• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sugli Europei 2016 in 4K su tivusat (Rai 4K) 12399H 27500 2/3 DVB-S2 8PSK

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora si vede che la mia è andata....😢 In effetti ultimamente mi dava problemi e spesso si riavviava.
 
Dunque... sul canale TEST è in onda la stessa programmazione di Hot Bird 4k1. Almeno per il momento... Capito grazie all'audio ehehehe :)
Non capisco però come mai sull'ADB 1850s il canale TEST mi rimane muto mentre Hot Bird 4k1 mi si sente... Eppure hanno entrambi l'audio AAC... :eusa_think:

Dovrebbe venire usato domani per Lucca ;)
 
Dovrebbe venire usato domani per Lucca ;)

Ah bene... mi accontento dell'audio :D Però rimango perplesso sull'audio e sul perchè non si sente. Tra l'altro il decoder mi indica Altro1 e Altro2 come traccia audio. Ma saranno due vere tracce audio oppure è una unica e il decoder ne vede due? Era capitato già tempo fa con DeejayTV una cosa simile. Il decoder vede due tracce audio ma di fatto ne esiste solo una.
 
Dunque... sul canale TEST è in onda la stessa programmazione di Hot Bird 4k1. Almeno per il momento... Capito grazie all'audio ehehehe :)
Non capisco però come mai sull'ADB 1850s il canale TEST mi rimane muto mentre Hot Bird 4k1 mi si sente... Eppure hanno entrambi l'audio AAC... :eusa_think:

Confermo :D Immagine

Aggiungo anche dei 30 secondi che ho analizzato:
Stream #0:0[0x3f3]: Video: hevc (Main 10) ([36][0][0][0] / 0x0024), yuv420p10le(tv, bt709), 3840x2160 [SAR 1:1 DAR 16:9], 50 fps, 50 tbr, 90k tbn, 50 tbc , 30393 kb/s
Stream #0:1[0x3f4]: Audio: aac (LC) ([15][0][0][0] / 0x000F), 48000 Hz, stereo, fltp, 162 kb/s
Stream #0:2[0x3f5]: Audio: aac (LC) ([15][0][0][0] / 0x000F), 48000 Hz, stereo, fltp, 162 kb/s
 
Ultima modifica:
Noto che il caid con cui è trasmesso il canale test sulla frequenza indicata è 183e codificato nagra, mentre normalmente tivusatt usa anche il 183d che è quello della mia scheda.
Quindi non mi decodifica il canale.
Sapete se sarà aggiunto anche il caid tradizionale di tivusat 183d ?
 
Noto che il caid con cui è trasmesso il canale test sulla frequenza indicata è 183e codificato nagra, mentre normalmente tivusatt usa anche il 183d che è quello della mia scheda.
Quindi non mi decodifica il canale.
Sapete se sarà aggiunto anche il caid tradizionale di tivusat 183d ?

Un problema non da poco! In effetti se la situazione rimane tale tutti quelli con la tessera non 183e saranno tagliati fuori... una dimenticanza?
EDIT: Verificato anche io è come dice linoc mentre su tutti gli altri canali tivusat c'è il doppio card id su questo c'è solo il 183e che se non sbaglio è della tessera "GOLD"
 
Un problema non da poco! In effetti se la situazione rimane tale tutti quelli con la tessera non 183e saranno tagliati fuori... una dimenticanza?
Verificato anche io è come dice linoc mentre su tutti gli altri canali tivusat c'è il doppio card id su questo c'è solo il 183e che se non sbaglio è della tessera "GOLD"

Speriamo sia solo una dimenticanza, perchè la maggioranza degli utenti tivusat ha la 183d
 
Al momento il canale è dedicato solo per Lucca domani e venerdi

Il 9 Giugno l'Ultra HD Forum aprirà il 13esimo Forum Europeo Digitale di Lucca

E questo cosa vuol dire?
Io che ho la scheda tivusat azzurra da quando ancora si poteva prendere senza decoder, essendo in regola col pagamento del canone rai, con regolare registrazione con codice fiscale e dati ufficiali, non ho gli stessi diritti di chi ha ricevuto la scheda gold di recente con una cam o decoder?
 
Noto che il caid con cui è trasmesso il canale test sulla frequenza indicata è 183e codificato nagra, mentre normalmente tivusatt usa anche il 183d che è quello della mia scheda.
Quindi non mi decodifica il canale.
Sapete se sarà aggiunto anche il caid tradizionale di tivusat 183d ?

Questo spiegherebbe il perchè con l'ADB 1850s non mi si sente l'audio e ho schermo nero, mentre sull'altro decoder mi si sente l'audio. Infatti sull'adb 1850s ho la tessera blu (probabilmente ha il 183e) mentre la tessera oro sull'altro decoder avrà il 183d... :eusa_think:
 
Questo spiegherebbe il perchè con l'ADB 1850s non mi si sente l'audio e ho schermo nero, mentre sull'altro decoder mi si sente l'audio. Infatti sull'adb 1850s ho la tessera blu (probabilmente ha il 183e) mentre la tessera oro sull'altro decoder avrà il 183d... :eusa_think:

Magari il contrario
 
Questo spiegherebbe il perchè con l'ADB 1850s non mi si sente l'audio e ho schermo nero, mentre sull'altro decoder mi si sente l'audio. Infatti sull'adb 1850s ho la tessera blu (probabilmente ha il 183e) mentre la tessera oro sull'altro decoder avrà il 183d... :eusa_think:

Io ho la oro e sono sicuro abbia 183e :) intendevi il contrario?
 
No sull'adb 1850s ho la tessera blu e non mi si sente, mentre sulla oro si. Però magari non c'entra il colore della tessera. Magari la tessera blu può avere in alcuni casi il 183 e in altri casi il 183d. Stessa cosa la oro... :icon_rolleyes:

PS: Magari sul decoder che ricordo è solo HD la non presenza dell'audio dipende da altro. Era solo un ipotesi.
 
Comunicazione Importante, gli Europei in 4K saranno visibili solo se viene usata una tessera tivusat HD GOLD, questo per motivi di sicurezza

SM_Oro.png
 
Comunicazione Importante, gli Europei in 4K saranno visibili solo se viene usata una tessera tivusat HD GOLD, questo per motivi di sicurezza

Al mio segnale scatenate l'inferno! :O Meno male qualche mese fa ho acquistato la GOLD sebbene sui forum dicessero "è la stessa cosa" Bene ora meglio mettere in chiaro che mamma RAI ha iniziato a fare delle distinzioni! Purtroppo aggiungo sono curioso di sapere che "motivi di sicurezza" adducono...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso