• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

problema rai 4k su humax hd5400s

Buongiorno a tutti, volevo segnalere che c'è un problema tecnico su rai 4k nei confronti dello humaxhd 5400s. Succede che facendo zapping sul canale 210 si riavvia in decoder in loop, per sbloccarlo devo cambiare canale velocissimamente all'avvio del ricevitore. É chiaro che il canale utilizza qualche parametro che rompe le scatole su quel decoder considerando il fatto che non è predisposto alla ricezione dei canali 4k, ma ugualmente sintonizzabile.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema con questo o altri ricevitori?
 
Mi sembrava che fosse già stato segnalato questo problema qui sul forum. Soluzione? Non passare da quel canale... :( Non ci sono altre soluzioni :(
 
Verificato con humax 5600 e non ho notato problemi. Un'altra volta pero' effettivamente avevo notato anche io che andando rai 4k si fosse bloccato.
 
Mi sembrava che fosse già stato segnalato questo problema qui sul forum. Soluzione? Non passare da quel canale... :( Non ci sono altre soluzioni :(
Non ho trovato alcuna discussione al riguardo, quindi pensavo foose un problema recente :)
In ogni caso spero in Rai, aggiustino questa cosa, perchè è fastidiosa, tocca eliminare il canale dalla lnc (sempre che si possa fare).
Quando il canale era sul 200 non dava alcun tipo di problema, quindi è chiaro che volendo possono benissimo risolvere questo problema :)
 
Ho segnalato il problema, però da come dice alfry lui non ha riscontrato il tuo stesso problema.

Avete entrambi l'ultima versione sw 1.01.03?
 
Non ho trovato alcuna discussione al riguardo, quindi pensavo foose un problema recente :)
In ogni caso spero in Rai, aggiustino questa cosa, perchè è fastidiosa, tocca eliminare il canale dalla lnc (sempre che si possa fare).
Quando il canale era sul 200 non dava alcun tipo di problema, quindi è chiaro che volendo possono benissimo risolvere questo problema :)
Hai provato a spegnere e riaccendere il decoder ed eventulamente a spegnerlo proprio sul retro per quelche minuto e poi riaccenderlo. Perche potresti risolvere in questo modo. Non mi ricordo se feci cosi in quel caso ma spesso quando si impalla per qualcosa risolvo in questo modo.
 
Ho segnalato il problema, però da come dice alfry lui non ha riscontrato il tuo stesso problema.

Avete entrambi l'ultima versione sw 1.01.03?

Si' io ho l'ultima versione 1.01.03 rilasciato il 3 marzo 2016 in prospettiva LCN HD prioritaria.

Ripeto che quando fu inserito per la prima volta rai 4k per gli europei di calcio la prima volta che ci passai si blocco'. Poi forse risolsi come descritto nel post sopra.

Di sicuro quando rifeci un reset di babbrica, perche spesso lo faccio in occasione dell'aggiunta lcn di nuovi canali, il problema non si ripresento' piu.

Comunque poco fa ho fatto la prova con il mio 5600 e non si e' bloccato.

Rimane un problema secondo me di poco conto visto che rimane superfluo andare su questo canale con questo decoder che non e' idoneo a ricevere rai4k.

P.s. Stavo pensando che si potrebbe fare la prova a sintonizzare nuovamnete la singola frequenza ovvero la 12399 e rifare la prova per verificare si blocca ancora.
 
Hai provato a spegnere e riaccendere il decoder ed eventulamente a spegnerlo proprio sul retro per quelche minuto e poi riaccenderlo. Perche potresti risolvere in questo modo. Non mi ricordo se feci cosi in quel caso ma spesso quando si impalla per qualcosa risolvo in questo modo.
Ho anche io l'ultima verisione softeare n prspettiva della LCN HD.
Sì ho fatto un sacco di prove ma niente, il ricevitore quel canale non lo digerisce proprio :(
Si riavvia all'infinito, anche spegnendolo dal retro, alla riaccensione si riavvia subito. :(
PS: specifico che prima che il canale venne rinominato rai 4k, non ho mai avuto alcu problema su quel canale.
 
Ho anche io l'ultima verisione softeare n prspettiva della LCN HD.
Sì ho fatto un sacco di prove ma niente, il ricevitore quel canale non lo digerisce proprio :(
Si riavvia all'infinito, anche spegnendolo dal retro, alla riaccensione si riavvia subito. :(
PS: specifico che prima che il canale venne rinominato rai 4k, non ho mai avuto alcu problema su quel canale.

Che versione sw ha il decoder?
 
Segnalo, che per scrupolo, ho provato anche a fare il reset di fabbrica, ma l'anomalia ancora si presenta. :sad:
 
Segnalo, che per scrupolo, ho provato anche a fare il reset di fabbrica, ma l'anomalia ancora si presenta. :sad:
E' strano, evidentemente non si tratta di qulache bug particolare ma e' un problema harware o software del decoder a questo punto:eusa_think:

Ma hai la possibilita' di portarlo in assistenza?
 
E' strano, evidentemente non si tratta di qulache bug particolare ma e' un problema harware o software del decoder a questo punto:eusa_think:

Ma hai la possibilita' di portarlo in assistenza?
Non so che dirti... Sicuramente non lo porto in assistenza per rai 4k, un canale comunque invisibile per un normale decorder hd, tutto al più elimino il canle dalla lista e risolvo.
Però sono convinto che non si tratti di un problema del mio decoder, ma di qualche parametro che usa la rai per rai 4k, che non viene digerito dal ricevitore. SU questo ci metto la mano sul fuoco.
 
Buongiorno ragazzi,
ecco il mio problema.... Sul mio HD5600S che sto usando in usals andando nella posizione dei satelliti ed inserendo il transponder che mi interessa (11304 H su 16°EST) mi da il segnale pieno, però se lancio la ricerca dei canali non mi trova nessun canale.... a qualcuno è capitato?
 
Ciao,
anche a me ieri e' successo che non mi trovava La7 poi qui sul forum mi hanno dato consigli io ho poi risolto cosi'.
Assicurati prima di fare la ricerca su una frequenza di aver impostato il tuo 5600S cosi'.
Menu--Impostazioni--Installazione--Cerca canali--poi premi il tasto OPT-- poi su ricerca network = acceso-- Tipo codifica= Tutti--Tipo canali= TV. OK
forse potra esserti di aiuto, almeno lo spero.
 
E' strano, evidentemente non si tratta di qulache bug particolare ma e' un problema harware o software del decoder a questo punto:eusa_think:

Ma hai la possibilita' di portarlo in assistenza?

Penso un problema software ,quando estraggo la card riparte.
 
Il mio problema sono i transponder ed i satelliti preinseriti che non sono aggiornati.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
buona sera a tutti ragazzi, sono nel panico totale, il telecomando del mio decoder humax 5600S, non funziona piu, non in via nessuno comando, o cambiato pure le batterie cosa devo fare.
 
buona sera a tutti ragazzi, sono nel panico totale, il telecomando del mio decoder humax 5600S, non funziona piu, non in via nessuno comando, o cambiato pure le batterie cosa devo fare.

accendi la fotocamera del telefonino cercando di inquadrare il led del telecomando mantenendo un tasto pigiato. Se si accende, il telecomando < dovrebbe > essere funzionante. In caso contrario è da sostituire o da riparare eventualmente.:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso