• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Lumia 530 regalato da Sky [RISOLTO]

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.177
Località
Langhe (CN)
Il Lumia 530 regalato da Sky è morto improvvisamente. L'unica cosa che compare collegandolo al caricabatteria è il simbolo che c'è in questo video (guardate solo fino al minuto 40 perchè dopo non è più il mio caso): https://www.youtube.com/watch?v=GWJPNUy9Z5k
Ho già provato a fare varie procedure premendo i pulsanti, a posizionare bene la batteria, ecc... ma nulla.

Due considerazioni su questo prodotto:
- probabilmente i Lumia (anche altre marche forse) non sono in grado di funzionare senza batteria, per me cavolata assurda, così non posso accenderlo in nessun modo per recuperare dei dati;
- probabilmente Sky lo ha regalato perchè era una serie fallata o che non vendevano nei negozi o a loro costava davvero poco, infatti non riesco neppure a trovare facilmente la sua esatta batteria, a me serve la BL5J e trovo facilmente solo la BL5C (se cambia solo la durata però potrei prenderla).

Potreste darmi dei consigli, se vi siete trovati in un caso simile, se ci sono procedure particolari...

Se non si ripristina potrei provare a prendere una nuova batteria, secondo voi va bene la BL5C anche se dura meno o cambiano altre cose, tensioni, ecc...? Tanto a me basterebbe rifarlo ripartire per recuperare qualche foto, e cercare di usarlo come telefono solo per brevi chiamate, mentre per gli altri usi internet, Sky Go, ecc... che facevo in casa, penso che mi prenderò un piccolo tablet.

Grazie anticipatamente a tutti.
 
Per caso hai fatto scaricare del tutto la batteria? Cioè ti si è proprio spento da solo per batteria scarica? Hai provato a lasciare lo smartphone in carica per circa 30 minuti senza accenderlo?
 
Grazie Tidus per la risposta.

Sì ho provato un po' tutto. Probabilmente la batteria negli ultimi tempi si scaricava velocemente, poi quando lo usavo (molto per internet poco da telefono) notavo che display, batteria o entrambi erano caldi. In casa ho avuto sui 27° magari questo gli ha dato il colpo di grazia. La sera lo riponevo in un mobile e prima lo spegnevo, non vorrei non averlo spento una volta e si è scaricato, ma non credo.

Per intanto provo ancora a caricarlo per un ora, e poi provo a comprare una batteria (costa poco più di 10€) se per caso torna a funzionare. Il cell me l'ha regalato Sky, sarà ancora in garanzia ma non ne ho voglia di fare questa procedura http://www.windowsblogitalia.com/2015/04/lumia-e-centro-assistenza-microsoft-ecco-cosa-fare/ e in zona non ci saranno più riparatori Nokia come una volta. Cioè ci fosse un riparatore magari mi provava una sua batteria, provava se poteva fare qualcosa lui, mi diceva se conveniva o meno mandarlo in riparazione e poi ci pensava lui a spedirlo e a fare tutto. Microsoft ha globalizzato tutto e non c'è più assistenza con persone fisiche.
 
Chiedo ancora a te e al forum:

il mio cell. ha una batteria Nokia BL-5J 1430mAh 3.7V 5.3KWh

riesco a trovare facilmente questa batteria https://www.*******.it/mw/batterie/nokia-bl5c-dm (sostituire con Mediaw***).

La batteria andrà bene? A me non interessa la durata tanto lo userò solo più da cellulare e non per internet (che mangia la batteria è internet e il display sempre acceso mentre per telefonare consuma poco).
 
La batteria che hai linkato non risulta compatibile con il Lumia 530, ordina questa:

http://www.ebay.it/itm/Batteria-Nok...on-garanzia-/162082709166?hash=item25bce1deae

Fai un confronto con la tua batteria e verifica che le scritte siano uguali.
Grazie mille. :)

Preferivo prenderla dai negozi on line che compro abitualmente (pensa che non ho mai comprato su Ebay e Amazon, un po' perchè mi creano confusione per le troppe cose e un po' per pigrizia a registrarmi e creare conto Paypal :D ). Ma a mali estremi rimedi estremi prendo quella che mi hai indicato (faccio ancora la prova frigo :D e poi confronto bene i numeri della mia con quella).
 
Si prima di acquistarla fai il confronto delle scritte sulla batteria.
 
Evviva era la batteria. :)
Ringrazio tutti per il supporto e in particolare Tidus del link della batteria corretta e che così mi ha anche incoraggiato al primo acquisto su Ebay.
 
Indietro
Alto Basso