• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Incredibile errore di sky in fase di revoca disdetta

ninno0

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Maggio 2002
Messaggi
76
Ciao a tutti,
vi spiego la mia disavventura con sky...

Dopo 13 anni di contratto senza aver mai fatto una disdetta, faccio revoca contratto a scadenza (prevista per il 31-08)...
Cominciano a contattarmi offrendomi varie cose, alla fine il 22/08 mi decido a contattare il numero verde arrivato per sms per vedere cosa offrono...

Prima della chiamata avevo la seguente composizione del contratto :

- Scheda principale - Tutti i pacchetti - MySky HD
- Scheda Multivision n.1 - Tutti i pacchetti - Sky HD
- Scheda Multivision n.2 - Famiglia + Cinema - Sky HD
- Scheda Multivision n.3 - Famiglia + Cinema - Sky HD
+ Vari sconti (che cumulati sono circa 10 euro) per un totale mensile in bolletta di : 110 euro circa.

La signorina mi offre uno sconto del 50% sul pacchetto cinema per un totale di 7,5 euro mese + la trasformazione in MySky HD della scheda multivision n.1.

Per fare quest'ultima operazione mi viene spiegato che devo rinunciare ad una multivision in quanto non possono essere presenti in casa più di 5 discese dalla parabola, accetto pertanto di rinunciare alla scheda multivision n.3.
Quest'ultima viene staccata la visione quasi immediatamente al termine della chiamata.

Tutto quanto sopra descritto viene confermato da una registrazione audio in cui la signorina elenca in modo molto dettagliato tutto quanto detto compreso il costo di trasformazione di 79 euro e il vincolo conseguente di 18 mesi.

Al termine della chiamata dopo circa un ora vengo contattato nuovamente dalla suddetta signorina che mi dice che non è possibile più avere 2 myskyhd in presenza di un terzo decoder in quanto le uscite dalla parabola sono ora per un massimo di 4, e non solo ... Ora non è più possibile nemmeno attivare il decoder e la scheda disattivata meno di un ora prima.

Ma la signorina mi rassicura che risolverà il problema tecnico e mi contatterà al più presto.

Dopo 2 giorni non ricevendo contatti, richiamo il numero verde ma non è più attivo per il mio codice cliente e ripiego sul numero a me riservato come cliente da più di 10 anni - 02.82.82.82, mi risponde una signorina che spiegata la situazione, mi dice che vede la lavorazione e mi invita ad attendere fino a stamattina.

Non avendo avuto nessun contatto stamattina, mi decido a chiamare di nuovo, mi risponde un operatore che mi conferma che non è possibile risolvere il problema e che l'unica che può fare e rimettere il contratto in disdetta.

A questo punto scrivo una bella pec di reclamo con in copia il corecom.

Da notare che oltre alla registrazione audio della telefonata sul sito sky si legge che invece è possibile avere 2 myskyhd + 1 decoder hd...

http://www.sky.it/assistenza/conosci/sky-multivision.html - cliccando su " In quante stanze posso avere Sky Multivision? "

Vi rendere conto ???
 
Ma hai spedito poi un'altra PEC di disdetta entro i 14 giorni per toglierti dai guai? Credo che se rifiuti l'installazione già dovresti essere a posto.
 
Forse mi sono espresso male... Ma è l'esatto contrario... Io voglio avere il decoder myskyhd e non ho fatto la revoca entro 14gg per non togliere loro dai guai
 
Indietro
Alto Basso