Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: estensione del segnale wi-fi

L'avatar di JEEG72

Predefinito estensione del segnale wi-fi

Ho un router wi-fi della belkin che utilizzo per collegarmi ad internet. Volevo sapere se è possibile estendere il segnale wi-fi del router tramite un ripetitore, all'interno della mia casa. Questo perchè dalla posizione in cui ho il pc e il router, non riesco a raggiungere con il segnale altre zone della casa da cui vorrei collegarmi wi-fi ad internet.
    Grazie

•   Alt Pubblicità

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Claudio77

Predefinito

prova a cercare con google la parola cantenna

L'avatar di JEEG72

Predefinito

sono un po' tardo per costruire una cantenna. Non sono portato anche se tutti dicono cheè semplicissimo, alla seconda riga mi sono perso.
    Preferisco trovare una soluzione già pronta, anche se la spesa è superiore.
    Ciao

L'avatar di TIKAL

Smile

SI esistono delle soluzioni gia pronte solo che al momento mi sfugge il loro nome, in pratica sono dei ricevitori/trasmettitori wireless, ma se vuoi puoi usare la rete elettrica di casa come una rete ethernet molto piu' stabile e difficilmente penetrabile ma non hai la comodita' del wireless.

Ciao ciao :: ::

Digital-Forum Senior Master L'avatar di maxsatII

Predefinito

prendi un acces point che pigna il segnale wirelees e lo ripete ecc ecc

L'avatar di Nighteagle

Predefinito

Vedi un pò qua
    Dice il Signore: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; e chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno.
    (Gv,11-25)

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di KevinDMitnick

Predefinito

in effetti un tubo di patatine con un supporto tripode da telecamera.. connettore e qualke componente discreto...e una buona manualità...
    Come ai tempi dell'ham radio.. dipoli, direttive.. saldature anodizzate dall'elettrauto.. che bei tempi...::
    mo la vista fa filotto la mano diventa incerta.. e forse è meglio comprarla..hii
    © E' Dio che ha il copyright sui miracoli...Noi li chiamiamo.....lavori difficili ©

Digital-Forum Senior Master L'avatar di giacomo58

Predefinito

@ KevinDMitnick sono stato troppo curioso e ho visitato la tua homepage

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Red5goahead

Predefinito

ci sono due possibilità: o un extender wi-fi che agganci l'attuale rete e la estenda da porre quindi a metà percorso diciamo. oppure un prodotto come il
    NetGear WGXB102:

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=WGXB102

si tratta di un powerline in standard home plug 1.0 quindi garantisce circa 4-5 mbit di banda. da un lato ha un bridge ethernet-rete elettrica che si collega al router adsl e alla linea elettrica. dall'altra parte un altro plug su rete elettrica che fa da access point 802.11g.
    in sostanza vicino al modem adsl metti il primo "wall-plugged" che trasferisce i pacchetti IP verso un altro "wall-plugged che poi irradia in wi-fi. i limiti sono quelli della tecnologia home-plug cioè tra le due prese elttriche non ci devono essere gruppi di continuità e contatori. se è cosi hai un estensione di 200 mt circa.

ps: aggiungo che io ho definitivamente deciso di abbandonare wi-fi per via di un guasto all'access point e a comunque troppi disturbi di altri ap, av sender ecc. ho preso due netgear XE102 che in pratica fanno solo da bridge ethernet su rete elettrica da la scheda di rete sul pc e il router adsl. mi arrivano forse lunedi e vi dico. ma comunque se non si hanno necessità di banda eccessiva (io ho una 1.2 mbit) sono una buona soluzione.
    Ultima modifica di Red5goahead; 05-01-07 alle 17:04
    Tv Panasonic 42ST60 | Sky BSkyB DRX892i | Audio Marantz SR5009 Chario Reference 100 - Indiana Line TH C 30 + TH 210 + Basso 850
    Cuffie Sennheiser HD555 | ​HTPC Media Portal 1.10 | Dvd Rec DMR-EX769
    Firmate la mia petizione !!! (SKY ITALIA - Aggiorna i loghi dei canali in rispetto delle caratteristiche dei pannelli televisivi)

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di KevinDMitnick

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomo58
    @ KevinDMitnick sono stato troppo curioso e ho visitato la tua homepage
    Mi spiace.. è roba vecchia.. prima o poi dovro' decidermi a cambiarla..
    Grazie comunque e benvenuto..hii:: (tanto.. prima o poi...ci tocca)::
    © E' Dio che ha il copyright sui miracoli...Noi li chiamiamo.....lavori difficili ©

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato