• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Zgemma per registrare

filips

Digital-Forum New User
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
19
Salve vorrei un parere sullo Zgemma Star H2 basato su Linux, in particolare sulla qualita' della registrazione. Non vorrei ripetere un acquisto di un dispositivo buggato che mi dava un problema di perdita di secondi (da 1 a 3'': il segnale tv era corretto, ma nella riproduzione avevo dei buchi o salti) in punti casuali del file di registrazione. Questo problema era relativo a un dispositivo di una marca acquistata in passato senza prima informarmi come si deve. Non vorrei che fosse uno standard di tutta questa classe merceologica..
 
Posso sapere il tuo prodotto precedente, devi registrare programmi Free o codificati, in generale su quella fascia di prezzo io ti consiglierei edision OS mini .
 
Salve, purtroppo devo aver disabilitato le notifiche perché non avevo ricevuto avviso di queste risposte. Grazie, il precedente era un Telesystem, marca che non credo molto affidabile, visto che lo scaffale del nogozio dove avevo proceduto all acquisto risulta pieno zeppo di decoder e altri dispositivi ricondizionati o in attesa di riparazione. Per fortuna son riuscito (con molta fatica) a fare il reso del prodotto.

Ora sto provando un DigiQuest, senza funzioni aggiuntive tipo cam incorporata e paytv, visto che a me interessa sostanzialmente la registrazione, più lineare è l'implementazione in tal senso, meglio è. E' il modello recentissimo HD600, e ho notato che ha molte più opzioni nelle impostazioni (per es. la risoluzione) dei precedenti provati (avevo subito prima provato anche il i-cam 5000, quello con la cam + Premium ecc., ma mi aveva dato un salto di addirittura 5 sec su un programma registrato su Focus).

Devo dire che questo DigiQuest sembra andar meglio, tuttavia il problema si presenta anche qui. Sembra però accettabile, 1 o 2 secondi (a volte non si perde neanche il senso di quel che viene detto nel frattempo nella sequenza video), il tutto 2 o tre volte in oltre una ora di registrazione. Spesso, inoltre, le registrazioni non presentano sbalzi o sfarfallii non presenti nella diretta. L'unica pecca che mi fa titubare è stata la presenza di ben 3 salti non trascurabili nei primi 15 minuti dell'inizio di un film registrato in coda a un altro evento su Paramount channel; nell'evento che precedeva (circa 40 minuti) non si era manifestato nulla, ma nei 15 min del pezzo di film registrato in coda sì. Forse i processori di questi apparecchi non sono un gran che, o il software di registrazione non è perfettamente ottimizzato? Notate che il succitato Telesystem, creava buchi nell'ordine di 1 al minuto, e questo anche dopo ben 2 riparazioni (la prima addirittura aveva bloccato completamente la funzione), 1 sostituzione (ma si erano dimenticati la slot per le pay card, nel "nuovo" decoder di rimpiazzo) e un quarto e per fortuna ultimo invio con cambio della scheda interna!

Ulteriori suggerimenti e spiegazioni sono ben accetti, in particolare delucidazioni sul problema che ho descritto, se per es. dipende da scarso processore o poca RAM, visto che sono fortemente indeciso se tenere o restituire questo DigiQuest!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso