• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ritrasmettere segnale antenna

Acquarolo

Digital-Forum New User
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
4
Salve a tutti, vorrei porre un quesito, ho una montagna di troppo ehehehhe, adesso mi spiego meglio, nella mia zona non arriva il segnale tv se non per via satellite ma su una montagnola dove io ho un appezzamento di terreno il segnale arriva direi abbastanza bene. Ora la mia domanda sarebbe, visto che dalla montagna a casa mia dista diciamo 1km ma forse anche meno, senza nulla davanti case alberi ecc, è possibile cptare il segnale sulla montagna e rilanciarlo verso casa ovviamente codificato? Certo senza ovviamente spendere una fortuna, grazie a tutti.
 
Salve a tutti, vorrei porre un quesito, ho una montagna di troppo ehehehhe, adesso mi spiego meglio, nella mia zona non arriva il segnale tv se non per via satellite ma su una montagnola dove io ho un appezzamento di terreno il segnale arriva direi abbastanza bene. Ora la mia domanda sarebbe, visto che dalla montagna a casa mia dista diciamo 1km ma forse anche meno, senza nulla davanti case alberi ecc, è possibile cptare il segnale sulla montagna e rilanciarlo verso casa ovviamente codificato? Certo senza ovviamente spendere una fortuna, grazie a tutti.
BENVENUTO NEL FORUM
Idea ricorrente, come evidentemente ne ricorre l'esigenza...purtroppo no, primo per motivi legali, secondo per motivi tecnici, lo potresti fare a costi accettabili solo per un paio di mux (= gruppo di canali trasmessi sulla stessa frequenza, esempio RAI 1/2/3/news)
 
Salve a tutti, vorrei porre un quesito, ho una montagna di troppo ehehehhe, adesso mi spiego meglio, nella mia zona non arriva il segnale tv se non per via satellite ma su una montagnola dove io ho un appezzamento di terreno il segnale arriva direi abbastanza bene. Ora la mia domanda sarebbe, visto che dalla montagna a casa mia dista diciamo 1km ma forse anche meno, senza nulla davanti case alberi ecc, è possibile cptare il segnale sulla montagna e rilanciarlo verso casa ovviamente codificato? Certo senza ovviamente spendere una fortuna, grazie a tutti.

Ciao Acquarolo, perché abbandoni l'idea del satellitare? Con i soldi spesi nel ritrasmettere dal monte potresti servire le prese di casa con canali digitali terrestri presi direttamente da satellite.

Quante prese devi servire in casa??? in particolare quelle che stai usando e quelle che ci sono e non stai usando ma che sono predisposte, cioè collegandoti puoi vedere la tv???

Ciao!
 
se hai la possibilità stendi un cavo ottico
il problema è come alimentare il tutto da lassù
i prezzi x la fibra adesso sono bassi
con un cavo ottico ci poi passare tutto il dtt e sat ecc ecc
 
Ciao Acquarolo, perché abbandoni l'idea del satellitare? Con i soldi spesi nel ritrasmettere dal monte potresti servire le prese di casa con canali digitali terrestri presi direttamente da satellite.

Quante prese devi servire in casa??? in particolare quelle che stai usando e quelle che ci sono e non stai usando ma che sono predisposte, cioè collegandoti puoi vedere la tv???

Ciao!

Ciao leoniav, allora sul satellitare non trovo molto programmi della zona e poi dovrei comprare atri due Tvsat, quindi se con lo stesso costo + o - trovavo una soluzione l'avrei gradita, cmq grazie
 
se hai la possibilità stendi un cavo ottico
il problema è come alimentare il tutto da lassù
i prezzi x la fibra adesso sono bassi
con un cavo ottico ci poi passare tutto il dtt e sat ecc ecc

antoniopev non ho la possibilità di stendere cavo in quanto dovresti attraversare strade provinciali e comunali quindi troppo complicato
 
BENVENUTO NEL FORUM
Idea ricorrente, come evidentemente ne ricorre l'esigenza...purtroppo no, primo per motivi legali, secondo per motivi tecnici, lo potresti fare a costi accettabili solo per un paio di mux (= gruppo di canali trasmessi sulla stessa frequenza, esempio RAI 1/2/3/news)[/QUO


areggio grazie, x quanto riguardano i motivi legali non credo che ce ne sarebbero anche se sò che è illegale, visto ke ho una casetta lì e quindi potrebbe essere una banalissima antenna x quella casetta e non darebbe nell'occhio, dalla tua risposta intuisco che ci vorrebbero + di una semplice antenna giusto?
 
per coprire 1km. ti ci vogliono parecchie migliaia di euro fra convertitori, finali, ecc...e in piu é illegale e anche se non da nell'occhio i segnali al primo giro che fa qualche unita mobile in zona verrebbero immediatamente rilevati, e ti arriverebbero i poliziotti a impacchettarti.
 
Il problema non è l'antenna, ma il fatto che le frequenze TV non sono di libero utilizzo (per fortuna, altrimenti le interferenze ammazzerebbero qualunque trasmissione!) ma soggette a licenza.
 
Il problema non è l'antenna, ma il fatto che le frequenze TV non sono di libero utilizzo (per fortuna, altrimenti le interferenze ammazzerebbero qualunque trasmissione!) ma soggette a licenza.
Solo gli Enti Locali ( Comuni, Comunità montane, etc.) possono richiedere ed ottenere la licenza
 
Indietro
Alto Basso