• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta Sky & raccomandata a/r

ferumb

Digital-Forum New User
Registrato
20 Ottobre 2016
Messaggi
2
Salve a tutti, sono un utente sky desideroso di disdetta. Ad agosto ho inviato richiesta scritta a Sky con raccomandata a/r. La raccomandata è stata ricevuta ad Agosto, nonostante questo mi hanno fatturato anche ottobre. Ho chiesto spiegazioni al call center e mi hanno risposto che, pur confermandomi la ricezione ad agosto, la lavorazione della richiesta è iniziata a settembre (!), pertanto ero tenuto a pagare anche ottobre.
Prima di imbarcarmi in una crociata contro sky, mi potete confermare che sono loro nel torto?
Grazie!
 
Salve a tutti, sono un utente sky desideroso di disdetta. Ad agosto ho inviato richiesta scritta a Sky con raccomandata a/r. La raccomandata è stata ricevuta ad Agosto, nonostante questo mi hanno fatturato anche ottobre. Ho chiesto spiegazioni al call center e mi hanno risposto che, pur confermandomi la ricezione ad agosto, la lavorazione della richiesta è iniziata a settembre (!), pertanto ero tenuto a pagare anche ottobre.
Prima di imbarcarmi in una crociata contro sky, mi potete confermare che sono loro nel torto?
Grazie!
Sono nel torto.
Dalle Condizioni Generali di Abbonamento Sky:
"11.2: Qualora l’Abbonato si avvalga della facoltà di recesso di cui al precedente art. 11.1, la sua comunicazione dovrà pervenire entro la fine del mese e il recesso sarà efficace alla fine del mese successivo."

Fa fede la data di arrivo, poco importa se loro decidono di metterla in lavorazione con comodo.
 
Salve a tutti, sono un utente sky desideroso di disdetta. Ad agosto ho inviato richiesta scritta a Sky con raccomandata a/r. La raccomandata è stata ricevuta ad Agosto, nonostante questo mi hanno fatturato anche ottobre. Ho chiesto spiegazioni al call center e mi hanno risposto che, pur confermandomi la ricezione ad agosto, la lavorazione della richiesta è iniziata a settembre (!), pertanto ero tenuto a pagare anche ottobre.
Prima di imbarcarmi in una crociata contro sky, mi potete confermare che sono loro nel torto?
Grazie!
Il solito giochetto Sky che fa partire il tutto dalla lavorazione, proprio degli accattoni, richiedi il rimborso. Ecco perché è sempre meglio spedire la richiesta il primo giorno del mese in modo che entro fine mese la lavorano di sicuro, si spera, mentre nel caso di disdetta a scadenza naturale, potrebbe sembrare paradossale ma, la disdetta la si può spedire anche il giorno stesso o il seguente all'attivazione e nessuno può dirti nulla, ti togli subito il pensiero. Io ho sempre usato la PEC e li frego, se puoi attivala.
 
Concordo. Mille volte meglio la PEC.
Per il resto è una pratica tristissima di Sky (oltre a quella altrettanto triste di far valere la ricezione e non la spedizione) che dovrebbe essere sanzionata. Ma viva l'itaGlia

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
Grazie per le risposte, ragazzi, mi confortate e mi date argomenti preziosi per ribattergli. Non ho intenzione di pagarli, e non li pagherò.
 
Se paghi col bollettino non li pensare, compilane un in bianco.
 
Grazie per le risposte, ragazzi, mi confortate e mi date argomenti preziosi per ribattergli. Non ho intenzione di pagarli, e non li pagherò.
Hai ragione...ma chiedersi come mai ad ottobre hai ancora visibilità dei canali no?
Ma viva l'Itaglia
 
Lui può pure chiedrselo. Rimane la scorrettezza di Sky

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
Sulla ricevuta che data è riportata? Invece tu in che data spedisti la raccomandata? Così vediamo Sky fino a che punto elemosina.
 
Lui può pure chiedrselo. Rimane la scorrettezza di Sky

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

Rimane anche che sulle cose a favore meglio tenersele cosi come sono e non indagare vero?
In ogni caso sarei curioso di vedere la data della ricevuta sulla raccomandata
 
Che sia a favore è da vedere, dato che gli toccherà pagare un mese a listino (o comunque in più del normale) e forse, questo non l'ho capito bene, pure i 10€

E nota bene che sono un felice abbonato che di norma difende Sky

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
Ma in che data hai chiamato Sky per far presente che vedevi ancora i canali? Non hai mai spedito per fax, dal Fai da te o tramite PEC la ricevuta scansionata?
 
Che sia a favore è da vedere, dato che gli toccherà pagare un mese a listino (o comunque in più del normale) e forse, questo non l'ho capito bene, pure i 10€

E nota bene che sono un felice abbonato che di norma difende Sky

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
A favore è inteso nel senso che lui pensava di aver chiuso ma non si accertava sul motivo per cui continuava a vedere i canali...poi è arrivata la fattura e l'indignazione...altrimenti tutto ok...e poi ripeto analizzare bene le date
 
Indietro
Alto Basso