• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerca Feed su piu satelliti, devo creare un impianto su pc partendo da 0.

laviniapapi

Digital-Forum New User
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
9
Buongiorno, :)
sono una ragazza di Roma e vorrei realizzare un impianto a casa con una parabola motorizzata per provare a fare ricerca feed.
parto da 0. ma sono una appassionata, figlia di un tecnico antennista! ;)

leggendo su internet c'è un po di tutto. skystar, tsb, ecc...
vorrei realizzare qualcosa di ultima generazione, veloce nella trasmissione dati.
gli eventi che vorrei cercare sono per lo più sportivi.

se potete indirizzarmi nel migliore dei modi ve ne sarei grata! grazie a chi rispondera!!!!! :)
 
A te serve tutto da 0, oppure hai gia la parabola? Un Pc recente?
Dacci qualche info in più.

Cosa intendi con veloce nella trasmissione dati? devi realizzare un server IPTV?

la scheda la vuoi esterna usb, o interna PCIe

La cosa che deve assolutamente avere, è la ricerca BlindScan Hardware. io ti consiglierei TBS.
 
ho la parabola normale. ma vorrei istallare una motorizzata per prendere piu satelliti possibili!...
pc ho sia verticale che portatile di un paio di anni.
ma volendo potrei anche acquistarne uno di ultima generazione.
per server iptv non so cosa intendi!!!
veloce nel senso che il segnale non mi mette una quaresima ad arrivare a casa. sai quando la voce arriva in ritardo rispetto alla ripresa.
quel ritardo che c'è vorrei limitare ed ho letto che con i feed succede comunque ma in maniera meno evidente.... :)
 
Benvenuta nel forum ;)
E' come se avessi chiesto, l' esempio è per spiegarmi, "Devo acquistare un' auto".
La domanda , le domande, dei tuoi interlocutori sono, a quel punto, una serie.
"Quanto vuoi spendere ?" "Vuoi una sportiva, un suv, una station wagon ?" "Diesel, benzina o metano ?" "Quanti chilometri percorri in un anno ?"
Anche le nostre domande sono una serie.
Vuoi prendere più satelliti possibili ?
Per questo non devi avere ostacoli nel cammino della tua antenna (alberi, palazzi, colline, ecc.)
Quando ho acquistato casa ho tenuto conto di quest' elemento.
Puoi avere un impianto motorizzato anche con 150 euro (l' installazione non la paghi :) )
Ma se vuoi, puoi spenderne anche 20000 (non c' è una zero in più).
Dai tuoi interventi mi è sembrato di scorgere tanta passione, ma una conoscenza non approfondita (tranquilla, tutti noi abbiamo iniziato da zero).
Ma questo forum è una miniera di informazioni.
Mi permetto di consigliarti di cominciare a leggere, leggere, leggere.
Scoprirai un mondo ;)
Le scelte importanti vanno... masticate.
Dopo 16 anni sulla mia antenna, sempre la stessa, continuo a fare modifiche.
Figuriamoci sull' impianto (analogico -> digitale -> dvb-s2 -> MPEG4 -> Alta definizione -> 4K (o SHD), giusto per parlare delle evoluzioni più importanti).
Se non vuoi apettare, posso capire, monta un motore tipo STAB su una parabola da 85-100 cm.
E' un ottimo inizio.
 
Allora per iniziare potrei spendere anche 1000 euro o 2000. Non credo di avere problemi di installazione sul terrazzo. Potrei anche appoggiarmi ad un professionista del settore qui a Roma, ma non saprei a chi rivolgermi. Vorrei imparare. E riuscire a cercare gli eventi. Cambiare i satelliti.
È vero che la trasmissione dei feed è molto più veloce rispetto alle trasmissioni normali?
Perdonate la mia ignoranza in questo settore... ma mi piace! Voglio approfondire il più possibile. Se avete indicazioni su qualche ragazzo di Roma o Latina che può aiutarmi, volentieri!
Inoltre se avete indicazioni su parabole e decoder da comprare vi ringrazio ancora! 😊😊😊😊
 
I feed sono solo canali di servizio, assolutamente identici agli altri.
Poichè vengono utilizzati dalle varie emittenti, gli eventi sono anticipati di qualche secondo rispetto ai canali ufficiali, ma c' è sincronia tra audio e video.
Con 2000 euro puoi pensare ad una parabola da 150 cm., forse anche da 180 cm., motorizzata.
Per il ricevitore la questione è un po' più complessa, perchè oggi i più costosi funzionano con collegamenti ad internet (ma i puristi del sat ne stanno alla larga :) )
Se vuoi puoi utilizzare uno scheda da inserire nel PC, che è un tuner a tuti gli effetti.
Tra le più gettonate ci sono le TBS, ottime, che consentono la ricezione di alcuni canali di servizio, non li chiamo qui feed, non ricevibili se non con ricevitori professionali assai costosi.
Ovviamente serve un PC abbastanza potente, che consenta di ricevere in canali HD ed in SHD.
Se qualche amico di Roma passa da queste parti potrà indirizzarti a chi rivolgerti.
Ah... hai già dato un' occhiata alle Sezione dei feed, molto curata da Stanley_Cassidy e da Gir ?
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?28-Feed-Hunters
 
Va anche ricordato che la maggioranza dei feed, quelli + interessanti, sono codificati.
 
Per fare una prova con una parabola normale spostandosi con un misuratore di campo. E acquistando un decoder per PC tbs, potrei riuscirci? Prima di intraprendere la via più complessa dell i pianto fisso? Grazie😊
 
Mio papà è anziano e trapiantato di cuore. Non credo possa aiutarmi...

sarà pure anziano ma nel suo sacco deve avere ancora molta farina buona

se poi hai anche un misuratore di campo sei a posto

io ti consiglierei per iniziare una bella TBS se vuoi il topo ( 5925 usb oppure la 6983 pciE ) e qui sei al massimo
poi x il resto x iniziare un bel motore diseqc stab o cloni , x il disco inizierei con una 100

così facendo il ricevitore top che ha un costo leggermente oneroso ma poi sei a posto x un bel pò
la parte esterna è entry level costa molto meno della TBS e ti darà ottime soddisfazioni, se poi avrai voglia di investire ci sono ottimi materiali a disposizione
certo che se vuoi partire in tromba con una 180 motorizzata con posizionatore e motore a pistone nessuno te lo vieta
 
I feed sono solo canali di servizio, assolutamente identici agli altri.
Poichè vengono utilizzati dalle varie emittenti, gli eventi sono anticipati di qualche secondo rispetto ai canali ufficiali, ma c' è sincronia tra audio e video.
Con 2000 euro puoi pensare ad una parabola da 150 cm., forse anche da 180 cm., motorizzata.
Per il ricevitore la questione è un po' più complessa, perchè oggi i più costosi funzionano con collegamenti ad internet (ma i puristi del sat ne stanno alla larga :) )
Se vuoi puoi utilizzare uno scheda da inserire nel PC, che è un tuner a tuti gli effetti.
Tra le più gettonate ci sono le TBS, ottime, che consentono la ricezione di alcuni canali di servizio, non li chiamo qui feed, non ricevibili se non con ricevitori professionali assai costosi.
Ovviamente serve un PC abbastanza potente, che consenta di ricevere in canali HD ed in SHD.
Se qualche amico di Roma passa da queste parti potrà indirizzarti a chi rivolgerti.
Ah... hai già dato un' occhiata alle Sezione dei feed, molto curata da Stanley_Cassidy e da Gir ?
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?28-Feed-Hunters
Propio in questi giorni mi stò facendo un preventivo su internet con i vari pezzi per farmi assemblare da un amico esperto il nuovo pc.
E seguendo i requesiti della tbs non richieda chissà che pc per farla funzionare e quindi ricevere i vari segnali.
Come posso regolarmi sui componenti da comprare per poter ricevere senza intoppi i vari segnali?.
Aggiungo anche che sulla tbs 6910 che comprerei c'attaccherei per i primi tempi una parabola da 85cm ma in futuro ho intenzione di passare ad una 120 o 150cm.
 
Indietro
Alto Basso