• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Opinioni Q. Bell, tv full HD

SoloSky

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Luglio 2012
Messaggi
223
Ciao a tutti ho bisogno di opinioni.
HO comprato una Smart TV FULL HD 1920x1080,da 32 pollici della marca Q. BELL (non è una marca di chissà che livello ma ho trovato davvero l'affare) (modello numero QT32S03)

Domande e dubbi :
1 - per sfruttare il Full HD devo impostarlo io in qualche modo nelle impostazioni o è già automatico?

2- per sfruttare al meglio la visione delle immagini quale formato mi conviene usare? (adesso la risoluzione standard che mi da è la 1080 x 50hz)

3 - come impostazioni di immagini ovvero luminosità contrasto colore eccetera eccetera, cosa mi consigliate di mettere?

Per ora ho questi dubbi, spero in un vostro aiuto.
Preciso che la TV la guardo da circa 2/3 metri di distanza
 
Ciao, stavo valutando anch'io di prenderne una e vorrei approfittare per farti alcune domane in merito se possibile....
- Quanto l'hai pagata?
- La porta usb integrata legge i film in formato mkv?

Comunque riguardo le domande che hai posto ti posso dire che in linea generale per il full hd non serve impostare niente; per sfruttarlo basta andare sui canali HD tipo 501, 502, 503 ecc
Per quanto riguarda il discorso colori ognuno sceglie la sua combinazione in base anche a dove la vai a posizionare e comunque quando la acquisterò sarò lieto di confrontarmi con te ;-)
 
Ciao, stavo valutando anch'io di prenderne una e vorrei approfittare per farti alcune domane in merito se possibile....
- Quanto l'hai pagata?
- La porta usb integrata legge i film in formato mkv?

Comunque riguardo le domande che hai posto ti posso dire che in linea generale per il full hd non serve impostare niente; per sfruttarlo basta andare sui canali HD tipo 501, 502, 503 ecc
Per quanto riguarda il discorso colori ognuno sceglie la sua combinazione in base anche a dove la vai a posizionare e comunque quando la acquisterò sarò lieto di confrontarmi con te ;-)
Lho pagata 189 :) non saprei rispondere alla tua domanda riguardo la porta USB perché ancora non l'ho utilizzata.

Allora attendo per confrontarmi con te :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Trovata allo stesso prezzo...non è che riusciresti gentilmente a provare e poi mi confermi? perchè se non li legge eviterei l'acquisto...
Inoltre volevo chiederti come sono i tempi di accensione e di passaggio da un canale all'altro?

PS: Incredibile...abbiamo anche lo stesso cellulare!! :lol:
 
Ha il T2 e HEVC. Ottimo, la cosa più importante è che se vede la Premium Cam Wi-Fi, la vado a comprare anche domani :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve, in una nota catena è tornata in auge questa TV. Dalle caratteristiche, viene mostrato Android TV. Qualcuno mi sa dire se effettivamente è SMART su Google Play? Avrei necessità di installare il VLC per poter vedere in streaming un flusso HDMI dal mio decoder di SKY, cosa che con VLC riesco tranquillamente a fare su tablet e PC.
Inoltre, se effettivamente è un buon prodotto, certo che per 199 euro (prezzo attuale), per un 32" FHD non è male...
 
Allora, io ho acquistato - di seconda mano, ma preso a giugno quindi in garanzia - un TV Qbell QT43K03 (43" UHD) e, dopo una settimana di utilizzo posso affermare quanto segue:
1. Sì, è un'android-TV, il che è però un "arma a doppio taglio" (su TUTTI i TV, intendiamoci): è un bene che sia Android, ma un sacco di applicazioni di streaming (es. VVVVID, Mediaset, La7, ecc.) purtroppo non si possono utilizzare. Ho avuto a che fare con Android-Box cinesi stra-liberi che consentono di installare "la qualunque", che mi sembrava una scelta più logica su questo hardware.
2. L'audio è inaccettabile: non solo gli altoparlanti sono di scarsa qualità ma proprio non si sentono anche al 100% (io ho "risolto" con un 2.1 Logitech per PC che avevo accantonato).
3. Il pannello e la retroilluminazione sono mediocri (inutile parlare di black o grey uniformity, insomma).
4. In effetti ha un bel decoder (DVB+SAT) pronto per la nuova codifica, anche se forse un po' troppo (o troppo poco ?) sensibile: anche se non sono certo al 100% che dipenda dal mio hardware (magari so' proprio le emittenti che stanno a fa' le prove), ma ogni tanto perde il segnale DVB - specie quello dei canali HD - e bisogna rifare la scansione...
5. La cosa più strabiliante è il player software integrato: LEGGE PRATICAMENTE TUTTO ! UHD, HDR, HEVC 10bit, h264, sottotitoli (anche styled !): fin'ora solo un file con audio in FLAC me l'ha rifiutato ma è davvero incredibile... nemmeno il Philips 49PUS7150/12 - dal costo nettamente superiore - aggiornato riesce a leggere tutto quello che "macina" questo ! Davvero incredibile.

In fin dei conti un'ottimo affare - ma senza pretese - per il costo (249€ nuovo, io l'ho pagato 210 spedito).

Vediamo l'affidabilità nel tempo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso