• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cinema 3D senza occhiali più vicino grazie a schermi speciali

VIANELLO_85

Membro dello Staff
Super Moderatore
Registrato
18 Luglio 2006
Messaggi
83.988
Località
Pellestrina (VE)
Guardare un film in 3D al cinema senza usare scomodi occhiali: sarà possibile grazie alla tecnologia messa a punto all'Istituto di Tecnologia del Massachusetts (Mit)...

Ulteriori dettagli su DIGITAL-NEWS
 
Ci saranno quindi in futuro anche tv3d senza occhialini?:eusa_think:Io aspetto questi perchè dopo un po mi viene il mal di testa e poi visto che uso gli occhiali,mettere un'altro paio di occhiali diventa un po scomodo.:eusa_think:
 
Erano usciti dei prototipi di tv 3d senza occhialini tempo fa
 
Erano usciti dei prototipi di tv 3d senza occhialini tempo fa
Ho avuto modo di vederne uno in funzione qualche anno fa in una grande tensostruttura allestita per il Festival Internazionale del Film di Roma, non ricordo bene l'anno :eusa_think:

l'effetto che faceva era che gli oggetti uscivano dallo schermo, devo dire effetto carino ma quello che si vedeveva non era un film ma un filmato ad hoc, tipo spot pubblicitario in cui la scatola del sapone esce dal TV, mi ha dato più l'impressione di un gioco o qualcosa che ricorda l'olografia, ma non esattamente la stessa cosa del 3D con gli occhialini, di cui devo dire onestamente non sono un grande fan, la mia TV per scelta non è 3D...
 
Indietro
Alto Basso