• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema soundbar - TV LG

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.684
di recente ho provato a collegare la soundbar a un tv lg 43" prestatomi: nonostante quest'ultimo abbia meno di 2 anni, ho notato che vergognosamente presenta solo 1 SCART e 1 HDMI.
Non c'è né presa cuffia, né S-VHS, né COMPONENT, né uscita audio ottica.

Per collegare la soundbar pertanto ho dovuto usare la presa SCART acquistando un adattatore di questo tipo:
41gB40Rg9RL._SX425_.jpg


da qui, parte un cavo con uscita cuffia, da far giungere all'ingresso della soundbar.

Fin qui tutto bene. I canali tv, al di là della dubbia qualità audio mediante presa di questo tipo, consentono l'ascolto mediante soundbar.
Tuttavia, con i filmati in USB non possono usare prese esterne in quanto dal menù USB non posso controllare l'uscita audio.

Soluzioni?
Mai capitato a voi? Sono costretto a acquistare un lettore bluray/decoder dtt per riprodurre mediante cavo ottico i filmati?
 
TV LG 43LF5100
soundbar nn so il modello, ha cmq bluetooth presa cuffia e ottica.

ciao l'unica è come hai collegato tu con quel adattatore... oppure collegare la soundbar in hdmi se c'e!

io invece di lettore bluray/decoder dtt punterei su un tvbox h265 android...(c'e ottico).
MA se vuoi vedere filmati usb h264/h265 ed anche canali HD 501,505ecc un decoder T2hevc... occhio l'uscita audio, molti non hanno l'ottico!
 
Ultima modifica:
Ok.
Ma per quale motivo però i filmati in USB non riproducono l'audio mediante uscita SCART/cuffia?
 
Ok.
Ma per quale motivo però i filmati in USB non riproducono l'audio mediante uscita SCART/cuffia?

La tv è così fa uscire solo l'audio del tuner tv...

oppure

Se la TV ti fa uscire l'audio del TV tuner ed usb da HDMI:

TV----> hdmi--->questo coso---> rosso/bianco---> adattatore 3,5---> Soundbar

NON TI GARANTISCO IL FUNZIONAMENTO!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso