• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi registrazione Clarke-Tech 3101 Plus

andrewred

Digital-Forum New User
Registrato
28 Febbraio 2015
Messaggi
29
Dopo tanto onorato servizio, improvvisamente il ricevitore 'sballa' durante le registrazioni su chiavetta USB: registra sul canale sbagliato, la registrazione non si ferma all'orario indicato (sia impostandola tramite EPG sia in modo manuale), qualche volta me l'ha interrotta ... per poi riprenderla dopo un pò. Ho provato a cambiare chiavetta, a resettarlo, a mettere firmware originali (144) o meno (179p) sempre seguiti da reset totale e risintonizzazione, caricandoli si da seriale che da USB.
Niente da fare. Su un paio di transponder 11.240 e 11.881 il segnale è disturbato a tratti mentre con altri decoder le emittenti dei suddetti transponder si ricevono e si vedono benissimo ... devo rassegnarmi o posso tentare altro? Farlo riparare e dove, ammesso che convenga? Grazie per la cortese attenzione.
 
Controlla l'alimentatore, se vedi degli elettrolitici rigonfi (sopra),
la sostituzione dovrebbe porre rimedio ai vari inconvenienti.
 
Grazie ilsirio, controllerò lo stadio alimentatore che, tra l'altro, dovrebbe essere separato rispetto la sezione tuner.
Edit: gli elettrolitici mi sembrano tutti in ordine.... se vado a misurare i valori di tensione sulla piattina a sette fili in uscita però anzichè 35V sul terzo filo (da destra partendo dal nero) rilevo un misero 5V. A patto di aver letto bene i valori stampati alla base della piattina. Quindi hai 'centrato', a vista sembrava ok, avevo dato uno sguardo senza misurare, ma se si misura, no. I valori stampati a base piattina non si vedono manco se non si smonta il blocco alimentazione, ed io non l'avevo fatto. Se fosse l'intero blocco switching, dove si trova, e conviene?
 
Ultima modifica:
ahhhh, ma vedi.

Io invece, piu superficialmente avevo pensato ad un accoppiata trasmissione /chiavetta critica; se la usb non è abbastanza veloce e il bitrate è molto elevato allora si fa fatica a seguire il flusso dati...
 
No purtroppo, avevo pensato alla chiavetta e l'avevo sostituita con altre, non era quello, e purtroppo non sono neppure i condensatori che ho sostituito in toto. I valori di tensione in uscita sono esatti ma il problema permane. Come sintonizzatore sat va bene, come pvr no, sballa anche su registrazioni di prova eseguite in manuale da dieci minuti di durata, non fermandosi mai e quindi 'sballando' totalmente il timing di quanto registrato. Mi spiego meglio: andando a rivedere una registrazione di dieci minuti ma che in realtà non si è correttamente arrestata al tempo stabilito, essa risulta a video di dieci minuti, ma essendo più lunga non è possibile accelerare o saltare parte della stessa, il decoder va in errore poichè viene salvata in modo errato. Se la edito con il pc con PVAStrumento poi funziona ma è una bella rottura di scatole, anche perchè poi posso rivederla solo su pc. Semplice, la sezione pvr del decoder è andata. Grazie del supporto e dei suggerimenti che mi avete dato, se c'è altro da provare .....
 
E' la prima cosa che ho fatto .... l'ho precisato nel mio primo post. Ti ringrazio per il suggerimento, al massimo lo userò come sintonizzatore 'muletto'. Non getto via mai nulla, a meno che non sia definitivamente 'fritto'.....!
 
Indietro
Alto Basso