• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pc 4K

se fai un elenco delle tue procedure , magari si potrebbe capire se c'è qualche errore..
e si.che sulla carta il tuo PC dovrebbe andare piu che bene sull'H265 da qualsiasi fonte

Per fortuna non è il mio il pc, è di un mio amico che non riusciva a connettersi in wifi, così ne ho approfittato per fare alcune prove, costa la bellezza di 1000E, il problema che ho riscontrato è che sia con dvbdream che progdvb, sai con i lentoid che i lavfilters, il carico di lavoro lo fa sempre la cpu e non la gpu, anche modificando i parametri come già scritto nei post sopra, lavora sempre quasi al 100%, cosa che non fa con i video in 4k, la cpu resta tra il 10% ed 15%. Come già scritto può essere un limite degli attuali codec associati ai vari players e non sicuramente del pc. Bisogna capire perchè con un video normale in 4K lavora sicuramente la gpu mentre con un canale sia di sat che di ddt in 4k lavora la cpu. Fino a qualche giorno ero deciso ad assemblarmi un pc con un i3 6100 pensando che ce la potesse fare con il 4k televisivo, ma temo a sto punto che neanche un i5 6500 ce la possa fare senza un ottimizzazione del codec HEVC
 
Ultima modifica:
Visione molto fluida della partita di ieri sera, Premium sport 4K con il codec CyberLink. Uso Cpu 30/40%
Qui sembra che ogni canale fa a se. Ogni canale ha il suo codec preferito.

Effettuata anche registrazione di 2 spezzoni da 30 minuti (per provare) Tutto molto fluido e visone identica all'originale.
Ma ragazzi, per 28 minuti (circa) di registrazione in 4K, servono 3 giga e mezzo di spazio.
 
Visione molto fluida della partita di ieri sera, Premium sport 4K con il codec CyberLink. Uso Cpu 30/40%
Qui sembra che ogni canale fa a se. Ogni canale ha il suo codec preferito.

Effettuata anche registrazione di 2 spezzoni da 30 minuti (per provare) Tutto molto fluido e visone identica all'originale.
Ma ragazzi, per 28 minuti (circa) di registrazione in 4K, servono 3 giga e mezzo di spazio.
Potrei sapere le caratteristiche del pc? grazie
 
Ultima modifica:
...Effettuata anche registrazione di 2 spezzoni da 30 minuti (per provare) Tutto molto fluido e visone identica all'originale.
Ma ragazzi, per 28 minuti (circa) di registrazione in 4K, servono 3 giga e mezzo di spazio.
Ieri ho controllato per curiosità con TSReader durante la partita e indicava un bitrate costante di circa 19 Mbit/s
 
Buondi , con un processore amd a8 5500 e scheda video geforce 750 su dvbdream i 2 canali 4 k a 13° est 12015 h 30000 risultano visibili ma la visione non è perfettamente fluida , ma neanche il video 4k scaricato dalla rete lo è , credo che ci voglia minimo una cpu intel i5 .
 
salve a tutti, il mio htpc é dotato "solo" di un misero i3 3240, del quale sfrutto la grafica integrata. Come software dvbdream 3.0, che é velocissimo, praticamente una bomba, con una dvb sky s950. I canali in 4k scattano parecchio: con l hardware che ho devo rassegnarmi oppure posso ovviare al problema smanettando con i codec?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Finalmente dopo diversi mesi di test sono riuscito a vedere in maniera fluida i canali 4K sul mio portatile con schermo avente risoluzione 2160p.
Effettivamente confermo quello che qualcuno aveva detto in precedenza e cioè che la miglior accoppiata per vedere bene su PC i canali in 4k è PROGDVB-CYBERLINK.
In questo momento sto utilizzando la trial di PROGDVB PROFESSIONAL (a pagamento) perché PROGDVB (gratuito) non permette purtroppo di configurare i CYBERLINK come codec H265/HEVC.
 
Finalmente dopo diversi mesi di test sono riuscito a vedere in maniera fluida i canali 4K sul mio portatile con schermo avente risoluzione 2160p.
Effettivamente confermo quello che qualcuno aveva detto in precedenza e cioè che la miglior accoppiata per vedere bene su PC i canali in 4k è PROGDVB-CYBERLINK.
In questo momento sto utilizzando la trial di PROGDVB PROFESSIONAL (a pagamento) perché PROGDVB (gratuito) non permette purtroppo di configurare i CYBERLINK come codec H265/HEVC.

Ciao, qual'è l'hardware del tuo portatile
 
Ciao, qual'è l'hardware del tuo portatile

Ciao, il mio notebook è questo: GS72 6QE STEALTH PRO(4K).
Solo che ho notato che quando guardo i canali 4K mi sembra di guardare un canale HD, come se fosse upscalato.
Sono riuscito pure a fare una registrazione di un minuto del canale 4K di HD+ che è FTA. Solo che poi quando apro il file il sistema non lo regge e la visione non è fluida mentre con PROGDVB la visione è fluida con la CPU che viaggia tra il 50% e il 70%, con punte dell'80%.
Se volete uppo la registrazione e mi date una vostra impressione.
 
Ultima modifica:
Ciao, il mio notebook è questo: GS72 6QE STEALTH PRO(4K).
Solo che ho notato che quando guardo i canali 4K mi sembra di guardare un canale HD, come se fosse upscalato.
Sono riuscito pure a fare una registrazione di un minuto del canale 4K di HD+ che è FTA. Solo che poi quando apro il file il sistema non lo regge e la visione non è fluida mentre con PROGDVB la visione è fluida con la CPU che viaggia tra il 50% e il 70%, con punte dell'80%.
Se volete uppo la registrazione e mi date una vostra impressione.

Con quale player apri il file registrato? Con l'hardware di quel portatile dovresti vederlo senza problemi. Uppa pure ;),Il lavoro grosso dovrebbe farlo la GPU, mi sembra un po' alto il valore della CPU
 
Ultima modifica:
Con quale player apri il file registrato? Con l'hardware di quel portatile dovresti vederlo senza problemi. Uppa pure ;),Il lavoro grosso dovrebbe farlo la GPU, mi sembra un po' alto il valore della CPU

Ho provato con i seguenti player: VLC, POWERDVD 16, 5KPLAYER, WMP, MPC e SPLASH LITE.
Il file lo puoi scaricare al seguente link: http://www.filedropper.com/01dicembre-165754
Cortesemente, fammi sapere se ti sembra HD o 4K e se riesci a vederlo in modo fluido. Io purtroppo non ho un televisore 4K e quindi l'unico riscontro è il mio notebook.
Ciao.
 
Ho provato ad aprirlo con media player classic, e si apre correttamente (ovviamente con il codec HEVC installato). Confermo il formato è 4K, 3840x2160...
 
Ho provato con i seguenti player: VLC, POWERDVD 16, 5KPLAYER, WMP, MPC e SPLASH LITE.
Il file lo puoi scaricare al seguente link: http://www.filedropper.com/01dicembre-165754
Cortesemente, fammi sapere se ti sembra HD o 4K e se riesci a vederlo in modo fluido. Io purtroppo non ho un televisore 4K e quindi l'unico riscontro è il mio notebook.
Ciao.
Visione perfetta e fluida, formato 4K H265 50 FPS
 
Grazie per i vostri riscontri!
Effettivamente era un problema di codec. Ho provato con MPC e la visione oggi è stata fluida.
Forse quando lo provai l'altra volta con MPC non avevo ancora installato il codec in questione.
Durante la riproduzione del video ho notato l'uso sbilanciato della CPU e delle 2 GPU: 60% la CPU mentre il 30% sia la GPU1 (nvidia) che la GPU2 (intel).
Tale squilibrio si accentua ancora di più quando vedo il canale con PROGDVB: 80% la CPU mentre il 40% sia la GPU1 (nvidia) che la GPU2 (intel).
E come se venisse sfruttata di più la CPU rispetto alle 2 GPU. E' normale?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso