• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Shameless 6 - su Premium Stories dal 5/05/2016

Np293

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
10.788
Località
NA
jjNBMEG.jpg



kid02qs.png



Shameless 6
Tornano su Stories le avventure di Frank Gallagher e della sua imprevedibile famiglia per l’attesa sesta stagione di Shameless!


Shameless è una serie tv americana, ideata da Paul Abbott e ambientata a Chicago che vede protagonista la famiglia Gallagher e il suo patriarca Frank (William H. Macy), padre alcolizzato e imbroglione, abbandonato dalla moglie, che lo ha lasciato solo a crescere i suoi figli.

A svolgere il ruolo di "mamma" è Fiona (Emmy Rossum), la figlia maggiore, che nonostante l'età, prende in mano le redini della famiglia, disposta a sacrificare la sua vita per dare un futuro migliore ai suoi fratelli. Lip Gallagher (Jeremy Allen White) è il secondogenito, ottimo studente e con grandi piani per il futuro, Ian (Cameron Morgan) invece trascorre le sue giornate tra scuola e lavoro e infine abbiamo Carl (Ethan Cutkosky), la sorella Debbie (Emma Kenney), e Liam (Blake Alexander Johnson) che sono i più piccoli di casa Gallagher.

In questa stagione Frank deve fare i conti con la perdita della tanto amata Bianca e cerca di condurre una vita normale finendo per passare più tempo con la sua famiglia, i cui componenti non sono però affatto privi di problemi da affrontare. Il rapporto tra le sorelle Debbie e Fiona infatti è messo a dura prova quando entrambe scoprono di essere incinte e si trovano davanti alla decisione di abortire o di crescere i figli con i propri compagni, mentre Ian continua ad essere afflitto da bipolarismo e sembra voler mettere fine alla sua relazione con Mickey (Noel Fisher), finito nel frattempo in prigione per aver tentato di uccidere Sammie (Emily Bergl).

Intanto Carl esce dal riformatorio, ma non sembra aver alcuna intenzione di smettere di comportarsi da teppista e delinquente, iniziando a frequentare compagnie poco raccomandabili. In tutto questo fa il suo ingresso in casa Gallagher la new entry Queenie (Sherilyn Fenn), madre biologica di Sammi, che porterà nuovi disordini e imprevisti all’interno della famiglia.

 
In attesa della sesta stagione, sto recuparando Shameless su Play e mi mancano 4 episodi per concludere la prima di stagione. Che dire, mi piace moltissimo! L'ambientazione, la caratterizzazione dei personaggi, la loro morale, le storie. Frank :D
E poi in alcune cose mi ricorda Malcolm in the middle, quindi rivederle in Shameless non può che farmelo apprezzare di più.
 
Secondo la mia personale opinione la stagione che verrà trasmessa da oggi, è la migliore di tutte e 6.
Che spettacolo di serie :love4: buona visione
 
In attesa della sesta stagione, sto recuparando Shameless su Play e mi mancano 4 episodi per concludere la prima di stagione. Che dire, mi piace moltissimo! L'ambientazione, la caratterizzazione dei personaggi, la loro morale, le storie. Frank :D
E poi in alcune cose mi ricorda Malcolm in the middle, quindi rivederle in Shameless non può che farmelo apprezzare di più.
Comunque il mio personaggio preferito è il tuo omonimo Si, quello degli esperimenti nel microoonde.
Mi fa piacere che tu parli della loro "morale". Hai capito tutto e non dubitavo. Ma ricorderai che qualche benpensante su questo forum mi attaccò per certe mie affermazioni "spinte". Io dico che la famiglia è dove c'è abbraccio e amore. Anche nel letame, anche nell'illecito, anche tra mille vaffa.
 
Anch'io la sto recuperando dalla prima stagione. Ho visto solo i primi 2 episodi e devo dire che é davvero geniale come serie. Già posso affermare che Frank é un mito! :D
 
Comunque il mio personaggio preferito è il tuo omonimo Si, quello degli esperimenti nel microoonde.
Voglio vedere quando cresce che fa :D Tra i secondari, preferisco Debbie. Poi in originale ha una voce che da sola basta e avanza per inquadrarla :D

Mi fa piacere che tu parli della loro "morale".
Soprattutto quando vedi Fiona e Lip che parlano tra di loro e si supportano, senza bisogno di tanti giri di parole, per tirare avanti la famiglia. E che vuoi dirgli?
 
Ma roba da matti Frank e le religioni.... e l'amico di Carl
Pazzesco, semplicemente pazzesco
 
Sono arrivato al sesto episodio e quindi, al giro di boa, posso fare un primo bilancio della stagione. Dico che è una delle migliori, naturalmente dopo della prima e soprattutto della terza. Dopo la "disgregazione" dei Gallagher alla fine della stagione precedente, come avevo ipotizzato gli autori hanno ben pensato di mettere un punto e a capo e di riaggregarli. Tutti a casa, si ricomincia. Il tema della casa è molto ricorrente, centrale in questa stagione. Il ritorno, la coesione, sentirsi comunque parte di una famiglia sono aspetti che frequentemente prendono il sopravvento sulle decisioni ciniche, istintive ed egoistiche del quotidiano di ciascuno di essi. È una stagione molto seria, meno ironica e grottesca delle altre, ma moralmente alta. Il tema dominante, oltre a quello della casa, appunto, è la ricerca continua della propria identità. Avevo ragione su Carl....avevo proprio ragione
 
Finale di stagione assolutamente inaspettato, per me. Apertissimo. Arrivederci, Gallagher.
Carl: ti stimo
 
Non me l'aspettavo affatto. Finale proprio in stile Gallagher. Ti fanno appena appena assaggiare il dolce, che poi arriva violento l'amaro. Gallagher way.

Per Frank ormai sono finiti gli aggettivi ma la stima assoluta è tutta per Carl :D Nelle prime 3 stagioni la mia preferita era Debs, molto matura per la sua età e con la risposta sempre pronta. Poi è arrivata l'adolescenza e non s'è capito niente più. Ed ecco che ha preso il sopravvento, di prepotenza, Carl. A lui la pubertà giova. Dall'essere cioccolato bianco al diventare la legge, qualsiasi cosa faccia la fa a modo suo ed è sempre "originale".

Menzione anche per Kev, sempre spassoso ma in questa stagione sugli scudi. In definitiva beato tra le donne prima, durante ed ora :D
 
Hai capito tutto della vita, ragazzo
E ora??? Punto e a capo
 
Non vedo l'ora che trasmettano la settima. Questa serie merita la contemporanea, altroché :)
 
Grande Frank!
Me lo ricordavo più fradicio, sia ubriaco che bagnato :D
 
Benissimo, in un mese circa ho recuperato tutte e sei le stagioni, mi sono proprio divertito! :D Voglio la settima stagione in contemporanea! :)
 
La vogliamo tutti, ma sono quelli di Premium a non volerla! :D

Paolo si definiva il solo pervertito che seguiva i Gallagher. Adesso siamo almeno in 3 :D
 
Questa serie é proprio un must, ma devo dire che la sesta stagione l'ho trovata proprio forte. Ma non per niente é la serie di punta del canale SHOWTIME, ed é per questo che é stata anticipata (in America). :)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso