• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Montare una parabola

si , nel cambio tra un satellite e l'altro c'è attesa che dipende da 3 fattori : condizioni meteo,diametro parabola, tipo di motore.
comunque per andare dai 13 ai 19 ci vogliono pochi secondi.
 
paolose ha scritto:
Grazie per il sito.
Stavo cercando proprio qualcosa del genere.

Riguardo al motore ho letto qualcosa nel sito di digital-sat.
Una domanda da non competente in materia.
Nel cambio da un satellite all'altro c'è un'attesa? Insomma, quando guardo un canale su HOTBIRD e decido di guardarne uno su ASTRA, c'è un tempo di attesa?
Inoltre, col motore, fino a quanti LNB posso montare?

Grazie

Paolo



col motore monti un solo LNB..meglio a basso rumore 0.2 0.3 Db

per il tempo di rotazione come ti hanno detto tra 13°e 19° saranno 5/10 secondi al mass piu' o meno
se guardi una scheda motore trovi la velocità di rotazione
 
paolose ha scritto:
Eccomi qua.
Sono riusto a puntare la parabola senza satfinder.
Adesso visulizzo 823 canali, la maggiori parte a pagamento.

Vedo comunque pochi canali inglesi e americani. Io ero maggiormente interessato a questi. Sapete se nel satellite ASTRA (io ho puntato su HOTBIRD) sono presenti più canali di lingua inglese? Io ero molto interessato al canale della FOX americana.

Paolo

Ciao.
Anche a me piace molto vedere trasmissioni americane. Se prendi il motore avrai un bel po' di sorprese piacevoli su ArabSat a 26° Est. Su questo sat i canali MBC2, MBC4, OneTV e in parte Alhurra, hanno una programmazione molto americana, in lingua originale (a volte con sottotitoli in arabo) tratta principalmente dalla ABC americana (telefilm, attualità, talk-show) proposti in orari decenti per noi europei e con ottima qualità audio/video.
Ci sono poi i feed della CBS sui 16° Est (a notte fonda e dopo pranzo principalmente) e della NBC sui 15° Ovest.
 
Ma il motore trova automaticamente i satelliti o devo impostarlo io? Inoltre col motore prendo tutti i satelliti "visibili" nella mia zona?
 
non fa tutto da solo il motore, deve essere comandato.
I motori possono essere comandati con 2 tipo di "protocollo" di comunicazione, Diseq 1.2 o usal . Non tutti i motori gestiscono entrambi i protocolli, e nemmeno tutti i ricevitori gestiscono i motori o entrambi i protocolli.
X cui in base al tuo ricevitore puoi sapere cosa è meglio.
A parziale rettifica di quanto precedentemente detto qui c'è un link ad una discussione che ti può interesare
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=2793
prendo tutti i satelliti "visibili" nella mia zona?
Tutti quelli ricevibili con una parabola del tuo diametro.
 
Indietro
Alto Basso