• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multistream perfettamente funzionante su decoder enigma 2 spark 7111!

salve
allora da quel che ho capito serve un tuner spark e un imagine apposta.
esistono quest tuner in vendita?
per esempio se lo installo su un dream + l'imagine deovrebbe funzionare?
grazie
 
Purtroppo resta il problema dell'audio dei francesi a 5 ovest (non solo in multistream, anche su France 2, che trasmette da sempre in chiaro in normale modalità, non riesco a sentire nulla con nessuna delle modalità audio riconosciute e se qualcuno avesse qualche suggerimento per tentare di risolvere il problema, ciò sarebbe ben gradito).
Ripropongo il mio parere:
I francesi mandano l'audio in Dolby Digital Plus, parrebbe non supportato da tutti i decoder, dovresti passare dal France 3 HD "nazionale" con audio normale a France 4 HD in DD+
Dal France 3 HD Sat puoi anche passare a France 2 HD o France Ô HD ma il risultato temo che sia lo stesso, purtroppo si sono messi a usare solo tracce in DD+, nel frattempo ho notato che sul mio decoder c'è stampato il logo del solo Dolby Digital (riconosce, ma non fa sentire il DD+), su un humax tivùsat invece il logo è Dolby Digital Plus e si riesce a sentire l'apposita traccia sui 4fun (che giustamente mantengono anche il semplice audio mpeg).
 
QUOTE=james93;5019446]Ripropongo il mio parere:

Dal France 3 HD Sat puoi anche passare a France 2 HD o France Ô HD ma il risultato temo che sia lo stesso, purtroppo si sono messi a usare solo tracce in DD+, nel frattempo ho notato che sul mio decoder c'è stampato il logo del solo Dolby Digital (riconosce, ma non fa sentire il DD+), su un humax tivùsat invece il logo è Dolby Digital Plus e si riesce a sentire l'apposita traccia sui 4fun (che giustamente mantengono anche il semplice audio mpeg).[/QUOTE]


Ho fatto anche questo tentativo ma senza alcun esito.Eppure ci deve essere qualche soluzione...
 
Ho fatto anche questo tentativo ma senza alcun esito.Eppure ci deve essere qualche soluzione...
Almeno su France 3 HD sentivi l'audio? Non credo ci siano molte soluzioni, forse un aggiornamento del firmware (sempre se disponibile e in grado di mantenere intatto il discorso del multistream).
 
Almeno su France 3 HD sentivi l'audio? Non credo ci siano molte soluzioni, forse un aggiornamento del firmware (sempre se disponibile e in grado di mantenere intatto il discorso del multistream).

France 3 hd è l'unico dei canali pubblici (su 11590/v) di cui riesco a sentire l'audio con firmware Taapat (nulla invece su France 2, France 4 e France 0 che invece su qualsiasi altro ricevitore si sentono benissimo).
 
France 3 hd è l'unico dei canali pubblici (su 11590/v) di cui riesco a sentire l'audio con firmware Taapat (nulla invece su France 2, France 4 e France 0 che invece su qualsiasi altro ricevitore si sentono benissimo).
Significa che il ricevitore (o quel firmware) non supporta il DD+, vanificando un po' tutto il discorso canali francesi, visto che pure quelli in multistream usano SOLO tale audio (presumo dunque che tutti i decoder per la TNT in Francia gestiscano il Dolby Digital Plus). Comunque nemmeno il mio ricevitore HD riesce a farmelo sentire, secondo me è una mancanza parecchio diffusa, si noterà di più quando aumenteranno i canali che faranno solo questa scelta (e spero rimangano pochi, almeno per il momento).
 
France 3 hd è l'unico dei canali pubblici (su 11590/v) di cui riesco a sentire l'audio con firmware Taapat (nulla invece su France 2, France 4 e France 0 che invece su qualsiasi altro ricevitore si sentono benissimo).

grazie a Dio si è risolto il problema dell'audio sui canali dd+!
scaricate il file sul web audio.elf_mit_dts-downmix.rar
estraete il file e sovrascrivete quello presente nelle cartella /boot(via ftp)
funziona!
saluti
 
Ultima modifica:
grazie a Dio si è risolto il problema dell'audio sui canali dd+!
scaricate il file sul web audio.elf_mit_dts-downmix.rar
estraete il file e sovrascrivete quello presente nelle cartella /boot(via ftp)
funziona!
saluti

Grazie . ma scaricare esattamente dove?
 
Salve, mi intrufolo in questa discussione, mi sembra di aver capito che la rai con amiko non va. Io uso l amiko per i premium gia da un bel po da quando trasmettevano ancora sui 13 poi passati ai 5 west e non ho mai potuto vedere la rai e non sapevo se era un problema di decoder o questo firm Engineer Khan's Backup of OpenAR, ora qualcuno saprebbe dirmi se la rai funziona sull amiko alien 8900 con il firm di taapat?

Si funziona con qualche problema su rai 1 e Rai 2 (non hd). A volte dopo essere stati sintonizzati spariscono e bisogna fare una nuova ricerca, almeno così era l'ultima volta che ho verificato, circa un mese fa.
Il Taapat, per chi ha il motore, ha altri problemi, come la singolare deformazione dell'immagine di CBC sport e l'invisibilità dei primi due canali greci sui 3 est (il terzo, sulla stessa frequenza viene sintonizzato perfettamente), oltre appunto all'audio sui canali francesi che rischia purtroppo di essere superato se sono vere le notizie che annunciano un loro prossimo criptaggio, anche di ciò che si è sempre visto in chiaro da sempre.
 
io con amiko alien 8900 con ultima immagine di taapat non riesco ad aggangiare l'unico tp multistream sui 13e , pf mi confermate che è ancora visibile ?
una parabola di 80 cm è sufficente ? (gli altri canali si vedono senza problemi...)
eventualmente ci vuole qualche parametro particolare ?
Grazie.
 
Salve
Anch'io mi intrufolo in questa discussione per chiedere aiuto.
Io uso Edision Argus Pingulux Mini con il SW Tapaat OpenPli-5 che funziona perfettamente, ed é la PRIMA VOLTA che uso questo tipo de decoder (con imaggine Enigma)
Per i canali italiani M.I.S. sul 5 W nessun problema.
Per i canali francesi (salvo France3) manca l'audio (DD+)
Ho visto qui che si puo risolvere con il file : "audio.elf_mit_dts-downmix.rar".
Se tutto mi é andato bene nel scaricare e installare il sw Tapaat, temo di sbagliare per questo file. (E rovinare cio che funziona.)
Dunque se qualcuno di buona volonta mi potrebbe spiegare passo-passo, per favore, questa sequenza :
"scaricate il file sul web audio.elf_mit_dts-downmix.rar
estraete il file e sovrascrivete quello presente nelle cartella /boot(via ftp)"
Scusate l'ignoranza ma :
- scaricare il file direttamente nel decoder o nel PC (Windows 8.1) ?
-come aprire la cartella /boot nel decoder ?
e finalmente via ftp (filezilla ad esempio) sempre nel decoder ?
Pazienza.....e in anticipo grazie mille di tutto. In particolare di questa discussione che per me e stata una grande rivelazione (rivoluzione ?) ;o)
Saluti
 
Salve
Anch'io mi intrufolo in questa discussione per chiedere aiuto.
Io uso Edision Argus Pingulux Mini con il SW Tapaat OpenPli-5 che funziona perfettamente, ed é la PRIMA VOLTA che uso questo tipo de decoder (con imaggine Enigma)
Per i canali italiani M.I.S. sul 5 W nessun problema.
Per i canali francesi (salvo France3) manca l'audio (DD+)
Ho visto qui che si puo risolvere con il file : "audio.elf_mit_dts-downmix.rar".
Se tutto mi é andato bene nel scaricare e installare il sw Tapaat, temo di sbagliare per questo file. (E rovinare cio che funziona.)
Dunque se qualcuno di buona volonta mi potrebbe spiegare passo-passo, per favore, questa sequenza :
"scaricate il file sul web audio.elf_mit_dts-downmix.rar
estraete il file e sovrascrivete quello presente nelle cartella /boot(via ftp)"
Scusate l'ignoranza ma :
- scaricare il file direttamente nel decoder o nel PC (Windows 8.1) ?
-come aprire la cartella /boot nel decoder ?
e finalmente via ftp (filezilla ad esempio) sempre nel decoder ?
Pazienza.....e in anticipo grazie mille di tutto. In particolare di questa discussione che per me e stata una grande rivelazione (rivoluzione ?) ;o)
Saluti

ciao
il file va scaricato e messo su pc
collegarti via ftp (filezilla ad esempio) al decoder
vedrai lo schermo diviso in due da una parte le cartelle del decoder e dall'altra quelle del pc
semplicemente lo copi dal pc alla cartella indicata del decoder

se ci sono riuscito io che sono capra con l ftp...

resto a disposizione saluti
 
ciao
il file va scaricato e messo su pc
collegarti via ftp (filezilla ad esempio) al decoder
vedrai lo schermo diviso in due da una parte le cartelle del decoder e dall'altra quelle del pc
semplicemente lo copi dal pc alla cartella indicata del decoder

se ci sono riuscito io che sono capra con l ftp...

resto a disposizione saluti

Salve 4Him,
Ti ringrazio tanto per la chiarezza della tua risposta.
Ci provero al piu presto et diro qui il successo (o no) della manovra.
Il file l'ho trovato in un sito tedesco al quale non capisco niente e ancora di meno alla traduzione imbrogliata di Google e/o Bing...la paura di sbagliare !
Se non e abusare, e se ce l'hai ancora, il file, per favore, me lo potresti mandare via MP ?
Ancora grazie.
Un cordiale saluto.
 
se mi fornisci in privato la mail te lo mando
saluti
 
Indietro
Alto Basso