• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova smartcard e vecchie registrazioni mysky non disponibili

falzo

Digital-Forum New User
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
2
Ciao a tutti,
Mi hanno mandato da sky (di loro iniziativa) la nuova smartcard e scopro che non riesco a vedere tutte le vecchie registrazioni sul mysky.
Telefono all'assistenza e mi dicono che è così perché la smartcard è nuova e le registrazioni erano abilitate solo sulla vecchia smartcard.

Ma vi sembra sensato? E' una balla? Mi hanno fatto loro cambiare la smartcard!!

Ne sapete qualcosa?
Grazie



Update del 18/06/16 By Ercolino


Sostituzione Smart Card da Maggio 2016 a Maggio 2018
 
Dovrebbe essere così, la nuova smartcard ha dei diritti diversi da quella vecchia, cioè le vecchie registrazioni erano abbinate alla vecchia. Non so se telefonando e se riescono a capire la tua richiesta, se riescono in qualche modo a ripristinarle e renderle visibili con la nuova.
 
Ma se non si richiede una nuova smart card a sky,ti possono cambiare la smart senza che si faccia richiesta di sostituzione?:eusa_think::eusa_think:
P.s.comunque l'hanno scorso dovetti cambiare smart card e non avevo problemi di rec.vecchie su my sky,visibili anche con la nuova smart card.
 
Ultima modifica:
Ma se non si richiede una nuova smart card a sky,ti possono cambiare la smart senza che si faccia richiesta di sostituzione?:eusa_think::eusa_think:
P.s.comunque l'hanno scorso dovetti cambiare smart card e non avevo problemi di rec.vecchie su my sky,visibili anche con la nuova smart card.

se hai una smart card di serie vecchia tipo le 0001 o le 0002 ci pensano loro in automatico , per far sparire quel tipo di serie vecchia a tutti gli abbonati
 
se hai una smart card di serie vecchia tipo le 0001 o le 0002 ci pensano loro in automatico , per far sparire quel tipo di serie vecchia a tutti gli abbonati
Io ho una 0001 perfetta che non mi ha mai dato problemi. Quindi me la cambieranno?
 
La cosa mi sembra abbastanza folle... potrei capire una disdetta a cui succede una retention (abbonamento chiuso e riaperto e quindi c'è un senso che i diritti di visione siano negati al nuovo anche se di fatto lo stesso abbonato) ma in questo caso è proprio una follia. Loro mandano il cambio scheda con le 0004 per rinnovare il parco schede e togliere dalla circolazione le 0001 e poi chiudono tutto? Centinaia di Gb bloccati senza alcuna possibilità di poterle guardare?
Come già detto sopra, capisco la motivazione gestionale e di marketing per cui vengono chiusi i diritti di visione successivamente ad una retention ma nel cambio scheda obbligatorio proprio no
 
Però secondo me sono cose da mettere in preventivo, se non ti cambiavano la card magari ti si bruciava e chiedevi tu di cambiarla, idem il mysky e l'hard disk (tutto di bassa fattura) non durano per sempre. Se ci fossero proprio registrazioni vitali bisognerebbe salvarsele in qualche modo, ad esempio con un dvd recorder (anche se facendolo via scart si perderebbe la qualità dell'HD), perchè il mysky è "pensato" per registrare e guardare le cose registrate entro qualche mese, anche per fare spazio ad altre registrazioni. Anche io in passato consideravo gli hard disk e le registrazioni come eterne, ma andando avanti con sistemi sempre più simili al mysky, ho visto che purtroppo è troppo facile perderle, ho anche dei decoder che registrano su hard disk esterno, e alla fine mi sono trovato o col decoder bruciato o con l'hard disk bruciato e registrazioni perse. Scommetto che durano di più le vhs se ben conservate che questi hard disk-pvr.
 
Uhm... guarda che accetto tutto, anche la più grossa sfiga fantozziana che si possa pensare riguardo all' affidabilità o meno della tecnologia, anche perché in questi 10 ani che esiste il mysky ne ho cambiati 4 (non tutti rotti, in mezzo ci sono anche upgrade tecnologici) quindi ho perso svariate volte moltissime registrazioni, ma che l'obbligo di cambio scheda ti porti a perdere l'intero contenuto del decoder lo ritengo un inciampo assurdo e immotivato.
Mi spiego meglio:
Si rompe il mysky? accetto di perdere le registrazioni
Si rompe l'harddisk? accetto di perdere le registrazioni
Si brucia la smart card? accetto di perdere le registrazioni
Cambio il mysky con il modello con wifi integrato e hardisk più capiente? accetto di perdere le registrazioni
Mi obbligano al cambio della smart card per cambiare la precedente perfettamente funzionante? Qua NON accetto di perdere le registrazioni
Dove sta la differenza rispetto ai casi precedenti? in questo ultimo caso non si tratta di un evento portato dal caso o di un cambio richiesto, ma di un evento programmato da loro di cui non considerano le conseguenze
Ovviamente non sono interessato a fare della questione una cosa più grande di quella che è, ci mancherebbe, perché poi perdere registrazioni che posso recuperare tutte regolarmente e legalmente e senza troppi problemi non è certo una cosa insormontabile, è il fatto che sia una cosa che sottovalutano e non comunicano in alcun modo che mi fa cadere le balle per terra
 
Mi sa che sia partito un cambio globale delle card vecchie però non conosco i dettagli. Nel mio caso ho ricevuto per email un avviso di Sky di andare da uno Sky Service preciso per la sostituzione della smart card oppure di telefonare a Sky. La vecchia smart card sta funzionando perfettamente ed è un tipo 002. La cosa che non ho potuto verificare ancora telefonando a Sky se la smart card nuova la possono spedire a casa mia in quanto io non ho tempo e non posso andare dallo Sky Service. Comunque è una bella "rottura" se non posso vedere le vecchie registrazioni fatte in passato.
 
La cosa che non ho potuto verificare ancora telefonando a Sky se la smart card nuova la possono spedire a casa mia in quanto io non ho tempo e non posso andare dallo Sky Service
La scheda è arrivata a casa via posta normale (proprio busta normale, nessuna raccomandata) senza che fosse stata concordato telefonicamente la novità del cambio.
Il foglio dentro la busta spiegava le istruzioni per attivarla e avvertiva che la precedente scheda sarebbe comunque stata disattivata il 30 giugno; e poi anche qua... se la scheda non fosse arrivata o fosse arrivata in ritardo che avrebbero fatto? Veramente avrebbero disattivato la scheda il 30 giugno direttamente?
Boh, comunque domani cerco di chiamare e sento cosa dicono al call center, questa settimana proprio non ho avuto tempo di ritagliarmi 5 minuti per provare a sentire
 
Anch'io la scorsa settimana ho ricevuto con posta ordinaria, dopo comunicazione tramite posta del decoder e mail, la nuova smartcard serie 0004 in sostituzione della vetusta 0001 e anch'io non riesco più a visualizzare le vecchie registrazioni sul myskyhd... un peccato, anche se ciò mi è servito per dare una bella ripulita alla memoria del decoder
 
Il cambio smartcard sicuramente porta degli inconvenienti come perdere le vecchie registrazioni, però un cambio da 0001 a 0004 non è controproducente, si ha una scheda nuova e si evitano disguidi e problemi agli utenti che magari si vedevano la 0001 ormai alla frutta e iniziavano ad avere problemi di errori, canali codificati, freeze, ecc... Se la mandano a casa anticipano di mesi o anni un lavoro all'utente che doveva telefonare a Sky e prendere la macchina per andare in un centro magari a decine di Km. A volte che iniziano i problemi poi non è facile far capire all'operatore che si tratta di problemi di scheda, adesso iniziano a cambiare la scheda e se in futuro ci fossero problemi, si può tranquillamente escludere problemi di smartcard visto che è l'ultimo modello e nuova non usurata. Non per difendere ulteriormente Sky ma potrebbe anche rientrare in una politica di contrasto alla pirateria, non è nuovo anche a pay tv estere dei cambi di smartcard pianificati, e anche Tivùsat in futuro potrebbe farlo (visto il costo magari non lo faranno, ma c'è scritto nelle clausole).
 
a casa dei miei è ancora presente una scheda 0001, però al momento non è arrivata nessuna lettera...
 
Il mistero si infittisce: sul sito di Sky c'è un avviso che parla di sostituzione entro maggio 2018. Il messaggio che ho ricevuto da Sky parla invece di sostituzione gratuita della smart card entro e non oltre il 30/06/2016. Se le vecchie registrazioni non sono visibili con le nuove card mi sembrano ragionevoli due anni di tempo per vederle e cambiare la smart card, invece, se si parla di fine giugno di quest'anno per effettuare il cambio, direi proprio di no. Cosa facciamo ... vediamo obbligatoriamente tutte le registrazioni in un paio di sere che abbiamo fatto in passato ?
 
Ma sono anche io a rischio cambio con una 0003, cambiata tra l'altro già alcune volte?
O per ora lo fanno solo con 0001 e forse 0002?
 
Io ho una 0001 per oea non ho ricevuto nessuna comunicazione. Essendo perfettamente funzionante fino a quando non mi contattano loro non mi pongo problemi. Magari intanto inizio a guardere le registrazioni vecchie che per ora avevo lasciato da parte da guardare in momenti di vuoto.
 
Per ora il cambio è previsto solo per la serie 0001 e 0002 e comunque sembra che non sia urgente come da comunicato di Sky.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Secondo voi è possibile chiedere la sostituzione della smart card della serie 0001?

Devo farmi sostituire il decoder (hard disk fuori uso) e ne avrei approfittato per prendere la nuova smart card (e non avere problemi di registrazioni non visualizzabili in futuro).
 
Per me fai bene, io l'ho fatto proprio per escludere ogni problema che avevo e problemi futuri, riuscendo a farmi cambiare contemporaneamente decoder (pagando per un nuovo modello) e la smartcard (gratis). Magari non era la smartcard ma solo il decoder a dare problemi, però ripartendo con tutto nuovo ormai è da anni che fila tutto liscio.
 
Indietro
Alto Basso