• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

chiarimenti su DOWNGRADE pacchetti sky

Contratto in scadenza a ottobre (Sky TV, hd, cinema, calcio e famiglia) e vorrei mantenere solo il pacchetto base per poi aggiungere con assocral cinema e calcio. Oggi ho parlato in chat e mi hanno detto che potrò aggiungere pacchetti solo 90 giorni dopo questo downgrade....possibile?
Nel frattempo avevo il pacchetto sport in offerta a 4,90 per 12 mesi, ho provato a prenderlo a volo ma dopo vari tentativi ho chiamato il sevizio clienti che ha detto che, visto che ho inviato richiesta di downgrade, non posso aggiungere nulla fino al 1/10....non ci capisco più nulla!

Se non hanno cambiato qualcosa, con assocral puoi aggiungere un solo pacchetto a prezzo scontato in quanto Sky non accetta più codici promozionali che non siano intestati all'intestatario dell'abbonamento, ed Assocral, non credo rilasci più indirizzi mail e più codici promozionali alla stessa persona, per cui credo sia possibile aggiungere 1 solo pacchetto al 50% del prezzo di listino.
 
Downgrade prenotato con scadenza 1/9 oggi chiamata e accettato sport calcio e cinema al 50% con servizi attivi senza vincoli per 12 mesi
 
Downgrade prenotato con scadenza 1/9 oggi chiamata e accettato sport calcio e cinema al 50% con servizi attivi senza vincoli per 12 mesi

cioè hai chiesto il downgrade ritirando la disdetta e poi ti hanno subito fatto l'offerta? (cioè prima che il downgrade fosse effettivo)?
 
Scusate andavo di fretta... avevo il contratto in scadenza il primo settembre prenotato un downgrade dei pacchetti cinema calcio e sport dopo qualche giorno mi hanno ricontattato e quest'oggi ho accettato l'offerta con i pack e scontati 50% ritirando quindi la richiesta di downgrade.. il fai da te si è allineato e ho mantenuto attivi i servizi e la tecnologia
 
Scusate andavo di fretta... avevo il contratto in scadenza il primo settembre prenotato un downgrade dei pacchetti cinema calcio e sport dopo qualche giorno mi hanno ricontattato e quest'oggi ho accettato l'offerta con i pack e scontati 50% ritirando quindi la richiesta di downgrade.. il fai da te si è allineato e ho mantenuto attivi i servizi e la tecnologia

Scusa mi sai dire il giorno esatto in cui hai richiesto il downgrade? o perlomeno quanti giorni dopo tale richiesta ti hanno richiamato per farti l'offerta? sei cliente da quanti anni?
 
Ti vorrei chiedere:
1) con quale modalità hai chiesto il downgrade ( telefono, raccomandata, chat , fax...)
2) ma se eri in scadenza del contratto 1 settembre, ( naturale scadenza o termine delle promo dei pack ? ) immagino che hai chiesto il downgrade nel mese di luglio( 1 mese e mezzo prima) , o sbaglio ?

Grazie delle tue eventuali risposte.
Rino

PS : comunque quella del downgrade , conservando il pack base con successivo inserimento dei pack scontati, è la strategia che Sky sta favorendo per evitare le disdette e la loro gestione, che ormai comportano la perdita di alcuni benefici tipo SkyGo e a volte portano ad una richiesta di contributi di riattivazione o scivolamento della data di scadenza .
Resta il problema dei tempi di riattivazione dei pack scontati dopo il downgrade ( 3 mesi sembrano troppi)

A me in chat hanno detto che i tempi di riattivazione sono così lunghi solo se si avevano sconti prima del downgrade, in caso contrario le offerte possono comparire sul fai da te già dal giorno successivo ma non ti possono dare conferme perché sono promozioni automatiche non controllate da loro.
Nel mio caso il dowgrade sarebbe la soluzione migliore visto che manterrei i servizi evitando il caos delle retention/reconnesion, il problema sta nel lunghissimo preavviso che bisogna dare.. A questo punto penso che convenga mandare ugualmente disdetta e accettare poi la loro proposta di downgrade (perché è la prima cosa che ti propongono) sperando che abbia effetto quasi immediato..
 
Ti vorrei chiedere:
1) con quale modalità hai chiesto il downgrade ( telefono, raccomandata, chat , fax...)
2) ma se eri in scadenza del contratto 1 settembre, ( naturale scadenza o termine delle promo dei pack ? ) immagino che hai chiesto il downgrade nel mese di luglio( 1 mese e mezzo prima) , o sbaglio ?

Grazie delle tue eventuali risposte.
Rino

PS : comunque quella del downgrade , conservando il pack base con successivo inserimento dei pack scontati, è la strategia che Sky sta favorendo per evitare le disdette e la loro gestione, che ormai comportano la perdita di alcuni benefici tipo SkyGo e a volte portano ad una richiesta di contributi di riattivazione o scivolamento della data di scadenza .
Resta il problema dei tempi di riattivazione dei pack scontati dopo il downgrade ( 3 mesi sembrano troppi)

Richiesta fatta in chat a metà luglio..1 settembre era la data di scadenza abbonamento..avevo mantenuto il pacchetto base e con l offerta fatta ho sia Sky go che extra attivi
 
Confermo quanto scritto qualche post fa: non si capisce nulla.

In chat, fra una faccina felice e la successiva, mi avevano detto che come vecchio cliente potevano togliere pack con effetto immediato e senza costi di gestione.
Chiamando il numero Extra (sono cliente x10) mi hanno detto che serve sempre il preavviso, l'unica cosa che possono fare e non addebitare i costi di gestione che sono a discrezione dell'operatore.

Arrivano invece conferme per quanto riguarda l'aggiunta dei pack rimossi: Sky avrebbe imposto che prima di poter riaggiungerli con promozioni devono necessariamente passare 90 giorni consecutivi. Ora bisogna vedere se all'atto pratico viene mantenuta questa politica o se poi dal fai da te si può comunque attivare qualcosa..
 
Io ho chiesto il downgrade e il passaggio al nuovo listino dal primo novembre quando mi scade l'abbonamento. Invece adesso é arrivata la fattura di agosto e risulta che mi hanno passato al nuovo listino già dal 26/7 quando ho fatto la richiesta per cui ora pago più di prima perché ho praticamente il full (prima non avevo bambini e musica). Ma è corretto che il passaggio al nuovo listino sia già dal 26/7?
 
Io ho chiesto il downgrade e il passaggio al nuovo listino dal primo novembre quando mi scade l'abbonamento. Invece adesso é arrivata la fattura di agosto e risulta che mi hanno passato al nuovo listino già dal 26/7 quando ho fatto la richiesta per cui ora pago più di prima perché ho praticamente il full (prima non avevo bambini e musica). Ma è corretto che il passaggio al nuovo listino sia già dal 26/7?

Questi mi sa che fanno come vogliono.. Quando li conviene eseguono subito l'operazione, se invece è a favore dei clienti (che vogliono pagar meno) servono anni di preavviso. Se tu hai specificato che volevi l'aggiornamento a partire dal primo novembre non capisco perché dovevano fare diversamente. Tu per sicurezza potevi verificare prima di ricevere la fattura attraverso il fai da te. Prova a chiamare e vedi cosa si inventano..
 
Non ho capito una cosa: ho fatto il downgrade del pack cinema due mesi prima della scadenza dell'abbonamento. Mi hanno addebito 10€ per costi di gestione, ma è corretto?
 
Non ho capito una cosa: ho fatto il downgrade del pack cinema due mesi prima della scadenza dell'abbonamento. Mi hanno addebito 10€ per costi di gestione, ma è corretto?

Se hai richiesto che ti venisse tolto prima della scadenza del contratto si, se invece volevi la modifica al rinnovo contrattuale no.. Bisogna vedere con quanto preavviso li hai avvisati, cosa hai chiesto e soprattutto cosa hanno capito (o voluto capire) loro
 
fino al 30/09 ho sky tv+ sport + calcio + hd a 38 euro al mese. successivamente perderò lo sconto di 14 euro.
ho chiesto al servizio clienti sky se era possibile confermare l'offerta per il prossimo anno e mi han risposto di no, proponendomi il downgrade a sky tv + hd a 26 euro al mese con la possibilità di aggiungere da ottobre i pacchetti sport e calcio se ci sarà qualche offerta.
Sapete a quanto ammontano questi sconti se aggiungo sport e calcio nel fai da te? Quanto andrei a pagare?
Conviene secondo voi o meglio far disdetta sperando di essere richiamati in futuro con altre proposte?
Grazie!
 
fino al 30/09 ho sky tv+ sport + calcio + hd a 38 euro al mese. successivamente perderò lo sconto di 14 euro.
ho chiesto al servizio clienti sky se era possibile confermare l'offerta per il prossimo anno e mi han risposto di no, proponendomi il downgrade a sky tv + hd a 26 euro al mese con la possibilità di aggiungere da ottobre i pacchetti sport e calcio se ci sarà qualche offerta.
Sapete a quanto ammontano questi sconti se aggiungo sport e calcio nel fai da te? Quanto andrei a pagare?
Conviene secondo voi o meglio far disdetta sperando di essere richiamati in futuro con altre proposte?
Grazie!

La disdetta conviene farla comunque se non sei disposto a pagare a listino. Per quanto riguarda il downgrade io non mi fiderei, tu arriveresti da un periodo di sconto quindi, stando alle nuove disposizioni, potresti aggiungere i pacchetti con promozioni solo dopo 90 giorni. Chiedi bene questa cosa..
 
Indietro
Alto Basso