• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung e sintonizzazione automatica canali

XRaptor

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Agosto 2008
Messaggi
97
Buonasera
Ho due tv Samsung ed entrambe hanno lo stesso identico problema.
A titolo di esempio, la tv maggiore (Samsung Smart TV UHD 4K 3D 65" Curvo UE65HU8500), durante l'individuazione dei canali trasmessi in modalità automatica, riporta al termine dell'operazione una lista canali non "standard"... ovvero che non segue la sintonizzazione numero canale-rete trasmessa che invece mi sembra di default su tutti gli altri televisori.

Mi ritrovo così ogni volta a dover fare una sintonizzazione manuale dei canali e ad avere il problema che non ho il canale al numero di telecomando giusto... quindi quando tutti dicono che, ad esempio, "Premium sport 4k sta al canale 391" per me sta cosa non vale... e me lo devo cercare.
Non so se sono stato chiaro. La cosa si ripete anche sul 32 pollici in camera da letto... quindi forse sbaglio io qualcosa...

Sapete darmi consiglio?

Grazie
Ivano
 
Mi dici il modello esatto, mi serve sapere il modello esatto

UE65HU8500

Che lettere ci sono dopo l'8500?

Ti dico già se è come penso che hai una tv di importazione e quindi non per il mercato italiano, ed uno dei problemi che si può avere, è appunto la non corretta numerazione dei canali
 
Quel tipo di tv sono quelle prese da ebay (ad esempio) e che arrivano tramite corriere da altre nazioni..

Veramente io l'ho preso da un noto rivenditore di cellulari e televisori italiano, e la garanzia è EU...

Ora non ho il televisore qui da dove scrivo... ma controllo e vi dico! Grazie
 
Appunto se la tv è Garanzia Europa non è per il mercato Italiano.

Le tv Samsung per il mercato italiano hanno la Garanzia Italia e non Europa.

Stessa cosa per tutti gli altri prodotti Samsung
 
Controlla anche la nazione, deve essere Italia.
Io su un Samsung di importazione non ho trovato Italia come nazione anche se la lingua=italiano c'era, ho messo Grecia e la LCN ha funzionato.
 
Ultima modifica:
Controlla anche la nazione, deve essere Italia.
Io su un Samsung di importazione non ho trovato Italia come nazione anche se la lingua=italiano c'era, ho messo Grecia e la LCN ha funzionato.

Ok... quindi ho comunque una speranza.

Esattamente in quale menù avviene tutto ciò? :D
 
Ok... quindi ho comunque una speranza.

Esattamente in quale menù avviene tutto ciò? :D
Non ricordo bene, io non possiedo TV Samsung, ma mi smbra nel Menu Installazione.
P.S. Chi ha progetatto l'interfaccia del Menu della Samsung doveva avere qualche problema di logica....:5eek:
 
Oddio, anche quelli che progettano per altre marche non è che siano delle aquile....secondo me in generale hanno delle turbe mentali, non si spiega altrimenti.
 
oppure li hanno "intrigati" apposta per favorire gli installatori (leggasi anche venditori)...uno dei menu piu razionali e diretti che ho trovato é quello dei panasonic viera, invece i piu ingarbugliati sono quelli dei samsung, lg, philips.
 
vero, da certi clienti ci ho perso ore per ordinargli i canali...qui generalmente non si adopera ne' lcn (la rsi non ce l'ha), ne' gli aggiornamenti automatici; col cliente annoiato davanti, il libretto delle istruzioni in mano, il telecomando nell'altra, moccoli e parolacce, poi qualche volta (massima perdita di punti) sbuca il solito rampollo smanettone di turno di 9 anni d'eta che con la vocina candida e il sorrisetto mi dice "devi schiacciare questo tasto due volte, tenere premuto quest'altro"...e io mi sono chiesto se non é il caso di cambiar mestiere!
 
A 9 anni hanno ancora la mente "pulita", ed in testa hanno solo i tasti che premono. Aspetta che la vita inondi i loro neuroni....:laughing7::D
 
i loro neuroni sono gia inondati dai videogiochini e dai cartoni giapponesi e gli restera per tutta la vita purtroppo, quello che mi preoccupa maggiormente sono i disastri che questi ORDIGNI (tv, internet, telefonini, ipad, smartphone, ecc.) possono provocare nelle loro e nelle nostre vite se maleutilizzati come capita spesso; intanto pero nel nostro caso, mi sono stati di aiuto coi telecomandi...
 
Concordo con te, ma tutto quello che usano e che tu hai citato, sono tutte la stessa cosa, solo in forme diverse. Aspetta che di diverso siano il lavoro, la famiglia, gli inc....menti giornalieri, etc., e poi vedrai che tutto quello di prima passerà in secondo ordine, e a loro volta saranno i figli e/o nipoti a schiacciare i tasti per loro. :laughing7:
Vero anche che la cultura moderna non è quella di una volta. :eusa_shifty:
 
non mi sembra dramamtico il menù dei samsung e permette di fare quello che si vuole incluso cancellare canali idioti e anche cambiargli il numero
 
Cmq alla fine ho scoperto che il televisore è importato. Non so da dove, ma ho notato che quando eseguo l'installazione è pieno di luoghi dell'est ma non l'Italia come "Luogo dal quale si guarda la tv"

Ho messo Grecia, come suggerito.... e finalmente tutto sembra avere una logica.

Grazie a tutti... ora attendo l'aggiornamento... visto che con 3k euro di televisore non riesco a prendere l'unico canale di sport mediaset a 4k... mi rodono veramente le natiche.
 
Buona Sera penso che è mediaset che ha qualcosa di sbagliato nel canale 4k

Comunque ritornando al tema se cerchi in giro su internet puoi impostare nel menu service mode il paese italia e nazione italia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso