• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui "Big Match" di Serie A in 4K su Premium Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Epa84 metti sul canale che devi testare poi vai su impostazioni avanzate---canali---sintonia canali---sintonizzazione manuale---DTV antenna.Da li' vedi la frequenza del canale in mhz con la relativa potenza e qualità della ricezione di quello specifico canale :)
 
L'ho appena trovato e purtoppo vedo che su uhf can 52 722000khz ho potenza segnale 54 e qualità zero

Allora devi verificare l'impianto antenna, dal cavo che dalla tv va alla presa a muro ( a volte cambiare il cavo che dalla presa a muro va alla tv può portare dei miglioramenti), alle varie derivazioni, connettori ecc....

Il problema è solo quello
 
Si adesso non riesco a vedere i canali HD però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque come qualità , per essere la prima volta , era buona (...non sempre però ) io credo che il 4K sia ancora più definito , non penso che i BLURAY ultra HD si vedano così ... Secondo me meglio . Adesso vedremo nel 2017 Sky
 
Dovrò rivedere l'impianto in toto comuqnue vi ringrazio per l'aiuto
 
L'Hevc è molto potente,molto più efficiente dell'h264 e simili...La partita è in 2160p naturalmente..

Grazie per l' info. L'Hevc ha un' efficienza di circa il 55% in 2160p rispetto al h.264 quindi il bitrate è veramente basso: sia chiaro non sto dicendo che debba per forza essere andato male ( non ho auto il piacere di vederlo di persona) ma mi viene da pensare che non sia compatibile con il dvb-t con una banda di 24Mb/s per mux.
 
Grazie per l' info. L'Hevc ha un' efficienza di circa il 55% in 2160p rispetto al h.264 quindi il bitrate è veramente basso: sia chiaro non sto dicendo che debba per forza essere andato male ( non ho auto il piacere di vederlo di persona) ma mi viene da pensare che non sia compatibile con il dvb-t con una banda di 24Mb/s per mux.
Esatto è quello che è apparso a me , bello si ma non , secondo me , al 100%
 
Per essere la prima diretta in 4K (possono migliorare sicuro) che ho visto dopo molti demo/filmati e i 2 Blu Ray Ultra Hd che ho,sono piuttosto soddisfatto si',speriamo che ci sia un seguito a breve,tipo anticipi/posticipi di Serie A e/o Champions League :)
E iniziare cosi' a sfruttare il tv nuovo è una goduria,confermato anche dagli amici che hanno assistito alla visione insieme al sottoscritto :D
Ottimi colori,grande dettaglio..beh l'Oled di sicuro ha messo del suo.
Buona la prima,grazie Mediaset :)
 
Grazie per l' info. L'Hevc ha un' efficienza di circa il 55% in 2160p rispetto al h.264 quindi il bitrate è veramente basso: sia chiaro non sto dicendo che debba per forza essere andato male ( non ho auto il piacere di vederlo di persona) ma mi viene da pensare che non sia compatibile con il dvb-t con una banda di 24Mb/s per mux.

Che tv hai esattamente?
 
Grazie per l' info. L'Hevc ha un' efficienza di circa il 55% in 2160p rispetto al h.264 quindi il bitrate è veramente basso: sia chiaro non sto dicendo che debba per forza essere andato male ( non ho auto il piacere di vederlo di persona) ma mi viene da pensare che non sia compatibile con il dvb-t con una banda di 24Mb/s per mux.
Giusto ma come valuterai con i tuoi occhi quando avrai l'occasione,con Hevc basta un bitrate anche in teoria non molto elevato per avere già buoni risultati..
 
Per essere la prima diretta in 4K (possono migliorare sicuro) che ho visto dopo molti demo/filmati e i 2 Blu Ray Ultra Hd che ho,sono piuttosto soddisfatto si',speriamo che ci sia un seguito a breve,tipo anticipi/posticipi di Serie A e/o Champions League :)
E iniziare cosi' a sfruttare il tv nuovo è una goduria,confermato anche dagli amici che hanno assistito alla visione insieme al sottoscritto :D
Ottimi colori,grande dettaglio..beh l'Oled di sicuro ha messo del suo.
Buona la prima,grazie Mediaset :)

Per curiosità ritieni come qualità di visone maggiore la partita su premium oppure i 2 BLURAY 4K ?

Per quanto riguarda il dettaglio della partita era altissimo tranne , ripeto alcune riprese dei calciatori dove le facce era nitide ma era come se ci fosse un velo che a volte faceva sfocare la faccia del calciatore , non so se è successo solo a me oppure ad altri...
 
Le uniche due foto prima della partita fatte dal sottoscritto che come fotografo non ha futuro :D





P.S. Notare il Generale Nero di guardia alla Tv...
 
Su Lg uf850 2015 con cam wifi, tutto perfetto

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Per curiosità ritieni come qualità di visone maggiore la partita su premium oppure i 2 BLURAY 4K ?

Per quanto riguarda il dettaglio della partita era altissimo tranne , ripeto alcune riprese dei calciatori dove le facce era nitide ma era come se ci fosse un velo che a volte faceva sfocare la faccia del calciatore , non so se è successo solo a me oppure ad altri...

Beh i 2 BR ultra hd (Mad Max e San Andreas,compresi con il lettore) che ho non hanno il master in 4k ma a 2K quindi non è facile giudicarli,sono molto buoni secondo me ma un buon 4k HDR sarà molto meglio,anche se la differenza con un Blu Ray 1080p si vede.La partita era buona come ho già detto,ma non farei un paragone con i dischi non 4k nativi,questa era anche una trasmissione in diretta...è presto per giudicare a fondo...dovrei vedere un film in 4k via sat e/o dtt per valutare più facilmente...ma per quelli ci vorrà il 2017 :)
 
Riporto la mia esperienza di visione con decoder vu+solo 4k, con openatv 5.3 e driver del 12-04-2016, abbinato a un tv samsung hu7500.
Tutto perfetto e visione bellissima. Solo un blocco del video a metà primo tempo con l'audio che si sentiva e video su fotogramma bloccato: cambiando canale e ritornando indietro si è ripristinato.
Speriamo che le trasmissioni in 4k smettano di essere solo degli esperimenti.
 
Beh i 2 BR ultra hd (Mad Max e San Andreas,compresi con il lettore) che ho non hanno il master in 4k ma a 2K quindi non è facile giudicarli,sono molto buoni secondo me ma un buon 4k HDR sarà molto meglio,anche se la differenza con un Blu Ray 1080p si vede.La partita era buona come ho già detto,ma non farei un paragone con i dischi non 4k nativi,questa era anche una trasmissione in diretta...è presto per giudicare a fondo...dovrei vedere un film in 4k via sat e/o dtt per valutare più facilmente...ma per quelli ci vorrà il 2017 :)

esattamente, gli attuali bluray 4k non sono in 4k nativo, ma un 2k upscalato.... diciamo che il 4K di netflix è superiore.
per quanto riguarda la trasmissione televisiva, stasera era in nativo e quindi molto buona nonostante le limitazioni di banda del dtt.... in futuro, (che sia dtt o sat), si spera sempre di avere a che fare con prodotti in nativo, ovviamente l'upscaling non sarà mai il top.

i miei complimenti a Premium per aver dato inizio alle danze :D
 
Commento solo ora, torno da un amico che aveva un Sony 4K.
Devo dire che sono molto soddisfatto della qualità con cui hanno trasmesso, complimenti! Non pensavo che Mediaset per una volta mi sorprenda con la qualità!
Buono l'audio, e le immagini erano dettagliate al modo giusto! ^_^
 
dunque uno spettacolare canto del cigno per Mediaset in riferimento alla parte sportiva della paytv. Un' uscita di scena a testa alta,vanno fatti i piu' sinceri complimenti per aver osato impegnarsi col binomio 4k- dtt (e hevc) che sembrava pura utopia.E nonostante gli stimoli imprenditoriali piu' limitati rispetto ad inizio stagione per sfornare novita' tecniche di alto livello , avendo deciso di uscire da questo settore.
Speriamo che il prossimo gestore dei contenuti stia al passo con i tempi, proponendo trasmissioni altrettanto all'avanguardia prendendo con deciso impulso il testimone e la linea tracciata,confermando e magari ampliando questo interesse per proporre la massima qualita' visiva.
Dtt-4k-hevc..allora si puo' !! Ancora uno sforzo per esplorare potenzialita' dvb-t2, e ci siamo.
L'entusiasmo per l'ottimo risultato tecnico e' tale che verrebbe da proporre la trasmissione della finale di tennis al Roland Garros in 4k,il 5 giugno prossimo,tramite i diritti di Eurosport presente nel pacchetto contenuti sportivi:director:
 
Ultima modifica:
esattamente, gli attuali bluray 4k non sono in 4k nativo, ma un 2k upscalato.... diciamo che il 4K di netflix è superiore.
per quanto riguarda la trasmissione televisiva, stasera era in nativo e quindi molto buona nonostante le limitazioni di banda del dtt.... in futuro, (che sia dtt o sat), si spera sempre di avere a che fare con prodotti in nativo, ovviamente l'upscaling non sarà mai il top.

i miei complimenti a Premium per aver dato inizio alle danze :D

Non direi proprio che la qualità di Netflix 4k sia superiore. Con i nuovi lettori 4k usciti da un paio di mesi si ha una qualità di visione impareggiabile. I film in bluray non sono in effetti in 4k nativo. In realtà The Martian ha delle scene girate in 4k nativo. E tra tutti i film attualmente disponibili The Martian è quello in cui le potenzialità del 4k con HDR vengono maggiormente valorizzate. Ci sono delle scene letteralmente impressionanti. E, su quel film non c'è paragone con trasmissioni on demand. Non tanto per la risoluzione quanto per la resa dei colori. Certo. Bisogna avere oltre al lettore anche un Tv HDR. Il futuro credo sia davvero il 4k HDR. il problema è che la maggior parte dei tv 4k non hanno l'HDR. A parte buona parte dei tv 2016 e la serie 2015 4k di Samsung (soprattutto i JS anche se i JU sono comunque compatibili per ricevere contenuti HDR) gli altri tv sono tagliati fuori. Quindi, quando si trametterà il 4k in HDR, solo alcuni tv potranno ricevere immagini. Non possono trasmettere sia 4k senza HDR e 4k con HDR se non in 2 canali diversi. E non credo lo farà nessuno perchè la banda richiesta sarebbe enorme.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso