• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai Movie e Rai Premium in HD dal 26/05/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stiamo discutendo di 4K Ultra HD e ancora si vedono di queste cose... RAI 4 HD RAI MOVIE HD ma de che :eusa_wall:non prendiamoci in giro...
Grazie

Inutile dire che quoto al 1000%
senza considerare le trasmissioni da studio in diretta ancora a 720x576 ( e neanche dei migliori)
 
Ultima modifica:
scusate io ho riscansionato i canali e se vado su RAIMOVIE mi dice canale criptato.

ho un televisore nuovo Sony KDL-W808C con ricevitore dvb-s2.
non capisco,
grazie
 
Ragazzi non so se è un problema relativo allo Humax 5400S ma la EPG sui canali hd movie e premium va e viene! Stanno ancora lavorando?
 
Rai Movie SD o HD? Hai la tessera TivùSat? :)

ciao scusa sono io che non trovavo i canali,
dovevo solo andare dopo il 100.

Pensavo fosse come sky che una volta che hai l'HD attivo il decoder memorizza la scelta e sposta gli SD in avanti nella lista canali.


ps. ieri sera mi dava canale criptato, non so perché, ma forse ero io che avendo spostato il tv nel pomeriggio devo aver toccato la cam per sbaglio
 
Parlando dei loghi. Quelli attuali sono molto belli. Dovrebbero solo renderli più piccoli e più trasparenti. Stile "SkyUno, Sky Atlantic", dopo il rebrand di qualche mese fa.
 
Stanno a dormì...altro che lavorare...
È così per tutti.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
A sto punto penso che abbiano grossi problemi tecnici. Se l'epg non c'è è un conto, ma se appare per qualche secondo e poi scompare...
pensavo addirittura fosse un problema del decoder!
 
A sto punto penso che abbiano grossi problemi tecnici. Se l'epg non c'è è un conto, ma se appare per qualche secondo e poi scompare...
pensavo addirittura fosse un problema del decoder!

Io l'epg c'è l'ho e non riscontro i vostri problemi!
Il mio decoder è un amiko alien 2!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Segnalo problema di sintonizzazione di RAI4 HD sul TP 11.013H dopo l'introduzione di RAI Movie HD e di RAI Premium HD nello stesso transport stream.
Decoder MVision HD300 Combo Net con ultimo firmware 6.23.

Il PID Video di RAI4HD è 1860, come il PCR PID. Il PID audio è 1861 per l'ITA, 1863 per l'AC3 e 1864 per l'ENG.
Durante la sintonizzazione automatica o manuale di RAI4HD su questo TP, invece che 1860 al PID video viene erroneamente associato il PID 1863 dell'audio AC3 e quindi non si vede nulla perchè viene agganciato un flusso audio AC3 al posto dell'atteso flusso video: si sente solo regolarmente l'audio ITA (PID 1861) oppure l'audio ENG (PID 1864) e non è possibile selezionare l'audio AC3 del PID 1863 perchè quello è associato erronamente al video.
In pratica invece di avere un flusso video e uno audio, ora RAI4HD ha due flussi audio contemporanei, di cui il 1863 associato fisso al video; la decodifica con la card Tivusat funziona regolarmente perchè si sente l'audio.
Faccio presente che prima dell'introduzione di RAI Movie HD e di RAI Premium HD il problema non sussisteva ed era possibile sintonizzare e visualizzare correttamente RAI4 HD con gli stessi PID audio e video (usava per il video il corretto 1860) citati sopra.
Viene quindi il dubbio che in qualche tabella particolare del transport stream (che questo decoder interroga) possa essere stata introdotta il 26 maggio involontariamente una svista nell'associazione dei PID audio/video al servizio 17716 di RAI4 HD e che tale svista inganni il decoder nel selezionare la combinazione corretta di flusso audio e video.

Spero che qualcuno possa segnalare la cosa ai tecnici RAI e che si possa trovare la soluzione: andava tutto benissimo fino al 25 maggio ... anche RAI4 HD si agganciava e vedeva correttamente, così come tutti gli altri canali HD del TP 11.013 e di tutti gli altri TP di Tivusat; RAI4HD ora è l'unico canale che ha un problema; gli altri sono tutti OK.


Ciao è stata fatta una modifica dopo la segnalazione, puoi dirmi se hai ancora lo stesso problema?
 
Ciao è stata fatta una modifica dopo la segnalazione, puoi dirmi se hai ancora lo stesso problema?

Confermo che il problema su TP 11013/RAI4 HD e Decoder MVision HD-300N fw6.23 è risolto: ora il video pid viene preso corretto e si vede e si sente con i vari audio.

Ad ora tutti gli HD su 11013 si vedono bene.

Grazie.
 
Ciao è stata fatta una modifica dopo la segnalazione, puoi dirmi se hai ancora lo stesso problema?

Confermo anche io che ora anche RAI4 HD viene visualizzato correttamente con MVision HD300 Combo Net ... e non è stato necessario risintonizzare il TP: è bastato andare su quel canale e i vari PID audio e video si sono agganciati correttamente da soli.
Grazie per l'interessamento e per l'aiuto.
 
No ragazzi... l'epg è bloccata. Quella che vedete ancora ve la mostra il decoder perchè essendo giornaliera ve l'ha caricata fino a stanotte alle 2... ma l'epg è bloccata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso