• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

estensione del segnale wi-fi

Pavelforever ha scritto:
bene. verifica con l'utilità che danno qual'è in mbit il trasferimento. per curiosità. io a 3 stanze di distanza sono a circa 4 mbit

ti confermo il tuo stesso risultato. Dalla mansarda alla cucina ci sono due solette. Circa 4 mbit:D
 
jeeg72 ha scritto:
Presi, sono una bomba, vanno che è una meraviglia. Router in mansarda, ciabatta con collegata un'altra ciabatta su cui c'è l'adattatore Netgear.
Collegato dalla cucina, va che è una bomba!!!!
Grazie Pavel, Il tuo nome è una garanzia;)
Cosa hai preso, esattamente, gli XE104?
Chi sa se sono compatibili col D-LINK DSL-G624T?
 
nighteagle ha scritto:
Cosa hai preso, esattamente, gli XE104?
Chi sa se sono compatibili col D-LINK DSL-G624T?

io gli XE102. talvolta mi da anche molto di più 8,5 , 9 poco fa 11.41mbit.
sono ottimi. ovviamente per l'uso di condivisione della banda adsl
 
lo rallentano certamente. se hai un router classico adsl quindi 640kbit o 1.2 mbit o 2mbit, 4mbit. va bene non noteresti la differenza. se hai una banda larga per esempi fw 10 mbit o 20 mbit allora rallenta certamente. devi optare per un XE104 che va molto più veloce.
 
Li utilizzo anche io e sono perfetti, vanno con qualunque cosa abbia una presa di rete.
Io ho i modelli da 85 megabyte presi tramite ebay in un negozio tedesco, sono anche sovradimensionati visto che ho una linea da 1,2 megabit.
Ho la stessa velocità sia che mi attacco con il cavo che con gli homeplug.
E dire che tra i due homeplug ci sono due piani di casa e un paio di ciabatte collegate :) :)
Dimenticavo, per la sicurezza, la casa dichiara che oltre i 300 mt non arrivano, che il contatore gli fà da firewall e infine danno un cd dove c'è un utility per inserire una password che permette solo alla coppia di homeplug di riconoscersi.
 
Pavelforever ha scritto:
lo rallentano certamente. se hai un router classico adsl quindi 640kbit o 1.2 mbit o 2mbit, 4mbit. va bene non noteresti la differenza. se hai una banda larga per esempi fw 10 mbit o 20 mbit allora rallenta certamente. devi optare per un XE104 che va molto più veloce.
Ho il router D-LINK G624T e Libero ADSL 4 mega
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Li utilizzo anche io e sono perfetti, vanno con qualunque cosa abbia una presa di rete.
Io ho i modelli da 85 megabyte presi tramite ebay in un negozio tedesco, sono anche sovradimensionati visto che ho una linea da 1,2 megabit.
Ho la stessa velocità sia che mi attacco con il cavo che con gli homeplug.
E dire che tra i due homeplug ci sono due piani di casa e un paio di ciabatte collegate :) :)
Dimenticavo, per la sicurezza, la casa dichiara che oltre i 300 mt non arrivano, che il contatore gli fà da firewall e infine danno un cd dove c'è un utility per inserire una password che permette solo alla coppia di homeplug di riconoscersi.
Hai gli XE104?
 
Pavelforever ha scritto:
devi optare per un XE104 che va molto più veloce.
Ma qual è, questo?
g_04040021.jpg
 
Vorrei sapere per favore cosa ne pensate di questo wi-fi extender:

D-Link AirPlus G DWL-G710 Wireless Range Extender - Prolunga rete wireless - 802.11b, 802.11g

I275234.jpg


(Il DWL-G710 è progettato per incrementare il raggio operativo delle reti wireless . Il dispositivo DWL-G710 rappresenta la risposta ideale per gli utenti che necessitano di una soluzione semplice per estendere raggio di copertura del segnale wireless nelle proprie abitazioni o in ufficio. Il Wireless Range Extender cattura il segnale wireless 802.11g esistente e lo "estende", abilitando la connettività wireless in tutte quelle aree generalmente non coperte come seminterrati, porticati e garage. Il dispositivo DWL-G710 Wireless Range Extender è in grado di estendere il segnale di un router o access point 802.11g wireless ed è inoltre in grado di comunicare con altri dispositivo client 802.11b/g wireless. La procedura di configurazione può essere effettuata in pochi minuti e, per l'installazione, non è richiesta la posa di cavi aggiuntivi. Al termine della configurazione, è sufficiente posizionare il Wireless Range Extender in prossimità del router o dell'access point wireless per garantire la connettività ad ogni angolo della casa. Il dispositivo DWL-G710 Wireless Range Extender offre una cifrautra WEP a 128-bit che garantisce la sicurezza della rete wireless, nascondendo i dati agli occhi indiscreti di utenti non autorizzati.Il dispositivo DWL-G710 Wireless Range Extender rappresenta la soluzione più economica per incrementare il raggio operativo di una rete wireless)

Qualcuno ce l'ha?:eusa_think:
 
....oppure un'antenna come questa

73573.jpg



Antenna D-Link Omni-direzionale indoor 5 dBi per Access Point L'antenna D-Link modello ANT24-0501 con i suoi 5 dBi di guadagno, consente di estendere il segnale di copertura di una rete locale basata su tecnologia Wireless IEEE 802.11b e IEEE 802.11g.
Questa antenna viene fornita con con un cavo di conversione che consente la sua connessione direttamente agli Access Point D-Link a 11, 22 o 54Mbps con frequenza di lavoro a 2.4GHz. o a tutti quegli Access Point in grado di supportare antenne esterne.

Il connettore presente sull'antenna è di tipo N femmina ma in dotazione viene fornito un cavo di connessione da N femmina a SMA riverse per l'interfacciamento con l'Access Point.



SPECIFICHE TECNICHE
Frequenza :
- 2.4 ~ 2.5 GHz

Impedenza :
- 50 Ohm nominali

VSWR :
- 2:1 Max

Guadagno :
- 5dBi

Radiazione :
- Omni-direzionale




o tutte e due le cose (antenna e anche il d-link wireless extender di cui al post precedente?):D :5eek:
 
Per condivisione linea ADSL domestica (veggasi noto thread:D )
Ho d-link G-624 T col pc desktop e due o tre muri da superare in orizzontale , sullo stesso piano, per raggiungere due portatili dotati di scheda wifi, ognuno in una stanza diversa
 
Ultima modifica:
intanto bisogna vedere fin'ora se i portatili che hai vedono la tua rete e con quanta potenza di segnale,poi in base anche ai muri(spessore)puo' dipendere non tanto dal tipo e potenza dell'antenna ma dal dove posizionarla per renderla piu visibile possibile agli altri pc,magari basta gia solo prolungare quella dell'access point e metterla in un altro punto della stanza,cmq tieni presente che l'antennino dell'AP e' di 2db quindi con 5db dovresti raddoppiare la potenza..
 
I portatili vedono la rete fino a 7/8 metri (senza muri,però) , ma se li allontano di più dal desktop (dove c'è il router), portandoli nelle stanze dove dovrebbero stare ( e così ci sarebbero 2/3 muri in mezzo), perdono il segnale.
Il router non lo posso spostare, perchè dovrei spostare tutto l'ambaradan collegato, operazione impossibile:D
Quindi potrebbe essere sufficiente solo l'antenna più potente, senza il wi-fi extender?
 
potrebbe...ma non e' detto, se tra due punti non ci sono ostacoli visibili potresti linkare kilometri,cmq io proverei con un'antenna almeno da 7db o a stilo o a pannello e soprattutto che abbia un lungo cavo cosi potresti avvicinarla verso la porta o in un altro punto..
 
Indietro
Alto Basso