• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumento di 2,50 Euro al mese da Settembre (per chi ha lo sconto protezione)

, ma perderanno un bel cliente che paga da luglio 2003 !

Avevo Skytv Hd e Calcio a 29,80 /mese vincolo 12 mesi ; dovrò restituire 2 mesi di sconti usufruiti

Concordo anche io: lamentarsi e tenere l'abbonamento non ha senso. Chi è scontento fa benissimo a lasciare e fine


Appena ho tempo voglio fare un riepilogo degli aumenti avuti negli ultimi anni.

Certamente a libero personale è utile, anche per "riflettere". Però per vedere i dati a livello generale ed oggettivo sarebbe più corretto distinguere tra "aumenti" e "riduzione sconti" :)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Fanno così tutti gli anni. Infatti il finto sconto protezione è stato studiato apposta per aggirare la clausola che vieta l'aumento oltre il 10%. Ti trasformano un mancato aumento in sconto così l'anno dopo passano alla cassa succhiandoti quello che vogliono.
In Italia purtroppo esistono authority farsa che non servono a nulla se non a pagare altri stipendi.
 
Ciao da un "dinosauro" :)

ho letto tutto il thread e sono forse l'unico a non essere passato al listino post 2012? Sono abbonato dal 2009 e ho resistito a tutte le incredibili pressioni sul passaggio al listino successivo (in realtà nel nuovo listino ci sono entrato 2 volte, ma solo per poche ore dato che l'hanno fatto dopo mio espresso diniego, e quindi a seguito di mie proteste ripassato al vecchio con non vi dico quali difficoltà). Il mio abbonamento vecchio stile consiste in 2 Generi + Cinema (Lifestyle e Documentari + Serie TV e Intrattenimento) per la bellezza di € 39,19, senza sconti di alcun genere, e hanno avuto il coraggio di aumentare anche il mio di 2,50 euro da settembre (oltre che togliermi le serie complete dall'on demand e metterle in un prodotto a sovrapprezzo)? E ovviamente in questi 7 anni gli aumenti, micro e macro, non li conto più. Beh, dopo 7 anni di piacevole visione di Sky, ieri (lo stesso giorno della notifica dell'aumento) ho postalizzato formale disdetta con raccomandata A/R. Non sono una mucca da mungere, ero solo un cliente soddisfatto. Ma non sono cretino. Sono capace di vedere e farmi piacere altro. E voglio essere cliente fedele di aziende con pratiche commerciali più trasparenti che mi meritano di più. Mi faceva piacere condividerlo con voi, è il mio primo post qui tra l'altro :)
 
Faccio un riepilogo dei miei sconti persi guardando le ultime bollette:

ottobre 2015 avevo di sconto -2,56 -0,90 -1,91
novembre sparisce lo sconto di -0,90
dicembre invariato
gennaio 2016 sparisce lo sconto di -1,91
...
da settembre sparirà anche quello di -2,56

Io lo vedo come un aumento di 5,37 in meno di un anno.

Da settembre o ottobre di abbonamento pagherò 59,90 e quindi, Sky si è fatta bene i conti, è sotto alla regola del 10% che sarebbe di 5,99 e l'aumento è di "soli" 5,37. Quindi potenzialmente Sky potrebbe farmi tranquillamente 5€ di aumento l'anno!
 
A me hanno aumentato i classici 1,90€ e siccome ritengo che il prezzo del full sia spropositato per l'attuale offerta e che il calcio in particolare sia un pacchetto sovrapprezzato per quel che contiene e che la perdita della CL sostituita a aparità di costo con l'EL non è per niente la stessa cosa, ho tolto il calcio e sky 3D (visto che diventava a pagamento).
Se mi fanno ancora inkakkiare aumentando il listino arriverà la disdetta totale perché penso che ci sono dei limiti alla decenza del prezzo da applicare ad una offerta pay in relazione al momento attuale di mercato e stipendi.
 
Ecco questo è incomprensibile, cioè pagherò ora 59,90 al mese, iscritto dal 2005, sempre senza particolari offerte, e se accennerò ad andare via, mi offriranno tutto a prezzo ribassato?

Cioè non capisco, o sono l'unico cretino che paga tanto, per niente, o quanto pago è troppo anche per Sky, se è così pronta a darmelo a minor prezzo.

Personalmente, non darò disdetta e non intendo rinunciare a Sky, ma siamo arrivati al punto che mi vergogno di dire che spendo 60 euro al mese per la tv, e non per pagarla a rate, ma per vederla. Fatti due conti, faccio così: assorbo questo aumento (lo chiamino come vogliono, l'algebra la insegnano alle elementari), dal prossimo, di qualunque entità, disdico cinema.

Mi spiace molto, ma avendo uno dei pochi Blockbuster rimasti a pochi km da casa (con film usciti dalle sale pochi mesi fa, ieri ho visto Zootropolis che era nelle sale anche ad aprile), farò così. E poi non so, sono ancora l'unico scemo, ma tutti si vedono i film in maniera illegale, oggi sulla Gazza un campione di nuoto dice che ne ha 120.000 sul pc... sta a vedere che mi toccherà fare ciò che non vorrei.
 
forzagranata, puoi dirci se su una delle tue ultime fatture è riportata la dicitura "Sconto per passaggio a listino in vigore da luglio 2012 (include sconto per Sky HD)", soprattutto la parte tra parentesi?

te lo chiedo perché l'importo del mio sconto protezione è uguale al tuo, ma io l'hd lo sottoscrissi a luglio 2009, ben prima dell'introduzione dell'ultimo listino

chiudo raccontavi la mia storia di aumenti listino e riduzioni sconto protezione negli ultimi 4 dei 10 anni di contratto:

da agosto 2012 a luglio 2013: vecchio listino con Hd+Intrattenimento+Calcio (0+31 €)

agosto 2013: nuovo listino con Hd+Sky TV+Calcio (5+19+14-7 di sconto protezione= 31 €)

dicembre 2013: prima riduzione dello sconto protezione, di 0,25 €

novembre 2014: seconda riduzione dello sconto protezione, di 1,50 € (nella lettera arrivata per posta cartacea mi regalano due mesi di Cinema, ah però)

novembre 2015: aumento listino di 0,90 € per Sky Tv e 1 € per Hd

da 31 € sono passato in 4 anni a 34,65, con qualche mese omaggio di pacchetti mancanti preso col fai da te e il cambio da Calcio a Sport il mese scorso, dopo un anno in cui li ho avuti entrambi pagando la stessa cifra grazie a quell'offerta sul fai da te dello Sport gratis per un anno

Io un pacchetto gratis per un anno non l'ho mai visto.......:doubt:

non per farti arrabbiare, ma all'epoca presi anche il lumia 532 in omaggio, arrivato dopo 5 mesi

cmq oggi mi è arrivata la lettera con posta cartacea. riduzione sconto di 2,50, quindi anche per chi come me aveva l'hd da ben prima del 2012

la lettera non proponeva nessuna offerta su pacchetti mancanti, se non di chiamare l'800918918 per informazioni

ora non so se perché in questi giorni stanno facendo offerte vantaggiose o se perché sono abbonato da 10 anni, ma mi hanno fatto una tipologia di offerta che non avevo mai ricevuto

prima telefonata: musichetta e fanno cadere la linea
seconda telefonata: dico solo che chiamo per avere informazioni sulla lettera, l'operatrice mi mette in attesa e dopo due minuti fa cadere la linea
terza telefonata: io ho sky tv+sport+hd con scadenza 1/7/2017 e l'operatore mi offre sport a 7€ al mese anziché 14 per un anno, con vincolo 12 mesi, dicendomi che questa offerta la propongono solo al telefono, quindi si accetta con la registrazione vocale

accetto, e sul fai da te trovo tutte le conferme: scadenza 1/8/2017, da ora al 1° ottobre costo mensile di 27,65, sport, hd, sky go ed extra ci sono sempre

ho cmq visto che finora le riduzioni sconto protezione e gli aumenti listino sono variati di pochi mesi da abbonato ad abbonato, quindi non credo che aver aderito a questa offerta mi porterà ad una imminente ulteriore riduzione dello sconto protezione

rispetto a papu ho visto diminuire il costo dell'abbonamento per i prossimi 12 mesi ma senza che sia variata la composizione dell'abbonamento. e nella telefonata non ho minacciato disdetta, ho solo detto che i pacchetti che avevo già erano gli unici che volevo
 
Ultima modifica:
Dopo l'eliminazione dei vari sconti promozione, oggi mi hanno contattato offrendomi uno sconto di 4 euro, per un anno...
 
non per farti arrabbiare, ma all'epoca presi anche il lumia 532 in omaggio, arrivato dopo 5 mesi

cmq oggi mi è arrivata la lettera con posta cartacea. riduzione sconto di 2,50, quindi anche per chi come me aveva l'hd da ben prima del 2012

la lettera non proponeva nessuna offerta su pacchetti mancanti, se non di chiamare l'800918918 per informazioni

ora non so se perché in questi giorni stanno facendo offerte vantaggiose o se perché sono abbonato da 10 anni, ma mi hanno fatto una tipologia di offerta che non avevo mai ricevuto

prima telefonata: musichetta e fanno cadere la linea
seconda telefonata: dico solo che chiamo per avere informazioni sulla lettera, l'operatrice mi mette in attesa e dopo due minuti fa cadere la linea
terza telefonata: io ho sky tv+sport+hd con scadenza 1/7/2017 e l'operatore mi offre sport a 7€ al mese anziché 14 per un anno, con vincolo 12 mesi, dicendomi che questa offerta la propongono solo al telefono, quindi si accetta con la registrazione vocale

accetto, e sul fai da te trovo tutte le conferme: scadenza 1/8/2017, da ora al 1° ottobre costo mensile di 27,65, sport, hd, sky go ed extra ci sono sempre

ho cmq visto che finora le riduzioni sconto protezione e gli aumenti listino sono variati di pochi mesi da abbonato ad abbonato, quindi non credo che aver aderito a questa offerta mi porterà ad una imminente ulteriore riduzione dello sconto protezione

rispetto a papu ho visto diminuire il costo dell'abbonamento per i prossimi 12 mesi ma senza che sia variata la composizione dell'abbonamento. e nella telefonata non ho minacciato disdetta, ho solo detto che i pacchetti che avevo già erano gli unici che volevo

A una proopsta così, faccio come loro....OPS, è caduta la linea!
 
ho parlato con un'operatrice stamattina e mi ha detto che non riceverò nessun aumento perchè lo sconto che ho non riguarda l'hd ma è uno sconto protezione che avrò fin quando manterrò questa composizione dell'abbonamento, ad esempio se toglierò il pack calcio 2,3 euro tra i 5 di sconto che ho attualmente mi verrebbero addebitati in più
arrivata anche a me lettera di 1,50euro di aumento da 1 settembre anche a me, certo che alcune operatrici sono ben istruite a mentire, comunque 1,90 euro di aumento dall'1gennaio, adesso 1,50e dall'1set=3,40e di aumenti in pochi mesi, non va più bene così eh...:mad::icon_twisted::eusa_naughty:
 
Ora devo solo capire se lhd resta gratis (stornato ogni mese).
Se è così, posso finalmente cambiare l'abbonamento "protetto" e levare cinema. Che già sono 15 euro in meno.

Tapatalk
 
Che c-lo ragazzi! Anche io ho avuto l'aumento, mi stavo preoccupando sapete, mi ero convinto di essere l'unico sfigato che nn aveva ancora ricevuto nessuna comunicazione!
Ma da settembre pure io paghero' 2 euro.
Grazie sky , hai sempre un'occhio di riguardo
 
Praticamente hai protestato e ti fanno uno sconto di 20€ e basta?
A me senza chiamarli hanno telefonato per farmi 13€/mese di sconto per un anno quindi 156€.
 
E a me ha dato molto fastidio, oltre all'aumento, anche il bla bla bla. Che andassero a scuola di comunicazione, di cui dovrebbero essere maestri, invece.

Che senso ha dire che c'è Sky Extra (mai usufruito, l'unico che ha senso, e che ho fatto a suo tempo, senza aumento, era la visione gratuita di un pacchetto, per un mese, o un weekend, o una settimana)?
Che c'è il mysky, che ho da secoli? Che c'è l'HD, che ho da millenni? Che c'è l'On Demand, se non ho internet?
Che ci sono le serie, che in realtà ci sono sempre state, vivaddio, Il trono di Spade è arrivato al sesto anno, o sbaglio?

Perchè non dire che nel cinema di Sky non c'è più la programmazione, che Sky non fa vedere le Olimpiadi o la Champions...ma anni fa sì, che facciamo ora, uno sconto?
Che i canali 400 ormai da anni sono inguardabili per l'eccesso di pubblicità?

Dicano la realtà, no? Niente Olimpiadi, niente Champions, il resto è come 5-10 anni fa, quei due euro moltiplicati 4 milioni di abbonati ci fanno comodo; caro abbonato, Sky ha il monopolio, se ti va bene, bene, se no, amici come prima, tanto appena disdici ti tempestiamo di offerte e vediamo chi vince....

Ecco, almeno mi evitino il bla bla bla, che scadono nel ridicolo involontario.
 
Scusate questo aumento sarà per tutti?

Devo controllare email o arriva lettera?
 
Mi hanno consentito di aggiungere il pack Sport a 4,90, come da registrazione vocale senza vincoli ( vedi firma) per cui ad oggi usufruisco di uno sconto di 19,20€/mese pari a 230 €/anno . Sto a posto per il 13 agosto , inizio della Premier . La lamentela è servita a qualcosa :D
Anche io penso poi di aggiungere il Calcio a 4,90 o ancora meglio ticket tipo 39€/6 mesi, ma a quanto pare è ancora presto perchè ho tolto il pacchetto da pochi mesi.
 
Io non ho ricevuto nessuna email per quanto riguarda questo aumento, però me ne ritrovo un altro.

Dal mese corrente mi è stato eliminato lo sconto protezione di 1€, sinceramente non capisco perchè.
 
Indietro
Alto Basso