• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam TivuSat per Samsung UE40JU6072U

....L'unico discorso è che il tuo tv mi risulta d'importazione e non per il mercato italiano, quindi non lo troverai tra le tv certificate tivusat...
Come già Ercolino aveva fatto notare, in effetti questo modello non è stato pensato per il mercato italiano, ma è d'importazione europea: da quel che ho visto, risulta presente nei siti Samsung della Repubblica Ceca e della Slovacchia, ma non in altri paesi anche limitrofi, come Ungheria o Polonia (però non ho cercato in tutti)....cmq non sei il primo user che trova offerte di TV provenienti da quell'area...sicuramente (evitando le modifiche ai settings), come ti è già stato detto, non ordinerà in automatico i canali TVSat con la LCN TVSat, ma la decodifica Nagra potrebbe cmq funzionare...certo, queste TV di importazione da altri paesi sono sempre un po' più "rischiose" su compatibilità o altro, ecc...
 
Ultima modifica:
Ho installato la cam digiquest e tutto funziona perfettamente.
L'unico problema è la visione dei canali Mediaset...se faccio una ricerca automatica dei canali non li trovo nell'elenco dei canali memorizzati.
Facendo la ricerca manuale...nell'elenco delle frequenze disponibili non trovo 11919 29900 ma solo 11919 27500.....non capisco come mai non vi sia la possibilità di inserire manualmente i valori delle frequenze ma è possibile solo selezionarle dall'elenco.
Esiste una soluzione?
 
Quello che ti è capitato rientra nei rischi a cui io ed altri accennavamo nei post precedenti: evidentemente il tuo TV, pensato per un mercato diverso da quello italiano (rep. Ceca, Slovacchia) e magari fabbricato prima del maggio dello scorso anno, non ha impostata, nella ricerca, la frequenza ATTUALE di Mediaset, col 29900 al posto del vecchio 27500 (vedi qui http://www.digital-forum.it/showthr...29900-5-6)&p=4432989&viewfull=1#post4432989); ora resta da capire se c'è effettivamente un modo per inserirla manualmente (p.es. nel mio TV LG questo lo si può fare), ma qui dovrebbe pronunciarsi qualcuno che abbia un TV Samsung molto simile al tuo (e quindi la procedura sarebbe analoga...)
 
Ultima modifica:
Ovviamente qualsiasi tv satellitare ha modo di modificare polarizzazione e symbol rate (e in alcuni casi anche il FEC), solo che magari non è intuitivo e magari uno non ci arriva subito o non lo trova subito :) Prova a vedere se tramite i tasti colorati hai la possibilità di modificare quei dati. Oppure scorri tutte le frequenze e vedi se c'è scritto Aggiungi nuovo. Insomma... verifica bene il tutto :)

I valori corretti da modificare o aggiungere sono:
Frequenza: 11919
Polarizzazione: V
Symbol Rate: 29900
FEC: 5/6

Il FEC non tutti lo chiedono, quindi può anche non servire ;)
 
Ho risolto....praticamente è possibile definire un satellite utente e da qui inserire i parametri per frequenza symbol rate e polarizzazione.
Adesso ricevo anche mediaset.
Ho notato che premendo il pulsante info su un canale HD mi da come informazione 1080i e non 1080p,
la 1080p non è migliore?
Dipende dalla tv o dalla trasmissione del canale?
 
Ho risolto....praticamente è possibile definire un satellite utente e da qui inserire i parametri per frequenza symbol rate e polarizzazione.
Adesso ricevo anche mediaset.
Ho notato che premendo il pulsante info su un canale HD mi da come informazione 1080i e non 1080p,
la 1080p non è migliore?
Dipende dalla tv o dalla trasmissione del canale?

i canali tv in HD sono tutti trasmessi in 1080i, nessuno in 1080p. Questo in Italia.
All'estero anche in 720p.
 
Scusate la domande stupida, ma i canali Mediaset HD sono solo sul digitale terrestre?
Sul satellite non ci sono?
 
Indietro
Alto Basso