• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prepagata sulla baia

vithel

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Agosto 2012
Messaggi
187
Allora........io ho una prepagata che scade il 1 agosto e da una settimana circa che mi compare sul decoder un messaggio che mi "sollecita" a rinnovare la visione(tv+calcio hd) al costo di 199 euro chiamando il 390 291595057. A questo numero non sono riuscito a contattarli ma allo 027070 si(inserendo codice cliente datomi dal venditore ebay).
Ho parlato con l'operatore e gli ho detto la storia del messaggio sul decoder e mi ha detto :certo che può rinnovarla) : il suo nome?:icon_redface:
La scheda lo comprata su ebay gli ho detto.............Mi dice:non è una cosa legale intestarsi le schede e venderle su ebay. gli ho detto : li vendono ed io l'ho acquistata .........Non li vendono mica di nascosto ....anzi,,,,. Gli dico: se si può rinnovare ,bene, altrimenti fa niente. Risponde:certo che si può rinnovare! mi lasci un recapito telefonico e la faccio richiamare. Poi vi faccio sapere
 
Se non è legale, perchè sky permette questo genere di vendita sulla baia?
Perchè un venditore sulla baia dovrebbe prendersi un rischio del genere per pochi euro?
E' legale o no ?
Ovviamente parlo della scheda "anonima"
 
sono anni che sky vende prepagate, lascia stare i discorsi del call center
 
Sono anni che viene ripetuto che EBAY NON È UN CANALE VENDITA UFFICIALE DI SKY.

il fatto che "tanti le vendano", non significa che sia una cosa corretta.

Le prepagate UFFICIALI le potete acquistare negli Sky Service. Nessuno si è mai chiesto come mai su ebay costano di meno? :) forse perchè sono schede vendute "sottobanco" dagli stessi negozianti che si intestano le schede a loro nome, spacciandole per "schede anonime" (non esiste niente di anonimo, semplicemente la scheda è intestata a qualcun'altro).

Storia spiegata 100 volte... inutile ripeterla.

Liberissimi di acquistare su ebay, ma almeno poi non lamentatevi se sky non vi riconosce come clienti.
 
Io francamente son contento di non essere conosciuto come cliente da sky. Meno rotture di scatole, non hanno il mio telefono e mi lasciano in pace. Basta avere il codice cliente, son riuscito ad attivare Sport Mix senza problemi, e ho pure speso meno rispetto al Center. E non l'ho presa sulla baia...è già la terza e ogni volta mi viene proposto il rinnovo, che non accetto perchè non mi conviene. Dove sta il problema???
 
Io francamente son contento di non essere conosciuto come cliente da sky. Meno rotture di scatole, non hanno il mio telefono e mi lasciano in pace. Basta avere il codice cliente, son riuscito ad attivare Sport Mix senza problemi, e ho pure speso meno rispetto al Center. E non l'ho presa sulla baia...è già la terza e ogni volta mi viene proposto il rinnovo, che non accetto perchè non mi conviene. Dove sta il problema???

non c'è problema per me.....

il mio post era riferito a chi ha scritto "se è illegale perchè sky lo consente?"

sky non consente nulla..... semplicemente a sky non frega nulla di cosa succede su ebay, in quanto non ha nessuna responsabilità sui prodotti che vengono venduti dai negozianti.

Sky vende le prepagate ai negozianti (sky service)
incassa e tanti saluti.....

poi se il negoziante, usa le tessere per accendere il camino, oppure sottobanco, rivende le schede su internet, nei parchetti o fuori dalle scuole, è un problema del negoziante.

non stiamo parlando di "abbonamenti", ma di prodotti prepagati "una tantum".

Se la Ferrero vende la Nutella ad un Supermercato, e il commesso si compra 50 vasetti (a prezzo di ingrosso) e poi li mette in vendita su internet a prezzo ridotto .... è un problema del Negozio, non della Ferrero (che ha gia incassato sull'ingrosso).
 
Ultima modifica:
Un'azienda seria vigilia sempre sui propri prodotti monitorando anche il canale distributivo e intervenendo quando c'è una vendita non tanto "convenzionale" proprio per tutelare la propria immagine e sopratutto i propri interessi.

Quindi se le prepagate Sky finiscono su ebay è soprattutto un problema per e di Sky ;)
 
Io ho sempre diffidato dall'acquisto di tessere sia di Sky, sia di MP, proprio perché ebay NON è un canale ufficiale di vendita, e l'acquirente si prende il rischio di eventuali disservizi. Sky e MP, non hanno la possibilità di bloccare questo tipo di vendita, pensando che gli acquirenti siano consapevoli dei rischi. Chi le acquista è un suo problema.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.0.11
 
Concordo. Ti pare che una volta venduto un prodotto sto debbano far carico per sempre di che fine fa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
C'é già un topic sulle prepagate. Non capisco perché ne hai aperto un altro. Ebay o non Ebay.
 
Scusate il ritardo.............non mi hanno più contattato
 
Io francamente son contento di non essere conosciuto come cliente da sky. Meno rotture di scatole, non hanno il mio telefono e mi lasciano in pace. Basta avere il codice cliente, son riuscito ad attivare Sport Mix senza problemi, e ho pure speso meno rispetto al Center. E non l'ho presa sulla baia...è già la terza e ogni volta mi viene proposto il rinnovo, che non accetto perchè non mi conviene. Dove sta il problema???

perché non conviene rinnovare??
 
A sky va bene cosi',e' contro il suo interesse bloccare le vendite sulla baia.anche perche' una buona parte di essi alla scadenza si trasformano in abbonamenti regolari.pecunia non olet.
non c'è problema per me.....

Il mio post era riferito a chi ha scritto "se è illegale perchè sky lo consente?"

sky non consente nulla..... Semplicemente a sky non frega nulla di cosa succede su ebay, in quanto non ha nessuna responsabilità sui prodotti che vengono venduti dai negozianti.

Sky vende le prepagate ai negozianti (sky service)
incassa e tanti saluti.....

Poi se il negoziante, usa le tessere per accendere il camino, oppure sottobanco, rivende le schede su internet, nei parchetti o fuori dalle scuole, è un problema del negoziante.

Non stiamo parlando di "abbonamenti", ma di prodotti prepagati "una tantum".

Se la ferrero vende la nutella ad un supermercato, e il commesso si compra 50 vasetti (a prezzo di ingrosso) e poi li mette in vendita su internet a prezzo ridotto .... è un problema del negozio, non della ferrero (che ha gia incassato sull'ingrosso).
 
Ciao a tutti.
al mio attuale abbonamento vorrei aggiungere il pacchetto calcio in previsione dell'inizio del campionato.
Sulla baia ho trovato un venditore che a 99€, offre una prepagata per l'attivazione del pack valida per i già clienti per 18 mesi.
Ne sapete qualcosa? E' possibile?
Chiedo conferma.....le prepagate non sono hd, vero?
Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso