• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modulatore Edision hdmi singolo informazioni

Megamax74

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
142
Ciao a tutti,scusatemi molto ma avrei alcune domande da fare per il modulatore in oggetto.
Partiamo dicendo che mi servirebbe per mandare il segnale di sky su tutte le tv presenti in casa in hd,ora sono con distribuzione analogica,quindi il modulatore collegato via scart al decoder e con ricerca fine trova 1 canale in tutte le tv e tramite ir replico segnale telecomando cosi da avere piu comodità nel cambiare canale da qualsiasi tv, ma ultimamente la qualità video su certe tv non tutte comincia a perdere colpi,prima era meno sgranata l'immagine ora le serie tv e affini si possono anche digerire ma vedere le partite cosa che interessa di piu è peggio degli anni 80...(sembra quasi leggermente sdoppiata l'immagine)
Con questo modulatore innanzi tutto dovrei modificare l'impianto d'antenna aggiungendo qualcosa?Oppure basterebbe collegarlo in hdmi sdoppiando le prese con uno splitter,nella tv principale?Il modulatore in input e gli altri due cavi uno al decoder e uno al tv giusto?Ecco se fosse possibile capire come dal mio pesniero di collegamento(ammesso che sia giusto)si possa inviare il segnale ad ogni tv presente in casa.
La casa è singola non divido con nessuno ne parabola ne antenna terrestre,ho cercato molto in rete,ma voi siete gli unici che ne parlano e danno consigli utili per capirci qualcosa.
Una volta capito questo allora si potrebbe gia farsi un idea...Ovviamente mi farei seguire da un antennista,ma alle mie domande in questione le sue risposte non sono state molto esaurienti,visto che il costo solo del modulatore non è basso...vorrei se possibile risparmiare qaulcosa.

Grazie a chiunque sappia aiutarmi
 
In ricerca avanzata, (in alto).
cerca Modulatore Edision hdmi,
Troverai molte info!
 
In ricerca avanzata, (in alto).
cerca Modulatore Edision hdmi,
Troverai molte info!

Ciao ilsirio e grazie,guarada tutti o quasi quei 3d li ho guardati con il cerca e nome modulatore tutti e da profano ci ho capito poco o niente,guarda se saresti cosi gentile da dirmi se basta collegare il modulatore in hdmi come detto con splitter hdmi e trovare la frequenza giusta,oppure devo modificare leggermente impianto mettendo qualche apparato che mi distribuisca segnale in hd in tutte le tv...?

Grazie ancora e ciao
 
Ciao scusate il doppio post,una cortesia potete confermare se è corretto il collegamento che vi dirò:

1Allora il modulatore lo collego via hdmi al decoder di sky
2Il cavo coassiale che esce dal muro tramite innesto rf lo metto in rf in del modulatore
3Da rf out sempre del modulatore collego cavo coassiale che metterò nella tv
4Faccio una ricerca automatica e sulle altre tv dovrei vedere sul digitale lo stesso programma di sky(compreso il tv dove era collegato il decoder in hdmi?)

Grazie

Ciao
 
Ciao capisco che la mia domanda potrebbe risultare offensiva non avendo conoscenza tecniche e specifiche in materia...ma dire almeno se il mio ragionamento è giusto o sbagliato con qualche consiglio sarebbe ben accetto,grazie
Ciao a tutti
 
ciao
temo che i punti 2/3 non siano corretti.
Aiutati con questa immagine
dida.jpg
 
Ciao ObiWan e grazie per l'aiuto e che il potere della forza sia con te;)
 
Ciao a tutti,il modulatore HDMI è arrivato,premetto che ora ne ho installato 1(ormai da 11 anni sempre funzionato alla grande) della offel analogico collegato al mysky con scart e vedo tutti i programmi sky su tutte le tv di casa.Quindi rf out ho collegato cavo che andava al modulatore analogico ovviamente cavo HDMI sia al modulatore e al mysky sia Power che signal si accendono correttamente,correggetemi se sbaglio il mio impianto dovrebbe essere in regola?ho lasciato tutto di default i parametri principali ovvero:
Lcn1
Ch43
Db sullo 0
Ma nulla non trovo il canale tv-1 allora ho modificato 2 dei 3 parametri elencati ovvero ch è db spostandoli a caso avanti o indietro ad ogni risintonizzazione delle tv ma ancora niente(fatto parecchie volte) dove sbaglio? Sono disperato e non trovo nessun antennista che ci capisca qualcosa o non vogliono capirci...sono in provincia di Pavia avete suggerimenti di antennisti competenti oppure di parametri che posso modificare per risolvere il problema?Vi prego aiutatemi:(
 
Ciao, hai postato nella sezione sbagliata, perciò gli esperti qui ci vengono di rado e hai poche risposte...qui ti metto il link al thread su questo modulatore:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?175752-Aiuto-modulatore-EDISION-HDMI-SINGLE-DVB-T
Cerco di aiutarti per quel che posso: in linea di principio dovresti semplicemente sostituire il vecchio modulatore analogico con il nuovo Edision, quindi dal MySky il cavo HDMI deve arrivare al modulatore nuovo, passando prima per uno splitter per sdoppiare il cavo HDMI. Dal modulatore, uscita RF out, devi far partire un cavo coassiale che ti arrivi nella centralina/ampli dell' antenna terrestre. Attenzione ad una cosa importante: il modulatore Edision trasmette il suo segnale sulle bande III-IV-V, mentre quelli analogici trasmettevano anche in banda I e II (oltre che III-IV-V), quindi devi verificare su quale frequenza trasmetteva il tuo vecchio modulatore, per capire su che ingresso della centralina è stato messo il cavo coassiale. A casa mia sono dovuto andare in granaio per cambiare l' ingresso, perchè col vecchio modulatore era stato usato un ingresso libero in banda I (Ch. 02), che l' Edision non può servire, quindi ho messo il cavo coassiale in arrivo sull' ingresso di banda V (Canali UHF dal 36 al 69) e impostato come canale di trasmissione il 65, che è libero da tv ed usato solo per per l' LTE (L' edision ha il filtro anti interferenze LTE). Ovviamente, se devi fare ciò, dovrai miscelare adeguatamente il cavo che scende dal tetto e che entra già nell' ingresso di banda V col cavo RF out che arriva dal modulatore, perché avrai 2 cavi ed un solo ingresso.
Spero di non averti fatto più confusione di quanto non avessi prima....
Non ho ben capito come fosse disposto il tuo vecchio modulatore rispetto all' impianto di distribuzione dell' antenna...quindi ho fatto riferimento alla mia abitazione.

Aggiungo: imposta un LCN che sia libero, se metti 1 va in conflitto con Rai 1 e difficilmente la TV te lo memorizza
 
Ultima modifica:
Ciao, hai postato nella sezione sbagliata, perciò gli esperti qui ci vengono di rado e hai poche risposte...qui ti metto il link al thread su questo modulatore:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?175752-Aiuto-modulatore-EDISION-HDMI-SINGLE-DVB-T
Cerco di aiutarti per quel che posso: in linea di principio dovresti semplicemente sostituire il vecchio modulatore analogico con il nuovo Edision, quindi dal MySky il cavo HDMI deve arrivare al modulatore nuovo, passando prima per uno splitter per sdoppiare il cavo HDMI. Dal modulatore, uscita RF out, devi far partire un cavo coassiale che ti arrivi nella centralina/ampli dell' antenna terrestre. Attenzione ad una cosa importante: il modulatore Edision trasmette il suo segnale sulle bande III-IV-V, mentre quelli analogici trasmettevano anche in banda I e II (oltre che III-IV-V), quindi devi verificare su quale frequenza trasmetteva il tuo vecchio modulatore, per capire su che ingresso della centralina è stato messo il cavo coassiale. A casa mia sono dovuto andare in granaio per cambiare l' ingresso, perchè col vecchio modulatore era stato usato un ingresso libero in banda I (Ch. 02), che l' Edision non può servire, quindi ho messo il cavo coassiale in arrivo sull' ingresso di banda V (Canali UHF dal 36 al 69) e impostato come canale di trasmissione il 65, che è libero da tv ed usato solo per per l' LTE (L' edision ha il filtro anti interferenze LTE). Ovviamente, se devi fare ciò, dovrai miscelare adeguatamente il cavo che scende dal tetto e che entra già nell' ingresso di banda V col cavo RF out che arriva dal modulatore, perché avrai 2 cavi ed un solo ingresso.
Spero di non averti fatto più confusione di quanto non avessi prima....
Non ho ben capito come fosse disposto il tuo vecchio modulatore rispetto all' impianto di distribuzione dell' antenna...quindi ho fatto riferimento alla mia abitazione

Ciao grazie 1000 sei gentilissimo,a questo punto devo trovare antennista esperto da capire come è messo il mio impianto...Una cosa e scusa se te la chiedo,perchè devo sdoppiare cavo hdmi con lo splitter?Ci sono problemi di riconoscimento tra il mysky e il modulatore?In quanto il mysky ora è collegato alla tv(vicina al decoder) appunto tramite cavo hdmi,il collegamento l'ho fatto diretto,tra modulatore e decoder mysky perchè a quella tv una volta settato tutto ad hoc dovrei vedere sky appunto sul diigtale ovvero TV-1.
Comuque grazie ancora;)
 
Puoi fare anche così, però tieni presente che il modulatore ha un tempo di elaborazione che causa un certo ritardo tra quello che esce dal mysky e quello che vedi modulato sul tuo tv, per cui può dare fastidio soprattutto durante lo zapping; inoltre, per le prove che ho fatto io, la qualità dell' immagine in uscita dal modulatore è leggermente inferiore.Però, ripeto, va benissimo anche come dici tu.
Per sapere dove avevi collegato il vecchio modulatore potrebbe essere sufficiente controllare su che frequenza si trovava il canale che avevi memorizzato sulle tv quando lo usavi.
 
Ok se rimani "sintonizzato";)tra 2 ore massimo ti dico la frequenza su tv analogica dove ora vedo sky.Guarda credo che piano piano sto arrivando alla soluzione.
PS: quindi così disinteressato mi consigli di mettere splitter HDMI?
Grazie ancora sei un grande guarda solo il fatto che mi hai risposto mi ha svoltato la giornata...a dopo;)
 
Io lo splitter l' ho messo e sono soddisfatto, comunque se arrivi alla soluzione potrai valutare tu direttamente se ti fa comodo o no.
Nel thread che ti avevo linkato ci sono decine di situazioni e consigli utili, se hai un po' di tempo dagli una letta, e magari riporta la tua esperienza.
 
Ok il thread lo guarderò in lungo e in largo,comuque sui 2 tv il canale 1(così lo trova in analogico)
1 è sul 175.00 khz Samsung tv
2 e sul 175.37 MHz Haier tv
Ora non capisco le differenze tra MHz o khz cmq le frequenze sono più o meno quelle...In che banda sono..?magari cambiando ch sul modulatore magari sul 69 risolvo?

Ciao;)
 
Quindi hai il segnale modulato in banda III, sul canale 05 VHF. Se rimpiazzi semplicemente il modulatore vecchio con quello nuovo e imposti la stessa frequenza sull' Edision (Freq. CH: 05) ed un LCN che sia libero, rifacendo la scansione sulle tv dovresti avere il segnale digitale al N° di canale impostato come LCN. Se invece vuoi mantenere quello vecchio e pure quello nuovo devi impostare l' edision su una frequenza che sia sempre in banda III e libero da altre trasmissioni.
Immagine_zpskwfe6vfc.jpg

Qui trovi le frequenze di banda III.
 
Neofita sat(si fa per dire altroché;)) grazie tantissimo,di fatti immaginavo di essere apposto con l'impianto se no non potevo vedere in analogico...quindi banda III ch 05 lcn ora è sul 1(suggerimento su un lcn libero c'è un modo x capirlo? suggerimento?)Il modulatore analogico non lo voglio tenere in parallelo preferisco rimpiazzarlo,x cui mi metto all'opera,poi ti faccio sapere
 
Ciao, hai postato nella sezione sbagliata, perciò gli esperti qui ci vengono di rado e hai poche risposte...qui ti metto il link al thread su questo modulatore:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?175752-Aiuto-modulatore-EDISION-HDMI-SINGLE-DVB-T
Cerco di aiutarti per quel che posso: in linea di principio dovresti semplicemente sostituire il vecchio modulatore analogico con il nuovo Edision, quindi dal MySky il cavo HDMI deve arrivare al modulatore nuovo, passando prima per uno splitter per sdoppiare il cavo HDMI. Dal modulatore, uscita RF out, devi far partire un cavo coassiale che ti arrivi nella centralina/ampli dell' antenna terrestre. Attenzione ad una cosa importante: il modulatore Edision trasmette il suo segnale sulle bande III-IV-V, mentre quelli analogici trasmettevano anche in banda I e II (oltre che III-IV-V), quindi devi verificare su quale frequenza trasmetteva il tuo vecchio modulatore, per capire su che ingresso della centralina è stato messo il cavo coassiale. A casa mia sono dovuto andare in granaio per cambiare l' ingresso, perchè col vecchio modulatore era stato usato un ingresso libero in banda I (Ch. 02), che l' Edision non può servire, quindi ho messo il cavo coassiale in arrivo sull' ingresso di banda V (Canali UHF dal 36 al 69) e impostato come canale di trasmissione il 65, che è libero da tv ed usato solo per per l' LTE (L' edision ha il filtro anti interferenze LTE). Ovviamente, se devi fare ciò, dovrai miscelare adeguatamente il cavo che scende dal tetto e che entra già nell' ingresso di banda V col cavo RF out che arriva dal modulatore, perché avrai 2 cavi ed un solo ingresso.
Spero di non averti fatto più confusione di quanto non avessi prima....
Non ho ben capito come fosse disposto il tuo vecchio modulatore rispetto all' impianto di distribuzione dell' antenna...quindi ho fatto riferimento alla mia abitazione.

Aggiungo: imposta un LCN che sia libero, se metti 1 va in conflitto con Rai 1 e difficilmente la TV te lo memorizza
Perdona la domanda banale, in tal caso l'RF IN a cosa servirebbe ?

È possibile collegare all'RF IN l'uscita del centralino/amplificatore da palo e l'RF OUT al proseguimento della calata, facendo fare al modulatore stesso la miscelazione con la frequenza ?

Più che altro non so se c'è un problema di doppia amplificazione/guadagno.
 
Ultima modifica:
@Megamax74:
Beh, per trovare l' LCN libero basta guardare la tv sul digitale terrestre e vedere quali numeri non sono occupati, partendo dall' 1 (Rai 1) ed andando avanti di un canale alla volta. Da me il 10 è libero per cui ho usato il 10, ma da te potrebbe essere differente. Puoi usare anche numeri alti, come il 502 o 503, che sicuramente saranno liberi (501 è Rai HD), o qualunque numero libero.

@Robermix:
Credo, ma non sono sicuro, che l' RF IN possa essere utile in caso che il modulatore debba essere interposto in un punto della distribuzione anzichè dentro in antenna, per esempio in una casa con più appartamenti, per evitare che tutti gli inquilini vedano quello che vedi tu, quindi entrando in RF IN col segnale che arriva dall' antenna e re-immettendolo nella distribuzione del piano o dell' appartamento tramite RF out; oppure, sempre forse, se hai più modulatori da mettere "in serie"....ma su questo punto non so essere più utile.
 
Haaaaa scusami ora credo di aver capito... :D
In pratica lcn è il numero progressivo corrispondente al canale quindi
1 Rai 1
6 Italia 1 e così via giusto?
Così tramite Channel list ne trovo uno libero ed il gioco(dovrebbe essere fatto)
Confermi se non ho detto na cavolata?
Grazie
Ciao
 
@Robermix:
Credo, ma non sono sicuro, che l' RF IN possa essere utile in caso che il modulatore debba essere interposto in un punto della distribuzione anzichè dentro in antenna, per esempio in una casa con più appartamenti, per evitare che tutti gli inquilini vedano quello che vedi tu, quindi entrando in RF IN col segnale che arriva dall' antenna e re-immettendolo nella distribuzione del piano o dell' appartamento tramite RF out; oppure, sempre forse, se hai più modulatori da mettere "in serie"....ma su questo punto non so essere più utile.

Ciao, grazie per la risposta. ;)

Era proprio quello che ipotizzavo. In tal modo quindi non ci si deve preoccupare di miscelare l'RF OUT con l'antenna della banda in comune.

Però in tal modo non si ha una doppia amplificazione anche del segnale che viene dal centralino ? (messo in RF IN)
 
Indietro
Alto Basso