• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Extra - Utilizzo credito Primafila Ricaricabile

tNinja

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
245
Alcuni giorni fa ho aderito a Sky Extra ed essendo cliente da più di 10 anni ho scelto il credito Primafila ricaricabile di 15 euro.

Ho ricevuto a conferma un'e-mail che riportava quanto segue:
--------------------------------------
COME UTILIZZARE IL CREDITO SKY PRIMAFILA RICARICABILE.

Invia un SMS al 340.431.11.11 con il seguente testo:
PRE (spazio)#numero smartcard#(spazio) CODICE EVENTO.
Il Codice Evento è il codice di 6 cifre che identifica il programma.
Per trovare il Codice Evento premi il tasto Primafila sul telecomando Sky e seleziona il programma. Oppure premi il tasto "i" del telecomando Sky sul canale che trasmette l'evento.
Ricordati che potrai utilizzare il tuo credito Sky Primafila Ricaricabile offerto da Extra entro il 30/06/2016. In ogni caso puoi verificare in ogni momento il tuo credito residuo sull'area Fai da te selezionando Primafila e poi Ricaricabile oppure chiamando 199 100 200, tasto #2.
Ti ricordiamo inoltre che questo credito non può essere utilizzato per gli acquisti di servizi Primafila su On Demand.

In alternativa, puoi utilizzare il credito anche tramite la seguente procedura:

1. Premi il tasto Primafila del telecomando Sky
2. Seleziona lo spettacolo/evento di tuo interesse tra quelli a disposizione in Film, Calcio, Eventi e Hot Club
3. Al momento della conferma di acquisto, seleziona il metodo di pagamento RICARICABILE (Nota Bene: NON selezionare FATTURA)
4. Segui le istruzioni successive

--------------------------------------

Mi confermate che la parte in grassetto NON è abilitata e che chi acquista da telecomando Sky si vede fatturato l'acquisto sulla fattura e non scalato dal credito ricaricabile?

Ho infatti eseguito la procedura alternativa indicata nell'e-mail, ma il punto 3. (Al momento della conferma di acquisto, seleziona il metodo di pagamento RICARICABILE (Nota Bene: NON selezionare FATTURA)) non si è manifestato e mi sono visto con il film acquistato direttamente, senza conferma di acquisto.

Nella sezione Fai da Te (Primafila > Ricaricabile > Credito residuo) il "credito promozionato residuo" risulta ancora 15 euro.

Sapete se nell'area Fai da te esiste una sezione con gli acquisti da Primafila?

Grazie mille per qualsiasi risposta
 
Io uso sempre il fai da te per gli acquisti col credito residuo su Primafila. È gratis, al contrario dell'sms e non corro il rischio di sbagliare qualcosa facendolo con telecomando


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
C'è una sezione del Fai da te in cui sono elencati gli acquisti su Primafila?
 
Di sicuro se ti sei sintonizzato sul canale Primafila di tuo interesse, hai dato ok 1-2 volte ed eventualmente digitato il tuo pin per acquistare, ti verrà addebitato in fattura. Se ci facevi caso avresti notato il credito della smartcard (visibile sul decoder) da 17€ scendere di qualche € e nelle ore o giorni successivi risalire a 17€.

Se vuoi puoi provare a sentire Sky, magari al numero dedicato per gli abbonati +10 anni (02/828282) per spiegare l'accaduto e chiedere se te lo stornano.
I modi ottimali per acquistare sono o dal sito Sky o da app, acquistando magari il mattino così il film ce l'hai disponibile fino a tarda sera (e se lo registri un giorno in più).

Sulla tua ultima domanda, devi andare su Accedi al fai da te > Primafila > Ricaricabile > Info ricarica > selezioni per inserire il numero smartcard e vedi sia il totale del credito promozionato residuo che gli acquisti fatti (la data ma non il costo).
 
Grazie Papu. Ho inviato un'email e ieri mi hanno stornato l'importo.
Non ero sul canale Primafila, ma nella sezione Primafila come avevano scritto nel messaggio precedente. Tieni conto che non ho dovuto inserire il PIN, né era indicato il credito (che è 15 euro non 17).
Comunque d'ora in poi lo farò solo tramite il Fai da te per essere sicuro di selezionare Ricaricabile come tipo di pagamento.

Inviato dal mio 9022X utilizzando Tapatalk
 
Scusate ma è davvero così difficile da capire??? Sarà la centesima volta che viene affrontato questo argomento.... quando selezioni "tramite ricaricabile" tutto quello che succede sono istruzioni a video che ti indicano come utilizzare il credito primafila invece che l'addebito in fattura, cioè: mandare un sms con il codice del film, telefonare e digitare il codice del film, o tramite sito.... tutto qui.
NON E' POSSIBILE acquistare tramite credito direttamente da telecomando!!!!!!!
 
quindi per sfruttare la visione gratuita del prima fila extra si effettua l'abilitazione dell' evento gratuito tramite fai da te alla sezione ricaricabile e sfruttare il credito promozionale fornito in automatico ai clienti abilitati ai primafila extra , di solito quanto credito offrono gratuito sui film dedicati?
 
Il credito cambia in base all'anzianità:

x1 = 6€
x3 = 10€
x6 = 12€
x10 = 15€

Devi essere registrato a Extra e richiedere il credito da Più giorni Sky. Il credito si può richiedere e sfruttare ogni 3/4 mesi, per esempio sei abbonato da 3 anni e ti aspettano 10€, li richiedi oggi e devi spenderli entro fine giugno. Se non li spendi il credito viene azzerato dal 1 luglio, ma puoi subito richiedere altri 10€ da usare entro quei 3/4 mesi. Il credito serve per acquistare qualunque evento sui canali lineari-satellitari di Primafila, se compri un film in mattinata lo vedi fino a notte (se lo registri dura un giorno ulteriore). Per sfruttare il credito prepagato e non avere sorprese, i modi di acquisto più affidabili sono da app o sito Sky, acquista almeno mezzora prima (da app mi sembra però che sia quasi immediata l'apertura dell'evento). Con SMS per me è più complicato e poi c'è il costo del messaggio.
 
Io ho sempre acquistato tramite sms e mai avuto problemi, per me è il metodo piu facile e comodo, senza aprire pc o app, vedo il codice del film, mando sms e programmo registrazione. Ma ognguno sceglie il metodo che gli è piu congeniale, l'importante è che non ci siano più dubbi su come utilizzare il credito primafila...
Piuttosto non sapevo che il credito promozionato avesse una scadenza, pensavo di poterlo "cumulare"...
 
Ciao, se non hanno cambiato recentemente il mio credito è sempre stato azzerato.
L'SMS ha un piccolo costo giusto? Ma a parte quello io ci metto mezzora a scrivere numere lettere sul cell. e poi magari sbaglio. :D
 
Il credito cambia in base all'anzianità:

x1 = 6€
x3 = 10€
x6 = 12€
x10 = 15€

Devi essere registrato a Extra e richiedere il credito da Più giorni Sky. Il credito si può richiedere e sfruttare ogni 3/4 mesi, per esempio sei abbonato da 3 anni e ti aspettano 10€, li richiedi oggi e devi spenderli entro fine giugno. Se non li spendi il credito viene azzerato dal 1 luglio, ma puoi subito richiedere altri 10€ da usare entro quei 3/4 mesi. Il credito serve per acquistare qualunque evento sui canali lineari-satellitari di Primafila, se compri un film in mattinata lo vedi fino a notte (se lo registri dura un giorno ulteriore). Per sfruttare il credito prepagato e non avere sorprese, i modi di acquisto più affidabili sono da app o sito Sky, acquista almeno mezzora prima (da app mi sembra però che sia quasi immediata l'apertura dell'evento). Con SMS per me è più complicato e poi c'è il costo del messaggio.

unica nota dolente, per avere quei crediti si deve avere tutti i pacchetti nella combinazione sky del proprio abbonamento..
mentre con il primafila extra non è necessario avere perforza tutti i pacchetti, pero mi chiedevo se anche con il primafila extra si attiva un credito dal sito che poi va selezionato dal fai da te per non ritrovarsi l'addebito?
 
unica nota dolente, per avere quei crediti si deve avere tutti i pacchetti nella combinazione sky del proprio abbonamento..

In realtà la promozione è per offrire dei giorni di visione di un pacchetto che non si ha non offrire del credito PrimaFila. Il credito viene dato a chi ha tutto perchè non ha pacchetti mancanti e quindi non potrebbe essere "premiato" altimenti ;)
 
unica nota dolente, per avere quei crediti si deve avere tutti i pacchetti nella combinazione sky del proprio abbonamento..
mentre con il primafila extra non è necessario avere perforza tutti i pacchetti, pero mi chiedevo se anche con il primafila extra si attiva un credito dal sito che poi va selezionato dal fai da te per non ritrovarsi l'addebito?
Il Primafila extra che vuoi dire tu forse è quella promozione che verso fine mese propongono in on demand un film (non a scelta ma solo quel film deciso da loro). L'iniziativa e' per gli abbonati da almeno 6 anni, bisogna fate l'acquisto vero e proprio da decoder e infatti molti si sono trovati l'addebito in fattura, poi stornato se lo si segnalava a Sky.
 
Indietro
Alto Basso