• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

lg 22 pollici M2250D
su HD per impostare l'1:1 (nessun overscan) devi selezionare l'opzione 'solo ricerca' (traduzione assurda per 'just scan'), non 16:9. Per l' 'SD' - se consentito - potresti provare a impostare 'originale'.
Selezionando 16:9 credo che il tv faccia sempre lo stretch a tutto schermo (allarga e deforma i 4:3)
 
su HD per impostare l'1:1 (nessun overscan) devi selezionare l'opzione 'solo ricerca' (traduzione assurda per 'just scan'), non 16:9. Per l' 'SD' - se consentito - potresti provare a impostare 'originale'.
Selezionando 16:9 credo che il tv faccia sempre lo stretch a tutto schermo (allarga e deforma i 4:3)

seeee mi metto a giocare ogni volta..... ma lo fa solo sul Tg.....
 
Nelle istruzioni in inglese riguardo quel modello ho visto che nel menù relativo all'aspect ratio si dovrebbe poter impostare just scan, che in italiano sul mio TV hanno tradotto con solo ricerca :5eek:
su HD per impostare l'1:1 (nessun overscan) devi selezionare l'opzione 'solo ricerca' (traduzione assurda per 'just scan')
seeee mi metto a giocare ogni volta....
contento tu...
ma lo fa solo sul Tg.....
Forse te ne accorgi solo durante il TG... come vedi landtools ti ha dato la stessa mia risposta
 
Ultima modifica:
Anche con il mio Lg 22LE3308 riscontro il problema su Rai2hd. Se imposto Solo Ricerca si vede l'immagine completa, ma sui canali Sd viene impostato il 16:9 anche se avevi impostato Originale. Quindi sono costretto, se non voglio immagini tagliate o allungate a cambiare il formato ogni volta.
 
Vi descrivo il mio problema con Rai 1 HD:
dopo l'introduzione dei nuovi canali hd della rai, sul mio tv samsung LE32C550J1W, vedo tutto bene tranne RAI 1 HD; quando la telecamera si sposta orizzontalmente e verticalmente, l'immagine si sdoppia, tremolando in modo molto evidente e fastidioso (come se persistesse l'immagine durante lo spostamento). Su un altro televisore, il samsung HU6900, invece, si vede tutto bene. C'è una soluzione?
 
Non so se il thread adatto in caso potete spostare tranquillamente il mio post, premesso che non so come chiamarla in termini tecnici dato che non se ne parla mai, però ho una curiosità, non so se ci avete fatto caso, ma da quando sono stati attivati i canali HD per i 3 generalisti, i tempi dei passaggi degli spot pubblicitari si sono velocizzati, anche il tempo che intercorre tra la fine della pubblicità e la messa in onda di un programma, è quasi nulli ormai, un po come fa Mediaset da sempre. È un caso? Inoltre qualcuno sa come si chiama questa cosa in termini tecnici?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra di capire che il problema si presenta solo su alcuni tv più vecchi (il mio è un modello del 2010). Ma la rai è al corrente di tutto ciò?

Anche il mio è del 2010. Tempo fa lo segnalai, ma sembravo essere l'unico con questo problema. Quasi certamente la Rai non lo sa.
Ne è al corrente da agosto quando abbiamo segnalato il problema per Rai Sport 2 HD
 
Indietro
Alto Basso