano un sondaggio (non ho capito se anonimo o sanno che sono io, non importa tanto non ho nulla da nascondere) chiedono davvero di tutto, motivi, se era in promozione se lo mantenevo, come farò senza quel pacchetto (alternative), ci sono risposte preimpostate e anche libere, davvero completo e fatto ad hoc proprio per la situazione e in tema col pacchetto tolto. Mi ha lasciato perplesso quando hanno chiesto il grado di benessere della mia famiglia, peggio che fosse la denuncia dei redditi, il 730...
 
fatto downgrade pacchetti calcio cinema e hd....un giorno prima del downgrade (30 aprile) mi mandano sms con scritto chiama questo numero per offerta sensazionale ....in effetti ottima offerta cinema e calcio al 50 % per 12 mesi . hd al 50 % per 8 mesi.
Nessun vincolo e nessuna proroga della scadenza....ho accettato. arrivate anche mail di conferma dopo registrazione vocale.
 
fatto downgrade pacchetti calcio cinema e hd....un giorno prima del downgrade (30 aprile) mi mandano sms con scritto chiama questo numero per offerta sensazionale ....in effetti ottima offerta cinema e calcio al 50 % per 12 mesi . hd al 50 % per 8 mesi.
Nessun vincolo e nessuna proroga della scadenza....ho accettato. arrivate anche mail di conferma dopo registrazione vocale.

scusami, posso chiederti quando hai fatto il downgrade, se ti hanno mandato qualche email o comunicazione che lo certificava?

Io ho mandato gia' due email, chiamato il call center(albanese) che mi ha rassicurato sul downgrade e sulla comunicazione che avrei dovuto ricevere.....ma tutt' ora non mi hanno ancora confermato nulla via email.

Ho il sospetto che mi stiano prendendo in giro...mi sa che preparo la raccomandata ed il fax e vediamo un po di fare le cose serie:eusa_think:
 
robert ho fatto downgrade il 29 marzo. il 30 mi è arrivata mail che diceva che rimanevo solo con skytv.
Ho comunque dovuto fare almeno 4 tentativi col call center in albania.....quando parlavo di downgrade cadeva la linea.....che schifo.
 
Io ho telefonato al numero gratis dell'home pack Sky+Fastweb che è 192000. Ho premuto alcuni tasti e dopo un po' di attesa sono arrivato alla sezione commerciale di Sky dove ho trovato un'operatrice che ha capito e mi ha fatto tutto velocemente, se era una straniera parlava meglio di tante italiane. Quasi subito è arrivata un'e-mail con la combinazione che mi restava dell'abbonamento. Qualche giorno dopo è arrivato l'avviso di posta sul myskyhd che diceva che dal 1 giugno toglievano Calcio, e mi perdevo gli europei, bla, bla, bla...
 
Grazie per le vostre testimonianze, nel frattempo io ho richiamato il call center...e mi hanno confermato che c'era la pratica...ma di email ancora niente.
Aspetterò un paio di giorni per sicurezza...vediamo come va a finire.
 
E' incredibile su quanto possono arrivare a dire gli operatori del call-center.
Fortuna che, grazie al forum e alle persone competenti, uno non ci casca e non abbocca all'amo.
Io ho il full, e dal 1 giugno ho tolto tutto il possibile compreso l'HD, rimanendo solo con Sky-Tv e basta.
Al call center (numero verde) mi hanno detto che dal 1 maggio non ci saranno più promozioni per gli abbonati, nemmeno se si rimane senza pacchetto per i 3 mesi perché, per rispetto degli altri abbonati che pagano a prezzo pino, e grazie anche alla legge Bersani, chi è abbonato non potrà mai più attivare nessun pacchetto in promozione. Io, ovviamente, ho lasciato così com'è la richiesta di downgrade e, se per caso ci fosse qualcosa di vero, disdico e mi riabbono dopo alcuni mesi.
Oltretutto mi ha detto anche che se disdico non potrò riabbonarmi per un minimo di 6 mesi, nemmeno intestandolo ad altri nomi, perché loro faranno delle indagini incrociate e a fondo per verificare la parentela.
Ma, ribadisco, non credo a niente di ciò che mi è stato detto. Se fosse vero sarebbe un suicidio per Sky.............
Poi, mi fido di più di ciò che viene detto sul forum, che di quello che dicono gli operatori dei vari call-center.
 
Grazie per le vostre testimonianze, nel frattempo io ho richiamato il call center...e mi hanno confermato che c'era la pratica...ma di email ancora niente.
Aspetterò un paio di giorni per sicurezza...vediamo come va a finire.
Hai guardato che non sia finita in spam?
 
Occhio che se vi interessa il pacchetto e lo avete tolto a malincuore, possono arrivare le controproposte dagli operatori Sky, come il pacchetto scontato del 50% per 1 anno.
Io non ho ceduto. :laughing7:
 
E' incredibile su quanto possono arrivare a dire gli operatori del call-center.
Fortuna che, grazie al forum e alle persone competenti, uno non ci casca e non abbocca all'amo.
Io ho il full, e dal 1 giugno ho tolto tutto il possibile compreso l'HD, rimanendo solo con Sky-Tv e basta.
Al call center (numero verde) mi hanno detto che dal 1 maggio non ci saranno più promozioni per gli abbonati, nemmeno se si rimane senza pacchetto per i 3 mesi perché, per rispetto degli altri abbonati che pagano a prezzo pino, e grazie anche alla legge Bersani, chi è abbonato non potrà mai più attivare nessun pacchetto in promozione. Io, ovviamente, ho lasciato così com'è la richiesta di downgrade e, se per caso ci fosse qualcosa di vero, disdico e mi riabbono dopo alcuni mesi.
Oltretutto mi ha detto anche che se disdico non potrò riabbonarmi per un minimo di 6 mesi, nemmeno intestandolo ad altri nomi, perché loro faranno delle indagini incrociate e a fondo per verificare la parentela.
Ma, ribadisco, non credo a niente di ciò che mi è stato detto. Se fosse vero sarebbe un suicidio per Sky.............
Poi, mi fido di più di ciò che viene detto sul forum, che di quello che dicono gli operatori dei vari call-center.

Eh eh, l'interpool e la CIA faranno controlli incrociati.

Tranquillo, a sky importa fare abbonamenti.
 
Alla fine la tanto attesa email di conferma variazione è arrivata.
E pensare che hanno avuto pure il coraggio di sottopormi un sondaggio per verificare il livello di soddisfazione e difficoltà avuta nell' eseguire la modifica contrattuale.
Ora, sarà che magari ero io che andavo di fretta...però dopo 2 email 2 telefonate una live chat con operatore, per fare una semplice operazione di donwngrade, non ho potuto non dare un voto basso.
 
C'è un numero particolare da chiamare per il downgrade? Si può fare anche online?
L'abbonamento scade il 01/07 e vorrei togliere il pack cinema che mi avevano dato gratuitamente per 12 mesi.
Grazie
 
C'è un numero particolare da chiamare per il downgrade? Si può fare anche online?
L'abbonamento scade il 01/07 e vorrei togliere il pack cinema che mi avevano dato gratuitamente per 12 mesi.
Grazie

puoi andare nella sezione contatta sky sul sito, selezionare gestire l'abbonamento...poi ridurre abbonamento dopodicche' scegli se contattarli via email oppure instaurare una live chat con operatore.

a telefono

all' 199100400 oppure 027070 e parli con operatore.
 
puoi andare nella sezione contatta sky sul sito, selezionare gestire l'abbonamento...poi ridurre abbonamento dopodicche' scegli se contattarli via email oppure instaurare una live chat con operatore.

a telefono

all' 199100400 oppure 027070 e parli con operatore.

Ottimo grazie!
 
Indietro
Alto Basso