• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

grazie mille Ercolino, stavo cercando qualcosa a riguardo per capire se il mio monitor è idoneo , su questo messaggio non ho scritto il modello come fatto in un post che avevo creato,scusa .

è un samsung 2233bw, su un sito mi pare che dicono che è supportato , HDCP Supported, Yes.

puoi confermarmelo? , non so se posso poi fare una prova con il mysky hd , dovrebbe andare?
se non chiedo troppo mi piacerebbe un consiglio per un decoder senza uscite per tessere medium che sia affidabile e compatibile piattaforma DVB-T2.
magari qualcosa che sa reperibile facilmente su amazon o negozi fisici o eventualmente sul mercatino.

oppure meglio un RICEVITORE DVB/T CON USCITA VGA e ce ne stanno che funzionano bene?
a prescindere dalla soluzione mi piacerebbe qualche modello così da non buttare soldi.
grazie anticipate a tutti.
ps: il monitor è in Samsung LCD 22' con risoluzione 1680x 1050 , tiene uscita vga e uscita dvi
 
Puoi provare

Per i decoder per premium trovi tutto in sez Premium Tecnica in evidenza
 
scusami che mi sono spiegato male, non cercavo un decoder per premium ma un ricevitore per il digitale terrestre, un decoder che possa essere utilizzato con un monitor Lcd che vorrei utilizzare per sostituire una vecchia tv utilizzata per i canali in chiaro del digitale terrestre .
il monitor ha uscita dvi e vga .
Ho visto che esistono ricevito DVB/T CON USCITA VGA ma l'unico che ho trovato su amazon mi sembra un po' una cineseria e forse la qualità dell'immagine e del telecomando non è delle migliori, forse non è compatibile con DVB-T2 .
Mi chiedevo se non era meglio un decoder con uscita hdmi da utilizzare con il monitor tramite un adatattatore.
cmq allora provo a collegarlo con decoder di sky così se va con quello dovrebbe andare anche con uno per il digitale terrestre. Se va allora dovrei trovare un decoder compatibile con DVB-T2 sui 30 /50 € che non dia problemi, nel caso ci sta una pagina in particolare del forum dove guardare.
Grazie 1000!
 
provato e si vede , dopo un minuto o 2 esce un avviso che dice che la risoluzione consigliata è 1680x 1050 quindi si vede con questo avviso e poi schermo nero se non spegni e accendi il monitor ma questo poichè il decoder di sky è in hd credo , quindi invece del ricevitore con uscita vga mi va bene un decoder per il digitale terrestre con uscita hdmi l'unica cosa e che tra un anno passano al DVB-T2 ., devo vedere di trovare uno che supporti DVB-T2 (vorrei qualcosa che duri almeno un 2 anni)e vada con risoluzione 1680x 1050 .
 
ma DVB-T2 supporta solo full hd, niente 1680x 1050?
volevo ordinare un decoder per domani ma è meno semplice di quel che pensavo,poi i decoder che ho visto hanno solo uscita collassiale (monitor non ha audio integrato)servirebbe un altro adattatore per audio e devo vedere quale , ma qualcuno ha provato ciò ?, dite che non ne vale la pena , alla fine mi sa che sarebbe per un solo anno e lo farei comunque però avrebbe più senso con un decoder con un uscita scart oltre hdmi x sicurezza o che almeno vada con 1680x 1050 e casse pc acquistabile su amazon ma non trovo nulla che mi lasci sicuro.
 
ok grazie , e che avevo trovato solo decoder hd con DVB-T2e quindi credevo potesse andare come con il my sky hd, per sicurezza avrei preso a trovarne uno giusto x monitor con risoluzione massima 1680x 1050 o che nelle specifiche riportino questa risoluzione e con uscita audio per cuffie , magari un 30 o 40 € e finchè andava ok ,poi pazienza.
ma non so se ne valga la pena senza tvb t2 però seppur per poco ho visto con sky che effettivamente l'impatto visivo era buono oltre che estetica del monitor e quindi almeno 11 mesi glieli darei.
per ora non ho preso nulla e mi spiace un po' perchè fino ad oggi avevo possibilità di ordinare con prime
 
Ciao Ercolino, sono nuovo del forum...sto impazzendo con i collegamenti TV-Sky-DVD al sinto Yamaha rv 677. In sintesi:
1-ho collegato SKy e bLu-ray al HT con cavo hdmi
2-ho collegato tramite uscite arc il TV al HT (devo utilizzare un cavo Arc?)
Il problema ė che l'impostazione del HT mi porta il segnale TV su av4, ma non riesco a vedere e sentire la TV. Il resto ė ok
Mi potresti aiutare?
 
Benvenuto


Che tv hai esattamente?

Devi collegare l'uscita HDMI dell'HT all'ingresso HDMI 1 della TV.

Poi sull'HT selezioni l'ingresso relativo che ti serve.


Altrimenti colleghi direttamente lo Sky box e il Blu-ray alla tv tramite HDMI e l'uscita ottica dello Sky box e Blu ray direttamente all'impianto HT ;)

La tv la colleghi direttamente all'impianto HT tramite cavo ottico
 
Samsung con hdmi Arc...ė importante avere un cavo specifico Arc?
Per i collegamenti consigliati si perdono le caratteristiche audio-video ?
Grazie per la disponibilità.
 
Ciao a tutti,

ho un quesito:

vivo all'estero ed ho da anni un decoder Skybox Pace DS421NS (Falcon) con due prese Scart e nessuna HDMI. Ho appena acquistato una Smart TV Samsung che ha solamente un'entrata scart, tra l'altro con un adattatore, nel senso che la televisione ha solo l'entrata per i tre jack giallo rosso e bianco. Alla televisione vecchia, oltre al decoder, avevo allacciato con prese scart anche il DVD ed una Wii (la prima, non la Wii U). Come fare per poter utilizzare le tre cose senza dover staccare e riattaccare la presa scart?

Le soluzioni che ho trovato sono due: o usare una presa scart multipla, ne avevo una e provandola Sky non si vede affatto bene, anzi...; oppure con un commutatore da Scart ad HDMI.

Avete altre soluzioni da consigliarmi? Tra le due che ho indicato quale mi consigliate?

Grazie in anticipo,

Renato
 
Ultima modifica:
Benvenuto

La soluzione ideale sarebbe quella di usare un decoder Sky HD, prima o poi Sky cesserà le trasmissioni in SD.

Sinceramente non ho mai avuto modo di vedere la qualità video di un commutatore scart/HDMI
 
Ciao,

hai ragione che sarebbe la soluzione migliore, ma trovandomi all'estero non è così facile... per Sky io non dovrei poter ricevere il loro segnale, anche se c'è stata una sentenza della corte europea che dice che si può fare. Ufficialmente io ho il decoder installato a casa dei miei in Italia, anche se loro non hanno mai avuto un satellite.

Mi sembra di capire che tu opti più per la possibilità di usare una scart multipla, giusto? Ne ho trovate diverse su Amazon, ma sinceramente non mi sembrano di gran qualità.

Qualche altro consiglio da parte tua o di altri utenti?

Grazie
 
Si la soluzione sarebbe quella della scart multipla. Purtroppo con la scart la qualità video è quella, non si può pretendere di più
 
Ho una TV con SAT tuner dalla parabola e CI slot sul retro dove ho inserito CAM+Scheda Tivu Sat.
Collegato SKY HD con cavo HDMI.
Ho solo un cavo che proviene dalla parabola 13°E Hot Bird.
Qualcuno è riuscito a collegare un switch/comutatore per scambiare segnale LNB in entrata tra TV e SKY ? Quale e soprattutto come va collegato ?

Grazie
 
Se hai un Mysky HD sicuramente hai anche un LNB SCR.

In questo caso basta prendere uno splitter per sdoppiare il cavo sat e mandare un cavo al Mysky Hd e uno alla tv.

Poi nel menù della tv devi configurare come LNB SCR (Unicable) e scegliere un canale da 1 a 4, diverso dai due usati sul Mysky HD.

Se per esempio sul Mysky HD usi i canali 1 e 2, nella tv metti 3 o 4
 
Se hai un Mysky HD sicuramente hai anche un LNB SCR.

In questo caso basta prendere uno splitter per sdoppiare il cavo sat e mandare un cavo al Mysky Hd e uno alla tv.

Poi nel menù della tv devi configurare come LNB SCR (Unicable) e scegliere un canale da 1 a 4, diverso dai due usati sul Mysky HD.

Se per esempio sul Mysky HD usi i canali 1 e 2, nella tv metti 3 o 4

Grazie Ercolino ma non ho Mysky. Ho soltanto normale abbonamento HD (base+cinema).
 
Non puoi usarli entrambi con un solo cavo senza usare un lnb scr.

Se puoi tira un secondo cavo e metti un lnb a 2 uscite, altrimenti metti un lnb scr e colleghi come ti ho detto.

In questo caso sul decoder sky metti come scr con canale 1, sulla tv canale 2
 
Indietro
Alto Basso