• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

canali spagnoli

gianni86

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Maggio 2012
Messaggi
67
io ho appena comprato un dual feed per ricervere astra, pero nn trovo i canali che mi interessano ,ovvero i canali spagnoli teledeporte rtve la 1 la 2. ho una parabola standard(80-85 cm) e il mio decoder è skybox model dxs3001ns. inoltre nn si puo fare la ricerca manuale ? leggevo di alcuni che utilizzavano un trucchetto . ma su questo decoder sembra nn ci sia. qualcuno che sa rispondermi? grazie
 
Mi tengo alla larga dagli skybox, quindi non li conosco a fondo... ma nel menù è possibile impostare il dualfeed o i comandi diseqc? è probabile che per non creare conflitti con SCR, hanno deciso di togliere quei parametri... se è così non puoi gestire lo switch interno al monoblocco dualfeed e devi usare un altro ricevitore free to air, per vedere i canali di astra.. magari con l'uscita loop per far passare il cavo verso il decoder sky, o usare uno switch a priorità, per collegare entrambi allo stesso cavo (ovviamente poi ne devi usare uno per volta)..
 
uhm , quindi mi pare di capire che nn ho soluzioni con questi oggetti che posseggo?
 
Verifica nel menù di configurazione, se non è possibile impostare quei parametri.. non hai scelta, devi usare un altro ricevitore... ormai i decoder sky sono sempre più chiusi, loro decidono la lista canali..
 
Mi tengo alla larga dagli skybox, quindi non li conosco a fondo... ma nel menù è possibile impostare il dualfeed o i comandi diseqc? è probabile che per non creare conflitti con SCR, hanno deciso di togliere quei parametri... se è così non puoi gestire lo switch interno al monoblocco dualfeed e devi usare un altro ricevitore free to air, per vedere i canali di astra.. magari con l'uscita loop per far passare il cavo verso il decoder sky, o usare uno switch a priorità, per collegare entrambi allo stesso cavo (ovviamente poi ne devi usare uno per volta)..

comandi diseqc cosa sn ? che parametri intendi? grazie.
 
ma io li prendo i canali astra, ma solo quelli che mi trova con la ricerca automatica..e tra questi nn ci sn quelli a cui sn interessato..
 
Ciao, non conosco il tuo decoder, ma che con una scansione automatica non vengano presi quei canali è impossibile, a meno che i transponder non siano presenti nell'elenco che viene scansionato. Perchè con una 80 se l'lnb dualfeed è montato bene e la parabola ben centrata (immagino su hotbird) devi ricevere tutti i canali di astra19 senza problemi. Non ha modo di caricare una lista canali già pronta per il decoder ?
 
Il decoder sarebbe uno Skybox sd o uno Sky HD?
In ogni caso quei due decoder hanno più margine di "smanettamento" rispetto ai myskyhd che lavorano solo su Hotbird.
L'impianto andrebbe pensato per funzionare con LNB 1 su Hotbird e LNB 2 su Astra e switch diseqc, quindi LNB separati non monoblocco (che a volte lavorano con LNB 1 su Astra e non funzionano).

Il decoder va impostato nel modo 2 LNB mi pare ma diamo per scontato che qualcosa lo prendi già da Astra. Se fai una ricerca automatica credo che sia normale che per limiti di memoria o lista frequenze non aggiornata, non scansioni tutte le frequenze e non memorizzi tutti i canali. Addirittura potrebbe anche scansionare la frequenza ma memorizzare solo alcuni canali. Esisteva poi il trucco del motorizzato, si imposta la parabola come motorizzata e così permette di inserire la frequenza che si vuole, però bisogna vedere se si può fare con dual-feed.

Insomma, prima di tutto ci vorrebbe un decoder non di Sky e di tipo HD per avere più libertà di sintonizzazione e poter sintonizzare praticamente tutti i canali del sat.
Poi anche se l'ho dato per scontato, bisogna considerare che sono tanti i canali criptati sul sat e per vederli sarebbe necessario un abbonamento con tessera e in alcuni casi anche il decoder specifico fornito dalla società.

Intatti i canali spagnoli su Astra indicati nel primo post sono criptati, anche se venissero sintonizzati non si vedrebbero.
 
come criptati? quindi nn c'è modo di vederli???

scusate se nn rispondo alle domande tecniche ma nn sn molto esperto. cercherò di farmi una cultura per poter rispondere. ma se mi dite che i canali che cerco sn criptati serve a ben poco ahime.. il canale belga sporza invece? neanche quello ricevo . qualcuno lo riceve? grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Purtroppo col satellite non è così semplice, basta già guardare come sono criptati i nostri canali nazionali sul sat, che per vedere qualcosa di decente come minimo ci vuole un decoder in grado di leggere la tessera di Tivùsat.

Edit: aggiungo di tipo HD, i decoder SD sono superati.
 
Ultima modifica:
ciao
sono codificati per motivo di diritti televisivi.
un abbonamento e solo possibile con un indirizzo spagnolo.

saluti
fatal
 
si, inoltre apparte i diritti regionali hai anche citato canali che sono esclusivamente a pagamento quindi come fatal error suggerisce ti serve fare un contratto in spagna e poi fartelo spedire qui da un amico o conoscente, cosa che probabilmente non sarebbe neanche lecita secondo i loro canoni come lo e' in italia con sky e tivusat
 
gli spagnoli non hanno come noi e i francesi, un decoder con carta per vedere il DTT via satellite?
 
gli spagnoli non hanno come noi e i francesi, un decoder con carta per vedere il DTT via satellite?

In parte si, ma con molte più restrizioni.
Si tratta del servizio offerto da Abertis su Hispasat (30w). Sostanzialmente i decoder (costo sui 250€) sono disponibili solo presso installatori autorizzati (solo per casi di assenza copertura terrestre o per uso tipo camper, imbarcazione ecc.), i quali poi chiedono l'attivazione ad Abertis dei decoder, la quale decide caso per caso.

http://www.televisiondigital.gob.es/TDT/Paginas/sattdt.aspx
http://www.sattdt.es
 
In parte si, ma con molte più restrizioni.
Si tratta del servizio offerto da Abertis su Hispasat (30w). Sostanzialmente i decoder (costo sui 250€) sono disponibili solo presso installatori autorizzati (solo per casi di assenza copertura terrestre o per uso tipo camper, imbarcazione ecc.), i quali poi chiedono l'attivazione ad Abertis dei decoder, la quale decide caso per caso.

http://www.televisiondigital.gob.es/TDT/Paginas/sattdt.aspx
http://www.sattdt.es

che complicati che sono sti spagnoli! :D
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso