• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Winbox 3000 BGA

guku60

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Maggio 2004
Messaggi
78
Ho caricato la vers 17p0 BGA con il dw della telesystem ,però il decoder ha caricato tutto a cancella to la flash e scritta dopo tutto questo è uscito attesa dati e si è fermato li.
Ora il deco rimane la spia verde accesa e quella del segnale ma sul video niente si vede solo la tv normale , ho provato a rifare il caricamento , ho premuta il tasto giù e inserito l'alimentazione ma non mi esce più la mascera del loader.
Cosa posso fare?
Grazie
 
Per prima cosa ti sei assicurato che l'hw era BGA?

Seconda cosa che versione sw avevi prima di provare a mettere la 17p0?
 
Allora , il sw era la 16p6 scaricata OTA.
L'hw è BGA.
Dati del ric:
H/W Info A2-9p5
S/W 16p6
 
Mi dici esattamente la procedura che hai fatto dall'inizio alla fine?

Hai lasciato il decoder collegato alla TV?
Hai staccato l'antenna?

Non ho capito cosa rimane a video.

Non ricordo se ha il display il winbox
 
ERCOLINO ha scritto:
Mi dici esattamente la procedura che hai fatto dall'inizio alla fine?

Hai lasciato il decoder collegato alla TV?
Hai staccato l'antenna?

Non ho capito cosa rimane a video.

Allora , ho scollegato la 'alimentazione collegato il cavo rs232 aperto il programma e poi pigiando il tasto giù e inserendo la spina il deco si è messo su una pagina grigia come da manuale.
Poi ho onozoato a trasferire.Sul video della tv si vedeva la barra avanzare regolarmente, poi alla fine sul pc mi esce una scritta che ha finito ma di aspettare, poi ho visto che ha iniziato a cancellare la flash e a scriverla. Forse il problema ùè qui, ti spiego, ad un certo punto finito di scriver la pagina del deco ( quella grigia) è uscita la scritta ATTESA DATI e si è fermato li , non si spegneva e non faceva nulla . Allora mi è venuta la pessima idea , ho staccato la spina e poi il ric all'accensione non fa nulla , quando dico che sul tv si vede la tv normale è come se il deco fosse spento. Il winbox non ha il display.
Non so se hai capito..
 
Una volta che ha scaricato tutti i dati dal Pc poi per terminare la procedura ci mette in genere un 5-8 minuti.

Dovevi aspettare che rifacesse il boot e ti uscisse la classica schermata di Osmosys,poi aspettavi e ti usciva la schermata con la scelta della lingua.

Mi sa che la flash è rimasta scritta a metà ,adesso non ti parte più la procedura con il tasto giù,l'unica è mandarlo in assistenza.


Mi sono raccomandato mille volte di non staccare la spina,aggiornare via seriale una qualsiasi apparecchiatura elettronica è una cosa molto delicata,se qualcosa va storto ci si gioca l'apparecchiatura
 
vianello_85 ha scritto:
Grave errore quello di staccare la spina mentre scrive la flash
Penso che la flash l'aveva scritta perche quando la stava scrivendo sul video lo dice.
 
Si ma sicuramente non aveva finito di fare tutta la procedura.

Sotto il decoder c'era scritto BGA???
 
ERCOLINO ha scritto:
Una volta che ha scaricato tutti i dati dal Pc poi per terminare la procedura ci mette in genere un 5-8 minuti.

Dovevi aspettare che rifacesse il boot e ti uscisse la classica schermata di Osmosys,poi aspettavi e ti usciva la schermata con la scelta della lingua.

Mi sa che la flash è rimasta scritta a metà ,adesso non ti parte più la procedura con il tasto giù,l'unica è mandarlo in assistenza.


Mi sono raccomandato mille volte di non staccare la spina,aggiornare via seriale una qualsiasi apparecchiatura elettronica è una cosa molto delicata,se qualcosa va storto ci si gioca l'apparecchiatura
Allora , non è che magari usando una specie di jtag si possa risolvere?
Che dici Ercolino , si può fare?
 
ERCOLINO ha scritto:
Una volta che ha scaricato tutti i dati dal Pc poi per terminare la procedura ci mette in genere un 5-8 minuti.

Dovevi aspettare che rifacesse il boot e ti uscisse la classica schermata di Osmosys,poi aspettavi e ti usciva la schermata con la scelta della lingua.

Mi sa che la flash è rimasta scritta a metà ,adesso non ti parte più la procedura con il tasto giù,l'unica è mandarlo in assistenza.


Mi sono raccomandato mille volte di non staccare la spina,aggiornare via seriale una qualsiasi apparecchiatura elettronica è una cosa molto delicata,se qualcosa va storto ci si gioca l'apparecchiatura
Si hai pienamente ragione, ma abituato ad aggiornare i ric satellitari che sono molto più veloci questo mi ha fregato....
 
Ercolino, che ne dici della mia idea a riguardo della possibilità di riprogrammarlo , magari con qualche tipo di jtag?
 
Si ma il centro assistenza è solo a milano?
Io sono della prov di latina e facendo la ricerca mi da solo milano.
poi il deco non è più in garanzia , chissa quanto mi costa farlo sistemare?
Ciao e
grazie
 
io ho aggiornato come te il decoder winbox dt 3000 e se non ricordo male le fasi che vengono indicate sono:
ricezione dati
controllo crc
cancellazione flash
scrittura flash
poi finita la scrittura aspetta tipo 20 secondi, si spegne e parte col nuovo sw.

preciso che la barra che indica lo stato di avanzamento non è mai stata ferma per molti secondi
 
Quello che non capisco dopo che ha fatto tutto sulla pagina grigia è uscita la scritta attesa dati.
Questa non la capisco , lui per agg il fw ci ha messo un sacco di tempo e probabilmente ha fatto tutto perfettamente poi alla fine è uscita quella scritta ma lui non si è riavviato.Comunque dopo che le barre sono sparite è stato molto di più 20 sec senza riavviarsi.
 
Indietro
Alto Basso