• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Orange Is the New Black 4 - su Premium Stories dal 23/06/2016

Np293

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
10.788
Località
NA
Yc9FgF9.jpg



2HFV5ic.png



Orange Is The New Black 4
Tornano con la quarta stagione le avventure di Piper Chapman, in Prima TV solo su Stories!


La serie racconta le avventure di Piper Chapman (Taylor Schilling), una trentenne di buona famiglia originaria del Connecticut che è stata imprigionata per aver collaborato nel traffico di droga con la sua ex amante Alex Vause (Laura Prepon), e delle carcerate con lei detenute nel prigione federale femminile di Litchfield.

In continuità con il finale della terza stagione, nel quarto capitolo della serie la situazione non sembra prendere per niente una piega tranquilla, con importanti novità pronte a sconvolgere ancora di più la vita di Piper e delle altre detenute del Penitenziario.

Il cambiamento più grande riguarda proprio quest’ultimo, dato che da una struttura statale no-profit il carcere si trasformerà in un’azienda privata, nella quale verranno introdotte immediatamente un centinaio di nuove recluse, che altereranno ulteriormente i già flebili equilibri creatisi all’interno della prigione, portando nuovi scontri e nuovi frizioni.

In tutto questo nel frattempo Axel e Piper saranno chiamate a prendere una decisione definitiva riguardo alla loro relazione, messa ancora più in crisi dal tradimento compiuto dalla Chapman con la sensuale Stella Carlin (Ruby Rose), quest’ultima ancora detenuta in carcere.

Si assisterà poi ad alcuni importanti ritorni come quelli di John Bennet (Matt McGorry), il ragazzo di Dayanara Diaz (Dascha Polanco) che l’aveva precedentemente abbandonata mentre la donna metteva al mondo la loro bambina, e di Nicky Nichols (Natasha Lyonne), trasferito tempo addietro in un carcere di massima sicurezza per aver nascosto dell’eroina all’interno di Litchfield, mentre saranno diversi anche i nuovi personaggi che faranno capolino nella serie e tra questi un ruolo importante lo avrà Blair Brown nei panni di Judy King, una nuova e stravagante carcerata.

"Orange is The New Black" è una serie televisiva statunitense ideata da Jenji Kohan nel 2013, ispirata alle memorie di Piper Kerman "Orange Is the New Black: My Year in a Women's Prison". Nel cast di questa stagione troviamo anche: Brad William Henke (Desi Piscatella), Mike Houston (CO Dixon), Kelly Karbacz (Kasey Sankey), Taryn Manning (Tiffany) e Jolene Purdy.
 
Ero convinto che fosse, per ora, solo su Infinity, evidentemente mi sbagliavo :icon_rolleyes:
 
Possibile che le prime due puntate siano disponibili solo fino al 23/6? Deve esserci un errore.
 
Perchè il 24 (giorno dopo la messa in onda su Stories) verranno caricate per essere disponibili a tutti gli abbonati al pacchetto Serie.
 
su Infinity c'è già

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Me ne sono appena accorto facendo zapping su Play tra i vari cataloghi. Non mi ricordavo arrivasse già da oggi :)
Presumo ci sia anche su Netflix da oggi


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Adesso che è andato in onda se ne può parlare: ma la parte finale del sesto episodio? Che intensità, con l'inquadratura sulla cella di Sophia. E con la scena finale tutta su Nicky che finalmente torna a farsi vedere, non come si vorrebbe.

Piccolo sondaggio: quanti l'hanno già vista su Netflix/Infinity?
Io l'ho finita settimana scorsa e mi è piaciuta molto questa stagione. E' stato un crescendo, e la parola intensità bisogna usarla più volte durante gli episodi che restano.
 
Vista su Netflix.

Sinceramente? A parte 4-5 episodi davvero belli il resto non mi ha entusiasmato. Meglio della pessima 3a stagione, ma in generale non al livello delle prime.
 
Io devo ancora iniziarla, in questo periodo sto andando piuttosto a rilento :)
Curiosità, la durata dei singoli episodi è sempre intorno ai 50 minuti?
 
Meglio della pessima 3a stagione, ma in generale non al livello delle prime.

Pensa che io l'ho trovata la più matura. Hanno insistito nell'estremizzare i caratteri della natura umana in quel minimondo e sotto certi aspetti lo hanno fatto meglio rispetto alle altre tre.

Sinceramente? A parte 4-5 episodi davvero belli il resto non mi ha entusiasmato.

Credo che ogni cosa vada contestualizzata. Nel senso che io queste serie non lineari non le riesco a giudicare episodio per episodio ma stagione per stagione. Non hanno bisogno del cliffhanger tra un episodio e l'altro per conservare il pubblico perchè non vogliono essere giudicate un episodio alla volta. È una sorta di grande film spezzettato condito da qualche storia verticale che divide gli episodi.
Se riescono a farlo in crescendo, per me riesce. Se cresce a fasi alterne, la stagione si perde. Ad esempio, se di quei 5 episodi la maggior parte è collocata verso fine stagione allora credo abbiano centrato l'obiettivo. Il problema è se sono posti prima.
La terza stagione mi piacque fino a un certo punto perchè non c'era questo crescendo, c'era poca visione d'insieme. Questa quarta mi ha soddisfatto perchè sono riuscito a vederlo.
 
Effettivamente, ultimi 3/4 episodi a parte, non mi è piaciuta molto...
Però Nicky( la tossica cappellona) è tornata, mi era mancata,...
Ho detto che non mi è piaciuta molto, ma ritengo sempre sia una serie superiore ehh
 
Ora sto recperando la terza stagione e sono all'episodio 10.

Non capisco perchè la riteniate di scarso livello. è vero che non c'è una vera trama orizzontale, ma gli episodi scorrono via senza problemi e sono tutti godibili.

Come per tutte le serie Netflix non mi piace la durata eccessiva degli episodi.
 
Ma il fatto che non sia presente la trama orizzontale vale probabilmente per la terza stagione. Non per questa, a mio parere. L'hanno celata, l'hanno preparata e poi piazzata al momento giusto.
In un episodio viene detto da uno dei personaggi "Bisogna guardare più in alto". Questo è il senso di questa stagione, anche a proposito della trama.
 
Indietro
Alto Basso