• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frequenze Astra 19.2 12552 V 22.000 non si prendono

Dario95

Digital-Forum New User
Registrato
28 Luglio 2016
Messaggi
11
Buongiorno a tutti , ho un problema non riesco a sintonizzare la frequenza di Astra 19.2 12552 V 22.000

che comprende questi canali http://www.satindex.de/frequenz/12552/ .

Ho fatto la ricerca manuale , automatica , cieca ( blindscan ) ma niente.

Ho un Clarke Tech 4100 HD plus con firmware 138p , chi ha il mio stesso problema?
 
Buongiorno a tutti , ho un problema non riesco a sintonizzare la frequenza di Astra 19.2 12552 V 22.000

che comprende questi canali http://www.satindex.de/frequenz/12552/ .

Ho fatto la ricerca manuale , automatica , cieca ( blindscan ) ma niente.

Ho un Clarke Tech 4100 HD plus con firmware 138p , chi ha il mio stesso problema?

io li vedo in sd e HD anche Clarke Tech 4100 HD. prova a mettere la lista gia pronta di giorgio http://www.digital-news.it/downloads/clarke-tech/219/hd4100-hd4100-plus
 
Salve Franco65 , il problema non dipende nell'aggiornare le liste dei canali ma dalla singola frequenza , in questo caso 12552 V 22000 non la prendo .

Qualche esperto tecnico puo' aiutarmi nell'individuare questo problema?
 
Ho controllato ora, e la 12522 la aggancio senza problemi e i canali si vedono.
Il decoder ti richiede anche il FEC? Controlla che sia impostato su 5/6.

Le frequenze adiacenti come la 12544 H 22000 e la 12574 H 22000 le ricevi? E se si, senza problemi?
 
Ho controllato ora, e la 12522 la aggancio senza problemi e i canali si vedono.
Il decoder ti richiede anche il FEC? Controlla che sia impostato su 5/6.

Le frequenze adiacenti come la 12544 H 22000 e la 12574 H 22000 le ricevi? E se si, senza problemi?

Le ho appena aggiunte e le ricevo , pero non ricevo 12552 V 22000 da cosa dipende?
 
Si dovrebbe verificare il perchè con la strumentazione professionale, quindi chiamando un antennista.
Potrebbe essere un problema di LNB come un interferenza "esterna" che "cade" proprio su quella frequenza. E difficile anche ipotizzare cosa potrebbe essere :eusa_think:

Hai a disposizione un altro decoder per verificare se si presenta anche li?
 
Purtroppo non ho un altro decoder , una domanda ci sono altri con questo tipo di problema ?

Ti ringrazio per l'aiuto
 
Purtroppo non ho un altro decoder , una domanda ci sono altri con questo tipo di problema ?

Ti ringrazio per l'aiuto

prova a cancellare il Tp 12552 V e poi riprovi ....ritornando di mettere di nuovo la lista nuova, siccome ho avuto tutti i decoder del clarke tech e delle volte mettendo delle singole frequenze manualmente non andava,ma se mettevo la lista gia pronta si prendevano...
 
Prova anche a inserire la frequenza con 10 MHz in più o in meno. Cioè se è la 12552, provare 12542 o 12562.
Sembra strano ma il mio CT con LNB SCR faceva quella cosa strana sulla frequenza di Hotbird che trasmette Arte HD.
 
Prova anche a inserire la frequenza con 10 MHz in più o in meno. Cioè se è la 12552, provare 12542 o 12562.
Sembra strano ma il mio CT con LNB SCR faceva quella cosa strana sulla frequenza di Hotbird che trasmette Arte HD.

Salve Papu , mi puo' spiegare come ha fatto ?

Grazie



prova a cancellare il Tp 12552 V e poi riprovi ....ritornando di mettere di nuovo la lista nuova, siccome ho avuto tutti i decoder del clarke tech e delle volte mettendo delle singole frequenze manualmente non andava,ma se mettevo la lista gia pronta si prendevano...

Salve Franco65 , ho aggiornato la lista canali ma non e' cambiato nulla. Non so che problema sia.

La ringrazio lo stesso
 
Fai aggiungi nuovo tp e inserisci la nuova frequenza con i valori sbagliati.

Devi andare in ricerca manuale e inizi a digitare nel campo frequenza, lui chiede aggiungi o editare, fai aggiungi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso