• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiungo pack HD, ma l'operatrice mi aggiunge anche Sport da me non richiesto!

Franc90

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Ottobre 2008
Messaggi
7.024
Località
Palermo
Pochi minuti fa ho telefonato allo 02.70.70 per sapere se potevo attivare l'HD in promozione a 0 € per i primi tre mesi e poi a listino. L'operatirce mi dice che si può fare, facciamo dunque registrazione vocale e ok. Controllo subito sul mio Fai Da Te e vedo che insieme all'HD mi è stato attivato anche Sport, da me non richiesto, a listino. Questo ha provocato anche lo slittamento della data di contratto all'01/10/2017. Chiamo nuovamente e faccio disattivare immediatamente Sport, mentre l'HD è ancora attivo nonostante l'operatrice mi ha detto che doveva disattivarlo e riattivarlo nuovamente. Ora sul mio Fai Da Te risulta SkyTV+Calcio (che già avevo) più l'HD. Mi faranno pagare i 10,08€ di variazione contrattuale dello Sport? So che entro 14 giorni si può fare il recesso senza pagare nulla, giusto? Ma per recuperare la data di scadenza del mio contratto precedente come devo muovermi? Con Sky certo che non si può mai stare tranquilli oh...
 
Hai aggiunto hd giusto lo slittamento della scadenza al 1 ottobre 2017 indipendentemente dall'attivazione dello sport
 
Pochi minuti fa ho telefonato allo 02.70.70 per sapere se potevo attivare l'HD in promozione a 0 € per i primi tre mesi e poi a listino. L'operatirce mi dice che si può fare, facciamo dunque registrazione vocale e ok. Controllo subito sul mio Fai Da Te e vedo che insieme all'HD mi è stato attivato anche Sport, da me non richiesto, a listino. Questo ha provocato anche lo slittamento della data di contratto all'01/10/2017. Chiamo nuovamente e faccio disattivare immediatamente Sport, mentre l'HD è ancora attivo nonostante l'operatrice mi ha detto che doveva disattivarlo e riattivarlo nuovamente. Ora sul mio Fai Da Te risulta SkyTV+Calcio (che già avevo) più l'HD. Mi faranno pagare i 10,08€ di variazione contrattuale dello Sport? So che entro 14 giorni si può fare il recesso senza pagare nulla, giusto? Ma per recuperare la data di scadenza del mio contratto precedente come devo muovermi? Con Sky certo che non si può mai stare tranquilli oh...
Che bella disavventura,comunque in ogni caso avevi i famosi 14 giorni di tempo per poter fare il recesso del pacchetto sport,tranquillo non ti fanno pagare i costi di 10,08,per quanto riguarda la data di scadenza bisogna vedere se è slittata con l'inserimento del pack sport o dell'hd,sicuramente avranno aggiornato anche la data di attivazione dal momento che ti è slittata quella di scadenza,praticamente oggi hai effettuato una variazione alla composizione del tuo abbonamento ed in condizioni NORMALI con l'aggiunta di un pacchetto in data odierna (8/9/2016)la scadenza slitta all'1/10/2017.
Secondo me è stato il pack sport che ti ha fatto cambiare la data di scadenza,in ogni caso per ripristinare la vecchia data di attivazione e di scadenza bisogna chiamare il servizio clienti e spiegare dettagliatamente quello che ti è successo e aprono una segnalazione al reparto di competenza.
 
Ultima modifica:
Hai aggiunto hd giusto lo slittamento della scadenza al 1 ottobre 2017 indipendentemente dall'attivazione dello sport
Prima di attivare HD ho chiesto espressamente questa cosa all'operatrice e mi ha risposto "tranquillo, nessun vincolo contrattuale". Ho la registrazione delle telefonata integrale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Prima di attivare HD ho chiesto espressamente questa cosa all'operatrice e mi ha risposto "tranquillo, nessun vincolo contrattuale". Ho la registrazione delle telefonata integrale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Franc90 per esperienza personale non per sentito dire o per disinformazione, il problema è questo...la data di scadenza varia in automatico solo esclusivamente in avanti appena aggiungi un pacchetto o un servizio che la fa slittare varia in automatico.
Nessun operatore può interagire,a meno che siano cambiati i processi, con il sistema che gestisce la di scadenza.
Quello che ti è accaduto è capitato a me un paio di anni fa con assocral (errore mio non avevo letto che non era uno sconto per 24 mesi,ma ben si un vincolo e feci dopo il recesso dei 14 gg), io riuscii dopo varie peripezzie e con una PEC di lamentela con il servizio clienti a farmi modificare la reale scadenza del contratto, ma nella mia pagina fai da te non riuscirono in alcun modo a fare la modifica.
Il problema data del fai da te nel mio caso è rientrato nell'anno dopo.
Quindi il mio consiglio è oltre a chiamare manda con una modalità a te congeniale qualcosa di scritto che certifichi e spieghi correttamente che l'errore è dell'operatore ;)
 
Ultima modifica:
Non c'è nulla da fare ,dopo ogni cosa che scrivo non perdi l'occasione per punzecchiare,ho scritto perché la storia della data di scadenza slittata per un errore di Sky e' successa pure a me qualche anno fa e non per SENTITO DIRE o PER DISINFORMAZIONE,sei liberissimo di scrivere(ci mancherebbe)ma per favore finiscila di punzecchiare,ora sinceramente stai iniziando a dare fastidio e ti ricordo che sei stato pure ripreso più di una volta dai moderatori,evidentemente fai finta di non capire.
 
Ultima modifica:
Non litigate ragazzi, dai. Ad ogni modo ho inviato stamattina una PEC dove spiego la situazione, vediamo quali saranno gli sviluppi. Altra cosa strana è che non ho nemmeno ricevuto l'e-mail sull'attivazione dell'HD, che comunque ora ho attivo e nel mio Fai Da Te risulta con lo sconto attivo.
 
la scocciatura è che il downgrade (ti verrà stornato il costo) del pack sport ti comporterà l'assenza di promo sport per i prossimi 3/4 mesi sul fai da te.
a me è successo quando aggiunsero sport a 18 mesi scontato...non richiesto.

La data di scadenza non la modificarono (ho avuto problema simile) ...feci storie con pec di recesso e alla fine sostituirono il pack sport con calcio che fu la soluzione migliore per me.


Insomma se non vogliono cambiare data...minaccia che recedi se non ti danno qualche promozione che ti spinga a mantenere sky per tot mesi ancora.
 
la scocciatura è che il downgrade (ti verrà stornato il costo) del pack sport ti comporterà l'assenza di promo sport per i prossimi 3/4 mesi sul fai da te.
a me è successo quando aggiunsero sport a 18 mesi scontato...non richiesto.

La data di scadenza non la modificarono (ho avuto problema simile) ...feci storie con pec di recesso e alla fine sostituirono il pack sport con calcio che fu la soluzione migliore per me.


Insomma se non vogliono cambiare data...minaccia che recedi se non ti danno qualche promozione che ti spinga a mantenere sky per tot mesi ancora.

Il blocco è dovuto al fatto che a te avevano dato lo sport in promo. A me lo avevano dato a listino, e infatti nel mio fai da te vedo di nuovo la promo dello sport a 10 € per 8 mesi. Comunque li ho già minacciati scrivendo loro che se non hanno delle risposte in tempi rapidi, farò valere le mie ragioni nelle sedi opportune. Nella PEC ho scritto tutto, anche il numero dell'operatore che mi aveva fatto l'attivazione dell'HD. Vediamo che si inventano.
 
Prima di attivare HD ho chiesto espressamente questa cosa all'operatrice e mi ha risposto "tranquillo, nessun vincolo contrattuale". Ho la registrazione delle telefonata integrale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ti ripeto...attivi hd e la scadenza si sposta di un anno...è scritto nel contratto chiaramente.
 
Ti ripeto...attivi hd e la scadenza si sposta di un anno...è scritto nel contratto chiaramente.

Mi puoi riportare cosa dice il contratto? Se puoi darmi il link, così controllo. Però poteva anche dirmelo l'operatrice, è questione di correttezza nei confronti di chi paga.
 
Buongiorno,giusto per segnalare e non per sentito dire o per disinformazione che poco fa ho ricevuto una chiamata da un reparto di Sky per informarmi che mi hanno ripristinato la data di scadenza all'1/9/2017(per un disguido era slittata all'1/3/2018 dopo l'inserimento di un pack e poi subito tolto), ho solo telefonato e dopo circa 10 giorni l'hanno modificata e aggiornata sul fai da te,dopo tre giorni( oggi ) mi hanno chiamato per darmi la conferma.Quindi se vogliono dopo varie verifiche risolvono i problemi .
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso