• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disastro puntamento parabola a motore stab

matteo71

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
407
Ciao a tutti!:)
Tanto per cambiare credo di aver combinato l'ennesimo pasticcio con la mia parabola motorizzata ed il dreambox 500hd, mi spiego:
premetto che il satellite lo uso solo per guardare gli europei e mondiali di calcio sulle tv tedesche in hd, quindi lo accendo una volta ogni due anni, solo che, avendo lo scorso ottobre acquistato, solo per capriccio, un nuovo tv 4k, passando dal mio sony 46" x 3500 all'attuale sony 55" x 9005c, avendo quest'ultimo il decoder satellitare incorporato, avevo usato il decoder per spostare la parabola sui 19,2° e guardandomi così, tutte le partite degli europei di quest'anno.
Ovviamente il decoder era staccato e messo da parte.
Il problema?
Nel momento in cui decido di riattaccare il decoder, l'img non parte ed impiego qualche giorno per capire/reintallarne una nuova, reinserisco la nuova img e le coordinate di Roma, e lì..... "tutto saltato" provo a spostare il motore col satfinder, non ricordo se ne ho memorizzato una posizione, ho provato ad inserire le coordinate di tgcom24 e cercarle, ma nulla, mi trova un satellite con 828 canali tra cui quelli della Rai, non rai sport, movie ecc..
Entro un anno, spero di cambiare casa e mi sono ripromesso che metterò una parabola con una marea di LNB, ma ora, per spostare il motore sui 42° gradi e vedermi domenica una semifinale degli europei in 4k, come devo fare?
Avevo pensato anche ad un amico che è sul terrazzo, io da giù che sposto la parabola fino a quando non risulta allineata con le altre del terrazzo, staccare il cavo dell'antenna, ripristinare l'img e sperare che sia tornato tutto apposto.
Avete consigli da darmi in merito?:eusa_wall:
Grazie!
 
Indietro
Alto Basso